Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: ABS triumph street triple 2013

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea 675 Visualizza Messaggio
    Ho provato con la moto accesa,però niente da fare,non appare niente nella strumentazione!! Anche xchè,diciamo che un po' e fastidioso,molte volte arrivo a staccare alla curva e si inserisce l'abs!! Anche xchè in Sardegna le curve non mancano!! L'abs molte volte e utile,ma molte volte e davvero fastidioso!! Comunque grazie a tutti x i consigli
    Addirittura ti si inserisce in staccata per strada?! A me neanche frenando "secco" per fermarmi si è inserito!! Non è che ha qualche problema visto che tra l altro non ti appare neanche nel display?? La spia dopo il check di accensione ti rimane accesa per qualche metro?
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Brassiere Toscano
    Moto
    Ex Street Triple R 2013 ABS
    io uso tanto il freno posteriore e l'ABS entra spesso, è strano quando entra, fa uno strano effetto sulla leva.

qualcuno è riuscito a disinserirlo usando la procedura del manuale? a me in concessionaria hanno detto di togliere il fusibile che è sotto sella ma non mi azzardo, secondo me hann ofatto la procedura a moto spenta e non sono riusciti a disinserire l'ABS

TCP Rider L'avatar di Victor Draken
    Citazione Originariamente Scritto da Brassiere Toscano Visualizza Messaggio
    io uso tanto il freno posteriore e l'ABS entra spesso, è strano quando entra, fa uno strano effetto sulla leva.

qualcuno è riuscito a disinserirlo usando la procedura del manuale? a me in concessionaria hanno detto di togliere il fusibile che è sotto sella ma non mi azzardo, secondo me hann ofatto la procedura a moto spenta e non sono riusciti a disinserire l'ABS
    Una macchina con ABS non l'hai mai guidata? Se si prova a inchiodare e sentì cosa fa sul freno, capirai che ciò che fa sulla leva del freno posteriore è lo stesso rumore/scatto/sensazione che ti fa anche sulla macchina.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Victor Draken Visualizza Messaggio
    Una macchina con ABS non l'hai mai guidata? Se si prova a inchiodare e sentì cosa fa sul freno, capirai che ciò che fa sulla leva del freno posteriore è lo stesso rumore/scatto/sensazione che ti fa anche sulla macchina.
    certo che l'ho provato sull'auto, ma sul freno posteriore della mia moto è una sensazione molto diversa

TCP Rider L'avatar di Victor Draken
    Citazione Originariamente Scritto da Brassiere Toscano Visualizza Messaggio
    certo che l'ho provato sull'auto, ma sul freno posteriore della mia moto è una sensazione molto diversa
    Come fa? Io oggi inchiodavo per provare quello dietro ( freno assolutamente inutile a mio avviso poiché frena meno che se mettessi i piedi a terra). Faceva un clack clack e dando dei colpetti alla leva freno come mi fa anche sull auto. A te fa diverso?

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    non capisco.... uno compra la moto con abs, e poi si vuole tenere disattivato "per strada"!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    non capisco.... uno compra la moto con abs, e poi si vuole tenere disattivato "per strada"!
    ci sono casi in cui serve disattivarlo, vedi strade bianche: se vado alla casa di campagna dei miei c'è un km di strada bianca, a scendere discesa ripida sempre col ghiaino, se devi fare una frenata d'emergenza con l'ABS inserito non ti fermi.

per rispondere a Victor quando entra l'ABS sul freno posteriore mi da la sensazione che si sia rotto il freno, tipo pasticche finite e freni sul disco. è difficile spiegarlo, è la prima moto con ABS che possiedo.

TCP Rider L'avatar di Dave469
    Su strada bianca con ABS magari non ti fermi ma senza vai in terra perchè ti si chiude l'anteriore Comunque io riesco a disinserirlo senza problemi dal cruscotto come illustrato nel manuale. Ora che ci penso però mi pare che mi avessero detto in conce che la procedura tramite il cruscotto è fattibile solo sulle R...

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    per la cronaca l'abs serve:
    -su ghiaino o brecciolino
    -strada umida o allagata
    -qualsiasi situazione dove si può bloccare la ruota!

Comunque mi pare di capire che non è che sia un gran abs (come pensavo, infatti non l'ho preso), d'altra parte se costa 400€ contro i 1000€ di altre case qualche differenza ci sara!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    per la cronaca l'abs serve:
    -su ghiaino o brecciolino
    -strada umida o allagata
    -qualsiasi situazione dove si può bloccare la ruota!

Comunque mi pare di capire che non è che sia un gran abs (come pensavo, infatti non l'ho preso), d'altra parte se costa 400€ contro i 1000€ di altre case qualche differenza ci sara!
    costa come quello delle altre case, ormai sono dispositivi stracollaudati, non lo fa la Triumph ma lo compra da Bosh credo, non c'è niente di alieno e la spesa ne vale e come, basta una volta per ripagarlo, l'avessi avuto sulle precedenti moto avrei 3.000 € in più in tasca!
    con l'ABS se scendi una strada col ghiaino in discesa e forte pendenza se freni e ti entra l'ABS non ti fermi più, se vuoi ti faccio provare.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •