Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 240

Discussione: Oh Brutta ciao .... ciao .... ciao .....

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    pero' si sta creando un equivoco mi sembra...
    un conto è l'emigrazione degli anni del dopo guerra...argentina, canada, germania etc...dove gli italiani sono andati per ricominciare dopo aver visto che le possibilità stentavano a nascere...e comunque nella maggior parte dei casi si sono fatti "un mazzo tanto" per avere una serenità.
    altra cosa è un biologo che cerca di fare il biologo e non riesce a trovare come poterlo fare...e non puo' evitare le due strade: raccomanazione per posto statale/pubblico (e qui si aprirebbe un capitolo infinito sul perchè nel nostro paese il pubblico è una macchina per soldi e basta...ma questa è un altra storia) oppure fare il passacarte in qualche studio privato, o l'analista o altro che però non richieda la preparazione che ha...ovviamente con lo stipendio basso...e con ambizioni più basse...
    ovviamente vale anche per chi non ha una laurea ma ha ambizioni...diventare editori, aprire una attività qualunque, iniziare una carriera...o semplicemente lavorare ed avere i propri diritti riconosciuti, sia in ambito lavorativo che sociale...

non si tratta di avere soldi in regalo, ma ambizioni che possano misurarsi con una realtà...equa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    quindi tutti i laureati sono preparati?

dopo poche settimane puoi tranquillamente aver dimenticato tutto quello che hai imparato per superare un esame
    oppure puoi aver copiato o addirittura pagato

se non c'è interesse per la materia se ne accorgono
    o in fase di colloquio o quando lavori perchè non notano progressi e quindi non ti rinnoveranno

e più il lavoro è qualificato più devi investire tempo libero per tenerti al passo o meglio tracciarti una tua strada

io se dovessi dare lavoro valuterei decine di altri aspetti, il titolo se cercassi un laureato servirebbe solo per essere ammessi al colloquio

la realtà non è equa e per fortuna
    lo è la giustizia o l'assistenza sociale
    Ultima modifica di manu for rent; 11/06/2013 alle 11:17
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    non ci siamo capiti.
    vabbè.
    intendevo che chi ha deciso di laurearsi e persegue uno scopo lo fa perchè ci crede. non ha copiato mai. non ha mai usato sotterfugi. ci credeva prima e ci crede ora.
    sono questi i professionisti che vorrei nel mio paese. e che invece se ne devono andare per non sottostare ad una realtà che equa proprio non è.
    perchè non sono uguali i criteri di scelta del personale, alcune informazioni da noi...tipo il cognome...la parentela etc...sono più importanti della preparazione tecnica...ecco perchè.

ma magari le cosa cambieranno, lo speriamo tutti.

comunque vabbè io non voglio mica avere ragione, era una mia idea, l'ho condivisa.

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    .
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA

Disoccupato riceve sfratto
    si butta dalla finestra e muore
    Savona, l'uomo aveva 32 anni e viveva in casa con la mamma pensionata e con il fratello invalido. Aveva ricevuto l'ordine di lasciare la sua abitazione che sarebbe stato esecutivo dopodomani

questa è l'Italia che volete
    a 32 anni se non hai handicap mentali o fisici devi spaccare il mondo

chi ci pensa adesso al fratello e alla madre?
    Ultima modifica di manu for rent; 11/06/2013 alle 12:54
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. HB Visualizza Messaggio
    non ci siamo capiti.
    vabbè.
    intendevo che chi ha deciso di laurearsi e persegue uno scopo lo fa perchè ci crede. non ha copiato mai. non ha mai usato sotterfugi. ci credeva prima e ci crede ora.
    sono questi i professionisti che vorrei nel mio paese. e che invece se ne devono andare per non sottostare ad una realtà che equa proprio non è.
    perchè non sono uguali i criteri di scelta del personale, alcune informazioni da noi...tipo il cognome...la parentela etc...sono più importanti della preparazione tecnica...ecco perchè.

ma magari le cosa cambieranno, lo speriamo tutti.

comunque vabbè io non voglio mica avere ragione, era una mia idea, l'ho condivisa.
    lascia perde, glielo puoi spiegare in 1000 modi, non lo capirà mai.

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. HB Visualizza Messaggio
    oddio, sul copiato mai o non aver usato sotterfugi dubito altamente...anche perchè ad essere onesti non tutti gli esami sono proprio pertinenti alla laurea
    così come farsi scrivere i programmini di informatica per alcuni esami da altre persone

questi laureati però dovrebbero anche buttare un occhio al post-laurea, cosa che invece non si fa spesso. Liberi di seguire i propri sogni ci mancherebbe, ma bisogna anche essere coscienti del dopo. Con una laurea in Fisica o in Filosofia non è che hai molti spazi dove muoverti. Così come Economia o Giurisprudenza ormai sono fin troppo inflazionate.

Anche avere troppe facoltà nelle varie città non porta nessun vantaggio a quei laureati che usciranno da un posto sconosciuto che non da "garanzie" al datore di lavoro sulla serietà degli studi.
    Ultima modifica di maurino; 11/06/2013 alle 13:09

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    lascia perde, glielo puoi spiegare in 1000 modi, non lo capirà mai.
    Vado OT ben contento

Garnett, ho un'amica siciliana che ha vissuto diversi anni in australia. Le ha fatto benissimo, è cresciuta come neanche rimanendo in italia 200 anni, ha fatto esperienza, ha imparato a destreggiarsi in un mondo che non è questa italia piccola piccola, ha arricchito se stessa e accresciuto le sue abilità lavorative. Dopo è andata a lavorare negli stati uniti, in nigeria e adesso è a londra.

Goditi quello che fai, fanne tesoro e non sentire le sirene che ti dicono di tornare.

Ti faccio veramente i miei più sinceri auguri. La scelta che hai fatto è difficile e impegnativa, ma ti auguro di raccogliere i migliori frutti.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Vado OT ben contento
    consentimi di aggiungere...non fare come un mio conoscente, andato in Australia, sposato una locale, tornato a trovarci per qualche settimana e farcela conoscere....bassa, siciliana coi baffi, ma che cazz...

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Niki... tu chiedi troppo... è tutta colpa dell'uomo nero... così è più facile x tutti. (emot dell'amarezza)
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •