Ragazzi conosco un ragazzo che li fa artigianalmente i tamponi per forcella e forcellone ora chiedo a quanto me li fa e poi con i soldi risparmiati metto un tampone paramotore.
Questo ragazzo li fa pure in metallo, me li consigliate?
Prezzo del componente artigianale?
Io mi sento di sconsigliare il metallo...

Lascia perdere il metallo, meglio nylon o teflon.
Si devono grattugiare, sennò con il metallo rischi che la moto si impunti.
Diciamo poi che i paramotore costano un bel po' di più. Sui paraforcella/forcellone stai sui 40€ l'uno, per i paramotore ci sono i rizoma a 150€ la coppia.
Oppure un bel kit gbracing con dentro tutto. Fai la spesa una volta e hai la moto completamente riparata.
A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!
Il kit completo gb racing costa quasi 500 euro però... anche se in effetti protegge tutta la moto...

Più che altro, questo ragazzo mi ha detto il materiale che usa è l'acciaio e mi farebbe 4 tamponi a €50,00 molto resistenti (così dice). La cosa che mi preoccupa che l'acciaio non agevola la moto a scivolare per terra ben sì, si impunta facendola ribaltare e creare ulteriore danno....voi che ne dite?

dico che se leggi il mio post è proprio quello che ho scritto.
In acciaio lascia perdere, al limite chiedigli l'alluminio, ma meglio nylon o teflon ( o un polimero duro)
Per il kit GBRacing : Daytona 675R Protection Bundle 8mm Paddock Stand CP-D675R-2011-CS-8-GBR
A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!