Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 242

Discussione: Tiger 800/800XC: Le nostre prove

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Bela prova!
    Qualche discordanza però la devo rilevare:
    - Le vibrazioni non le ho mai sentite nemmeno ai 211 Km/h, inoltre a quella velocità la mia non oscillava assolutamente e dava grande senso di sicurezza. Però avevo il baulone GiVi 52 litri e non le borse, ed il cupolino originale e non maggiorato (anche se drizzato in piedi con l'apposito regolatore Touratech).
    - Il calore del motore è molto fastidioso, come per altro rilevato da molti, e sopra la media delle moto che ho posseduto e provato (di tutte le cilindrate e numero di cilindri) a causa del flusso dell'aria rovente non canalizzato adeguatamente.
    Inoltre, nell'uso con la zavorrina, la posizione dello scarico pone dei problemi di calore alle passeggere dalle gambe corte a causa del para calore poco efficiente e poco esteso (la caviglia va quasi a contatto della flangia nera lato collettore).
    - L'agilità "senza pari" in città e nello stretto, ancorchè nelle manovre da fermo e nelle inversioni (anche su in due e carico), pur certamente molto buona in assoluto, è percepibilmente inferiore a quella della concorrente GS800, che sembra pesare 20 Kg in meno.. che per contro in autostrada ha prestazioni inferiori sia come stabilità che come cavalleria che come comfort a causa delle fastidiose vibrazioni (questa si che vibra!) sopra i 5000 giri (circa 125 Km/h). Eh.. la regola della "coperta corta" nell'assetto è inesorabile..
    - Al cavo del sensore cavalletto posizionato in modo pericoloso per l'off, aggiungi quello della sonda lambda che è nello stesso cablaggio e gira intorno al forcellone a pochi cm dalla ruota.

Grande moto, con luci e ombre. Come tutte, del resto.

Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 26/06/2013 alle 22:40
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Ozama, senza polemica, il discorso marmitta su cui ti sei crucciato, secondo me è puramente personale, mia moglie è 155cm, e non ha quel problema manco dopo 500km, quindi non è un problema di progettazione, ma soggettivo e personale poi certo, poi tutto è migliorabile per il massimo godimento della moto , per il resto quoto.
    Ultima modifica di Frenc; 27/06/2013 alle 13:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di marge1966
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Ozama, senza polemica, il discorso marmitta su cui ti sei crucciato, secondo me è puramente personale, mia moglie è 155cm, e non ha quel problema manco dopo 500km, quindi non è un problema di progettazione, ma soggettivo e perdonabile, poi certo, poi tutto è migliorabile per il massimo godimento della moto, per il resto quoto.

Ozama, senza polemica, il discorso marmitta su cui ti sei crucciato, secondo me è puramente personale, mia moglie è 155cm, e non ha quel problema manco dopo 500km, quindi non è un problema di progettazione, ma soggettivo e personale poi certo, poi tutto è migliorabile per il massimo godimento della moto, per il resto quoto.

Ozama, senza polemica, il discorso marmitta su cui ti sei crucciato, secondo me è puramente personale, mia moglie è 155cm, e non ha quel problema manco dopo 500km, quindi non è un problema di progettazione, ma soggettivo e personale poi certo, poi tutto è migliorabile per il massimo godimento della moto , per il resto quoto.
    Ciao, anche la mia fidanzata è 1.59, fino ad oggi ho fatto 1.600k e non ha avuto problemi con la marmitta

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Se devo dire una cosa sulla marmitta (e trovarmi nel mezzo tanto per cambiare) la mia zavorrina alta 169 non ha problemi di calore. Unico appunto la caviglia dx... diciamo che in ciabattine non ci va.
    Penso che monterò un paracalore migliore per il tacco mio, della Touratech, dovrebbe funzionare...

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    La soluzione sarebber il paracalore in carbonio come avevo sulla street triple:oltre ad essere belli esteticamente funzionavano veramente bene! E costavano neanche tanto,con 60-70 euro li trovavi.

C'è qualcuno che sa lavorare il carbonio?
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da UomoBasilico Visualizza Messaggio
    La soluzione sarebber il paracalore in carbonio come avevo sulla street triple:oltre ad essere belli esteticamente funzionavano veramente bene! E costavano neanche tanto,con 60-70 euro li trovavi.

C'è qualcuno che sa lavorare il carbonio?

Il problema della zavorra di Ozi non era il paracalore se non ricordo male ....
    Quello con pochi €. ed un pò di materiale adesivo termoriflettente lo risolvi come ho fatto io....
    Ora anche dopo ore di moto come la spegni il para calore è solo tiepido e mai bollente....

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Di estetica come è venuto? Ma l hai messo sotto al paracalore o l'hai applicato sopra?
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @ Frenc: Quale polemica? La mia zavorrina è alta 147 cm, quindi OTTO CENTIMETRI più bassa della tua. E al para calore ci si appoggia, come documentato fotograficamente nell'"antico" topic del calore l'anno scorso.
    @Damian: infatti il problema principale è la caviglia. Si risolve mettendo un qualsiasi scarico after matket che, essendo più piccolo, comincia ad allargarsi 7/8cm, DOPO la pedana, invece che avere il suo punto di massima larghezza A RIDOSSO della pedana.
    Altra soluzione, se non si montano gli attacchi GiVi, è tagliare 3 cm di collettore all'imbocco della fascetta di collegamento e mettere una staffa altrettanto lunga (come quella fornita ad esempio con l'SC-Project) per abbassare di altrettanti cm l'attacco al telaio. Come è stato fatto sulla Explorer e sulla Tiger Sport che ha la marmitta IDENTICA a quella della Tiger 800, guarda caso montata più in basso e più indietro di qualche cm. Sarà un caso? O sarà che se ne sono accorti?

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da UomoBasilico Visualizza Messaggio
    Di estetica come è venuto? Ma l hai messo sotto al paracalore o l'hai applicato sopra?

Non si vede niente... Lo applichi sotto al paracalore ...... tagliandolo delle stesse dim. e poi lo appiccichi
    costo euri 15 e ci rivestì pure il sotto sella così il calore non ti fa' + scaldare ciapet e castagne ....

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Buona idea...

Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •