..9000![]()
GdE
Io sono a 11600 km con la Fz1 e la gomma (la spalla almeno) tiene ancora bene ... unico vero problema che ho riscontrato (ma da subito, maggio 2010 ... praticamente tra le prime forniture della gomma) è stata una vibrazione nelle piccole frenate cittadine all'anteriore ... una cosa che pareva rendere "instabile" la moto nella fase finale della frenata in città. In velocità, invece, ho riscontrato una maggior vibrazione al manubrio.
Verificando con gommista (e riequilibrando la gomma) abbiamo notato una forte scanalatura sull'anteriore che causa, appunto, queste vibrazioni ... in curva infatti, con la moto piegata, la zona interessata da questo scalino è abbondantemente passata e non ci sono problemi di sorta.
È una gomma che ha sempre tenuto botta, in 2, da solo, sotto il diluvio o il sole cocente e quest'anno anche un giro per l'Alta Murgia pugliese con la neve sui bordi della strada ... tutto bene e sempre in sicurezza!
Le rimonterò senz'altro se il gommarolo non mi spara prezzi da infarto (ho sentito, ma devo verificare, di forti promozioni su Pirelli)
--
presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
FOTO * Ride Safe: Suggerimenti per una Guida Sicura
ex Fz1 Fazer "Laguna Seca" - Yamaha FZ6 - Honda NSR 125F

Quando cambi delle gomme come quella in foto mi chiami? Te le ritiro io!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

ragazzi riesumo questo post e chiedo a voi che le avete già montate e magari avete più esperienza di me:
sono motociclista da 8 anni, ho sempre montato Pirelli diablo corsa 3, diablo rosso, metzeler rennsport, M3 con le moto precedenti, da 3 anni ho una speed 2010 e fino ad adesso ho montato sempre Metzeler racetec interact k3, a mio avviso un ottima gomma (riscaldamento veloce, tenuta infinita, ottimo appoggio in piega e ottimo compromesso velocità discesa/cambio direzione), l'unico difetto è la durata: non sono mai riuscito a superare i 3.000/3.500 km. (uso la moto esclusivamente nel weekend per le strade di montagna con gli amici).
Sono prossimo al cambio gomme e credo che monterò le DUNLOP Sport Smart:
secondo voi venendo da Metzeler mi troverò bene? Qual'è la differenza pricipale? E questa carcassa più rigida?
ne ho sentito parlare molto bene delle SS specialmente riguardo al rapporto grip/durata, hanno pure un bel disegno, spalla nuda e dalle mie parti le trovo a 20 euro in meno delle metzeler k3. Mi ispirano molto ecco!
DITE LA VOSTRA! (siate precisi, please)
grazie.![]()

le Super Sport hanno la carcassa decisamente più dura rispetto a Metzler.
sono gomme che durano tantissimo e tengono molto, l'unico neo è che non a tutti piace la sensazione dell'anteriore, a me piace per dire...
ma se sei in vena di passi di montagna prova anche le Continental Sport Attack 2![]()

io mi sono lamentato del anteriore...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
molti si son lamentati dell'anteriore e non solo

io ho fatto 3 treni ed ho cambiato solo per noia![]()