Ducati???.......completamente dà rifare....via la desmosedici...stop un paio d'anni, nuovo progetto.
Ducati???.......completamente dà rifare....via la desmosedici...stop un paio d'anni, nuovo progetto.



Secondo me Stoner è un buon pilota, ma non ha la testa per reggere la pressione.
E si è ritirato perchè non vinceva più facile (in Honda non gli è certo andata bene come sperava..)
Comunque l'anno che ha vinto aveva un motorone (20 Km/h di differenza da Honda in rettilineo, non so se qualcuno si ricorda..) e Ducati era l'unica moto competitiva ad avere la Bridgestone.
Infatti l'anno dopo Valentino le ha volute a tutti i costi scatenando polemiche infinite e ha vinto il mondiale.D'altronde E' STATO uno dei migliori piloti di sempre. Sottolineo "è stato" perchè ora non lo è più. Sia per età che perchè ne sono arrivati altri bravi.
Fra tutti ora svetta Marqez, ma certamente Lorenzo è stato un ottimo investimento per Yamaha (e Valentino se ne è andato perchè lo aveva capito che aria tirava e in fondo non aveva altra scelta che giocare d'azzardo con Ducati per sparare le ultime cartucce).
Mi fa ridere Dovizioso che sputtanava Valentino e ora fa cagare peggio di lui (d'altronde gli è sempre stato inferiore e non si smentisce)..
Ma si parlava di Ducati, vero? Be, secondo me hanno ragione quelli che dicono che a livello di marketing avevano bisogno di rinnovare un po' l'immagine smarcandosi dal binomio "desmo/traliccio" facendo qualcosa di diverso dal telaio perimetrale e hanno azzardato il motore portante. Evidentemente va bene per la GS (visto che in BMW la S1000 l'hanno fatta tradizionale..) ma non per correrci in pista.
E con il V4 che hanno costruito, inutile provare un telaio perimetrale successivamente..
Chissà come andrà a finire.. Posso solo notare almeno con piacere (da Italiano che le Ducati le guarda con rispetto ma non se ne comprerebbe mai una) che stanno facendo successo con le moto da strada come la Multistrada.
In bocca al lupo.
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
La Ducati deve stravolgere la moto, piccoli cambiamenti non smuovono la classifica, sembra che niente possa limare l'ultimo secondo di distacco. Sembra una moto pesante, impacciata e sempre sul punto di partire per la tangente. I piloti sono sempre impiccati, si vede che si impegnano ma non c'e' verso.
Farei una moto completamente nuova cercando di farla piu' piccola e leggera possibile in modo da avere la liberta' di spostare i pesi come e dove serve. Magari ruoterei all'indietro ancora di piu' il motore, anche qui per avere maggiore liberta' nella distribuzione dei pesi, soprattutto della benzina.
Ma penso che queste cose le sanno, ma per qualche motivo che non conosco e' tutto immobile, la moto e' identica a quella dello scorso anno.






da quello che dicono è proprio il motore e il suo posizionamento il problema principale....
se lo sposti dietro, davanti è scarico e diventa ancora peggio, più avanti non puoi e quindi dietro non scarichi la potenza e migliori comunque poco sull'anteriore.
le strade possono essere 2
1 moto da ogni aspetto nuova, dal motore, al telaio, ect... ma questo comporta dei rischi, perchè sulla carta funzionava anche la desmo....
2 chiedi a bridgestone di stravolgere le gomme.


Potrebbero provare con il nuovo moster 1100 ...ah il regolamento non permette !!!!
Che tornino a fare le radio !!!!
2 non e' fattibile, l'unica e' l'1. Ma quando dico che bisogna fare una moto nuova ci metto dentro anche il motore. Secondo me il basamento e' rimasto lo stesso di quando era portante con ovvie conseguenze dal pdv di peso ed ingombri. Anche la via della riduzione degli attriti interni andrebbe esplorata di piu'. Tutto nuovo deve essere.
Poi parlo di "ruotare all'indietro il motore", non "spostare all'indietro", la Honda ha il motore v90 ma compattissimo e molto ruotato all'indietro (il cilindro davanti e' leggermente pendente verso la sella)
Ultima modifica di condor; 26/08/2013 alle 06:29 Motivo: Unione Post Automatica






nel 2007 dove tutto è stato perfetto è uscito un mondiale
Stoner ha dato il meglio di se, anche perchè avere il mezzo potenzialmente vincente non vuol dire vincere il mondiale (Pedrosa docet)
secondo me se la bridgestone fa delle gomme che lavorano bene con la desmo, questa ridiventa competitiva...... casomai non da mondiale ma per giocarsi il podio si.
Perchè non penso che lo strapotere di velocità nel 2007 sia tanto nel merito del motore ducati, non penso proprio che honda in primis avesse 20 km/h in meno....... quanto la capacità grazie alle gomme di scaricare la potenza potendo accelerare prima.
Stoner apriva perchè sapeva farlo e la moto glielo permetteva molto prima degli altri e su rettilineo lunghi la differenza la fa eccome.
la differenza con le giapponesi è che queste hanno la moto più neutra e che più o meno si adatta alle gomme e da qui sviluppano e migliorano, invece ducati non riesce a farlo, lo dimostra anche che senza Stoner che faceva lavorare bene quelle gomme gli altri piloti ducati hanno faticato, a partire da Capirossi che l'anno prima si era giocato il titolo e che la desmo l'aveva vista crescere....
Ricorda che in quell'anno e' entrata in vigore la norma su consumo e quindi i serbatoi piu' piccoli. Il mitico Preziosi ha azzeccato prima degli altri il modo per avere la stessa potenza e da qui lo strapotere in rettilineo, che consentiva a Stoner di non rischiare in curva ma semplicemnete di aspettare il primo allungo. Poi gli altri sono arrivati ma ormai era tardi.
Preziosi secondo me in questo periodo di "fermo" ha potuto ripensare ai problemi della Desmosedici, con distacco e serenita': io una telefonatina gliela farei.






se come dicono i comunicati ufficiali è impegnato per problemi personali e di salute ha ben altro a cui pensare..... purtroppo
se invece erano i classici comunicati di facciata per mascherare un calcio in culo, men che meno....






mi vian da ridere pensanto a tutti quelli che davano la colpa a Rossi , che poi Rossi non sia piu' "vincente" come prima ci sta' ma da li al dire che la Ducati non vinceva per colpa di Rossi ce ne passa ....il buon Hayden , il fenomeno Dovizioso , il Melandri .....una volta in Ducati hanno tutti peggiorato la lo performance ...l'unico e' stato quel manico di Stoner che ha vinto in un'anno (uno solo) dove tutto e' andato al meglio , dove tutto riusciva ...diciamo un misto tra CULO , FORTUNA e PILOTA IN SUPERFORMA !!!
ma adesso c'e' luiche ci fa divertire !!
![]()
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC