Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: L'ADHD malattia fittizia,e se lo dice lui...

TCP Rider L'avatar di fabiobs
    Moto
    Street Triple bianca Gori rg250 '78 Benelli 250 2c '76
    A Vulcano bambino l'avrebbero data a badilate..............
    ma le harley sono moto ?

NON BASTA DIRE : "IO DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO". OCCORRE EVITARE DI PENSARE STRONZATE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PommedeTerre
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    concordo, oggi come oggi si fa prima ad attaccare un'etichetta a qualcuno per inesperienza socio educativa od incapacita a gestire i bambini
    piccolo esempio pratico, ogni qualvolta un nuovo bimbo straniero viene iscritto nella scuola dove frequentano i miei due figli, tempo 3 settimane e subito vieni chiamato dal preside che ti dice"suo figlio/a e' iperattivo ha l'ADHD" e via di insegnanti di supporto o classi separate.

io ahime parlo per esperienza diretta avendo il primo che ha si una forte iperattivita sia motoria che mentale che ha beneficiato molto da un'insegnmamento differenziato con molti one to one
    ed il secondo figlio con diagnosi iniziale di Oppositional defiance disorder per il quale stiamo facendo parental training

tutte le schede di training e soggetti provengono dal CDC USA e mai contemplano pero' l'uso di psicofarmaci ma proprio mai anche perche si tratta spesso di diagnosi fatte intorno ai 9/10 anni di eta e che dura parecchi anni

Uhm, parli un po' troppo difficile x me.... il CDC non so proprio che sia, anche se gli altri termini li ho capiti........

Per quanto riguarda i tuoi figli, comunque, credo che, probabilmente, sono semplicemente vivaci e un po' ribelli e quindi meno "facili" rispetto ad altri loro coetanei ma col tempo e il vostro impegno verranno su bene come tutti gli altri.
    Mio padre, per dire, è stato un bambino/studente "bastian contrario", disinteressato allo studio e rompiscatole ma poi si è realizzato nel lavoro anche piu di certi suoi compagni che non hanno fatto dannare i propri genitori in ambito scolastico....è che a volte si tratta solo di trovare la propria strada, poi, ovvio, per un genitore non è mai facile, il mestiere del genitore è una cosa complessissima (e lo penso anche se non ho figli...)

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Qui mi sembra che tutti, piu o meno, siano contro l'uso di psicofarmaci sui bambini........

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Non ho capito in realta' che malattia sarebbe
    sarebbe un disturbo dell'attenzione
    ai bambini particolarmente vivaci si da questo farmaco che in poche parole li rincretinisce e li tranquillizza
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    I tempi cambiano! Na volta da gagnu (bambino) se rompevi la minchia oltre il dovuto ti beccavi na sberla,e stavi muto!
    Se non studiavi e rompevi le palle a scuola,ti beccavi 2 sberle,e stavi muto.

Oggi la società condanna l'educazione ma,è molto permissiva nei confronti delle fonti d'educazione ( e non è la scuola!!) bensi,la tv,i vari social netwoork e via dicendo! I genitori sono figure di 2° piano,quasi deferenziati a semplici spettatori della vita dei loro figli!! Se han problemi ci sono una miriade di "figure" professionali che son belli pronti a dire,cosa fare e cosa prendere!!

Il tutto,guarda un pò!! Gira sempre intorno a figure mediche e ai farmaci (in italia non cosdi tanto come in altri paesi,per ora.)

Di tutte le figure a parer mio,il più CRIMINALE resta lo psichiatra! Una figura che ha venduto l'anima alle big pharma,che ha tradito non solo il giuramento di Ippocrate,ma tutta l'etica professionale e non solo!! Una figura che mente spudoratamente,sapendo di mentire,pronto a distruggere la salute e a volte provocare la morte di una marea di persone. In parte perche,dando una droga si risparmia la fatica di cercare le vere cause del malessere dello sventurato di turno,e dall'altra parte ha un tornaconto (conferenze pagate,pubblicazioni o tangenti vere e propie) dalle case farmaceutiche le quali,è meglio chiarirlo,tutto interessa tranne che la salute della gente.

Quindi,per un motivo o per l'altro,a chi sente il bisogno di una pillola per stare meglio,forse dovrebbe prima pensare alla dieta e all'ortomolecorae terapia.

Ma se uno si sente meglio con la pillola rossa anzichè blu,cazzi suoi.

Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Citazione Originariamente Scritto da PommedeTerre Visualizza Messaggio
    Qui mi sembra che tutti, piu o meno, siano contro l'uso di psicofarmaci sui bambini........
    ma dai
    _\|_)(/_(/_(_|

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da PommedeTerre Visualizza Messaggio
    a me da piccolo al posto delle ziguli davano psicofarmaci e sono cresciuto bene
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    muoio
    _\|_)(/_(/_(_|

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    a me da piccolo al posto delle ziguli davano psicofarmaci e sono cresciuto bene

Ma tu non eri mica normale, guarda lì la dotazione "industriale" del tuo avatar.....darti psicofarmaci al posto delle zigulì era il minimo......

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •