Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
beh, a congiuntivi in italia non siamo messi benissimo.. a partire da chi ci governa
ed è vero che mediamente gl'altri popoli europei sono più acculturati del nostro, ma, mi pare di capire che anche te quando hai voluto prendere una birra a Madrid hai dovuto chiedere "..una cerveza por favor".. o al massimo "..a beer please".. no?
appunto...........ho chiesto "a beer please" mica mi ha guardato dicendo "parlo solo spagnolo(naturalmente nella sua lingua che non conosco"................insomma si sa da anni che l inglese è lingua internazionale,studiarla mi sembra il minimo soprattutto da parte di chi è molto probabile abbia a che fare con stranieri come le fdo

Citazione Originariamente Scritto da Wit Visualizza Messaggio
Q8 tutto, nel 2013 non sapere mettere in fila due parole in inglese è imbarazzante, soprattutto per chi ricopre incarichi pubblici.

Comunque non è vero che in tutto il resto d'Europa chiunque conosce l'inglese...Non per giustificare l'ignoranza dei "nostri", ma alcuni Paesi che ho visitato sono messi come noi, se non peggio. In Polonia ad esempio ho avuto non pochi problemi di comunicazione.
anche in Romania e Bulgaria non sono delle cime in inglese..............però diciamo che come paese che millanta di essere meta turistica,ci vorrebbe più lungimiranza e quindi cultura dell inglese.............