Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Schiuma nell'olio!!

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Non mi metto a discutere sugli olii perché sono ignorante in materia, ma con tutti quelli usati l'unica differenza era nei km del rabbocco.... poi null'altro.

PS. Non ho mai lesinato su queste cose, ma regalare soldi a gente che mi scrive che fa miracoli e poi sulla tabella riportano le stesse caratteristiche.....
    Ultima modifica di ivanbdp; 24/08/2013 alle 12:23
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    è normale un po' di schiumetta

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer Xc SE

Schiuma nell'olio!!

Sono d'accordo, come scrivevo più sopra, gli olii sono, al pari delle gomme, molto personali.

Additivi miracolosi, olii curativi e spippolate varie non esistono: io, dopo anni e anni di tentativi ho trovato quelli che più mi hanno garantito prestazioni, sicurezza e longevità.

Però attenzione alle direttive: non è che un olio che ha superato la direttiva (p.e.) SJ ha un comportamento uguale ad un altro che riporta la medesima direttiva, ma vuole solo dire che -mediamente- hanno un comportamento simile che supera tale direttiva.
    Come per i test euroNcap, giusto come esempio, si attribuiscono stelle ma, anche a parità di risultato, vi sono differenze tra i vari test, frontale, laterale, pedone, etc..

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Eh.. ma tu ne sai.., noi umani ci dobbiamo fidare delle etichette... comunque grazie e se ci sono in giro " porcherie " segnala...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer Xc SE
    No, io non ne so molto. Io ne ho provati molti (ho fatto anche danni a volte), in molti mezzi e mi avvalgo di un laboratorio interno alla mia azienda per fare alcuni test (a tempo perso e di cui richiedo una traduzione in linguaggio umano).
    A tentativi ho trovato ciò che più mi aggrada tra quelli che più si addicono ai singoli mezzi.

Olii moderni cattivi non ne esistono se le specifiche sono rispettate, un po' di schiuma è normale così come trasudamenti, specialmente nella stagione calda.

TCP Rider L'avatar di Mago di ozz
    Moto
    Tiger 800 abs
    un po di acqua si crea nel carter naturalmente a causa del vapor acqueo presente nell' aria che si condensa sulle pareti interne per l'alternarsi dl caldo e freddo.
    monitorerei il fenomeno e accelererei il cambio olio e basta.
    per gli oli le case danno delle caratteristiche minime davvero basse.... significa che i motori sono progettati e testati per funzionare con quegli oli senza subire danni... noi mettiamo oli costosissimi e pregiatissimi , progettati per prestazioni stellari...più per motivi affettivi emozionali che per reali motivi tecnici. perche siamo orgogliosi di essere motociclisti.. :-)
    p.s. per la cronaca ho messo nella tigrotta un motul 5100 15- 50 ... perché se domattina mi tocca fare un viaggetto dall' artico all' equatore tutto d'un fiato sono gia a posto..!!!!
    no, non è morta...

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    La colpa non è di null'altro che del motore, il quale ha la schiuma alla bocca a forza di sgrullare i proprietari a destra e manca , tutto qui
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    questo è quello che si vede dall'oblo dell'olio quando fermo la moto dopo che ho fatto un giro di una cinquantin di km. ! cosa dite ??!!20130826_130028.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di lomack62; 30/08/2013 alle 14:00

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Tranne il livello un pò alto direi che è tutto normale !!!

TCP Rider L'avatar di simo77tigrotto
    Moto
    tiger 800 bianca versione stradale
    Se la moto va bene e il tuo meccanico dopo averla vista ti ha detto che non è niente di preoccupante non mi allarmerei più di tanto. Detto questo, la mia non ha mai presentato questa "anomalia", nemmeno dopo 200/300 km tutti d'un fiato.
    mangia il vento e le curve senza paura perchè solo chi ha paura si fa mangiare dagli eventi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •