COSA RIDETTE!?!?!?! Il video l'ho visto tutto e alla fine da dei preziosi consigli!!!! Tipo buttare l'acqua della bottiglietta in faccia all'aggressore, meglio se d'estate così si rinfresca e puó rimanere concentrato!!!!![]()
COSA RIDETTE!?!?!?! Il video l'ho visto tutto e alla fine da dei preziosi consigli!!!! Tipo buttare l'acqua della bottiglietta in faccia all'aggressore, meglio se d'estate così si rinfresca e puó rimanere concentrato!!!!![]()

il krav maga è una disciplina militare
non potete scrivere che la prima opzione che insegnano è la fuga
siete da corte marziale
un militare non può scappare eventualmente la prima coltellata se la prende blocca il braccio dell'aggressore e gli infila 3 dita in gola
seppellite sto 3d da autodifesa in body rosa attillato per pietà e fate cambiare l'insegna al vostro istruttore![]()
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
Hai visto troppi film, ricordati sempre che chi ti aggredisce per strada è pronto a tutto specialmente se ha un'arma da taglio, e tu cosa sei disposto a fare per difenderti?
Ricordati che quando incontri uno con il coltello lui sicuramente è pronto a piantartelo in pancia per pochi euro e devi sempre mettere in preventivo che non te la caverai come Steven Seagal nei suoi film.
Dal canto mio anche se sono anni che pratico tecniche di combattimento con e contro armi cerco di valutare sempre molto bene il dafarsi.
Ti porto un piccolo esempio: mia moglie è stata aggredita da un personaggio ubriaco che l'ha seguita e minacciata per una svolta con mancata segnalazione (freccia) secondo lui,grazie all'addestramento sul trattamento psicologico appreso durante le lezioni di KRAV se l'è cavata senza arrivare al contatto, tu cosa avresti fatto contro un'ergumeno ubriaco gli avresti sparato un bel "ca°°o vuoi" e saresti arrivato allo scontro? ricordati che per quanto tu sia forte c'è sempre qualcuno più forte di te ( o in un dato momento più fortunato e ti assesta un bel KO).
Con questo non voglio dire che bisogna scappare ma una volta colpito a dovere bisogna liberare l'area e dileguarsi.
Se rompi volontariamente un'arto ad una persona sono dodici anni (penale).
il krav maga non è autodifesa da strada, non lo insegnano nelle palestre
quella è autodifesa che deriva dal krav maga come c'è quella che deriva dall'aikido
è come possedere un dispositivo che può lanciare solo proiettili di gomma
deriva dal lanciagranate, ma essendo un civile io non posso mettere le mani sul lanciagranate
e quando con uno puoi stordire e con l'altro commettere una strage non cambia solo il proiettile (la mossa)
ma tutto l'addestramento mentale che ci deve essere dietro per avere padronanza dello strumento (la tecnica)
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆