Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83

Discussione: Honda CB 500 o 750 Four?

TCP Rider L'avatar di RihardoSol
    Moto
    Baby Speed Gong Li 03 - Honda CB400N 81
    la mia CB, nonostante abbia solo 2 cilindri e ben 32 anni, si comporta benissimo....agile e divertente, chiede poco e dà tanto...
    Meglio adesso che Mai
    In bocca al luppolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    Tanto per capire: tu che le conosci entrambe, la
    Four è tanto più moscia della Bonnie?
    Perchè pensa che a me sembra un missile persino lei..
    non le conosco entrambe, sulle bonneville ci sono salito solo da fermo in concessionario...
    ma la four 500 (cerchi lega + tubeless & doppio disco) l'ho guidata spesso in passato
    se sei abituato a una moto con un minimo di cilindrata e coppia c'è una bella differenza
    detto questo la four 500 resta godibile ma bisogna sapere come va, soprattutto se sarà l'unica tua moto...

TCP Rider L'avatar di velenoso
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    non le conosco entrambe, sulle bonneville ci sono salito solo da fermo in concessionario...
    ma la four 500 (cerchi lega + tubeless & doppio disco) l'ho guidata spesso in passato
    se sei abituato a una moto con un minimo di cilindrata e coppia c'è una bella differenza
    detto questo la four 500 resta godibile ma bisogna sapere come va, soprattutto se sarà l'unica tua moto...
    In effetti, sarebbe la mia unica moto. Il passaggio alla Four, infatti, potrà avvenire solo con alienazione della mia Bonnie...

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    Chiaro che non la prenderei mai senza almeno averci fatto un giro...però, parlare di prestazioni su moto di quel tipo e come pensare alle nostre MC come delle moto performanti.
    Se ci pensi, per riuscire a farci un giro senza romperci le chiappe, a fare una curva senza ammazzarci ed a frenare senza schiantarci, dobbiamo metter mano anche alle nostre...freni, ammo, selle, ecc eppure c'è le compriamo (e pure care...) senza troppi scrupoli...
    Quindi, imho, non mi porrei troppo il cruccio delle prestazioni, proprio io che alla mia ho pure allungato i rapporti...
    In base questa tua osservazione, che condivido al 101%, posso aggiungerti che anche la 350, secondo me, è da prendere in considerazione. Linea incantevole nella sua "miniaturizzazione", una 750 in scala, prezzi più abbordabili delle sorelle maggiori (400 esclusa), le prestazioni contano poco, come dici giustamente, chi ti dice che viaggiare in due è impossibile con la 500 sappia comunque che con la 350 ci ho fatto il viaggio di nozze in Grecia, in due, con borse + bauletto, Bologna_Brindisi poi traghetto fino a Patrasso e via per Atene, poi le isole, e ritorno senza problemi, ad una velocità media di crociera di 90km ora. Con una qualsiasi due tempi d'epoca, tipo suzuki gt 380 (stupenda moto comunque, ma più da bar o da passeggio) era quasi impossibile una cosa simile senza essere infarciti di nozioni meccaniche per le emergenze, puzza sui vestiti a parte.
    Per concludere,un dettaglio: tuttora possiedo due 350, una 500 four ed una z900 del '76, ed anche quando esco con una delle "piccole" ancora godo, il sapore unico che deriva dal guidare moto vecchie, di metallo vero, deve essere sorseggiato goccia dopo goccia., e ci vuole il palato adatto. Io, per esempio, non potrei mai fare il sommelier..!
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    In base questa tua osservazione, che condivido al 101%, posso aggiungerti che anche la 350, secondo me, è da prendere in considerazione. Linea incantevole nella sua "miniaturizzazione", una 750 in scala, prezzi più abbordabili delle sorelle maggiori (400 esclusa), le prestazioni contano poco, come dici giustamente, chi ti dice che viaggiare in due è impossibile con la 500
    Nessuno ha detto quel che scrivi... rileggi bene...
    Se poi ragioniamo come fai te c'è anche chi fa il giro del mondo in scooter...
    Ultima modifica di superIII; 04/09/2013 alle 16:45

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Premetto che con la mia non ci ho mai fatto giri particolarmente lunghi. Chiaramente nulla è impossibile ma più che non poterci fare viaggi... li fai in maniera diversa. Magari più leggero, magari più scomodo, magari con più soste. Stessa cosa vale per qualsiasi giretto domenicale, te la prendi più easy e assapori di più la guida. Almeno queste sono le sensazioni che ancora ricordo di quando la guidavo.
    Detto ciò se prevedi di viaggiarci in 2 forse la 750 è più adatta vista la cubatura e le dimensioni che probabilmente te la rendono un po' più comoda.

Moto
    Speed Triple 955i '00
    Famo a capisse...
    Se uno sa bene cosa lo aspetta è meglio
    Si può fare tutto con tutto ma ci sono aspetti che potrebbero essere meno accettabili col tempo e con l'uso, magari affievolitosi l'innamoramento iniziale...
    Soprattutto se si tratta dell'unica moto
    I possessori di jap che sono intervenuti hanno tutti più moto nel box...

Moto
    Ho detto che sono un motociclista poco esperto ma non proprio sprovveduto... Ora sono nella fase dell'innamoramento, però voglio provarla e non solo da ferma... Per l'uso cui vorrei destinarla è necessario che oltre che bella ed appassionante sia anche fruibile, nel senso più pieno del termine: bella ma non scomoda, tranquilla ma non morta, Quindi comprendo ciò che mi volete dire ed apprezzo i vostri preziosi "warning". Ne farò tesoro.
    Approfitto per un chiarimento: l'iscrizione FMI è chiaramente un valore aggiunto. In quanto la valutereste? È anche una garanzia sul corretto funzionamento o solo sull'originalità dei pezzi?
    Grazie ;-)

TCP Rider L'avatar di keamy
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px
    Anche io ne cerco e ormai le 500 sono sui 4/5000 con punte di 6000 (asi/fmi iscritte e non), mentre le 750 dagli 8000 in su con punte folli di 12/15000.... pazzi... se non si si sbriga, anche il 350 diventerà caro (lo è già il 350 twin, fighissimo)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da keamy Visualizza Messaggio
    Anche io ne cerco e ormai le 500 sono sui 4/5000 con punte di 6000 (asi/fmi iscritte e non), mentre le 750 dagli 8000 in su con punte folli di 12/15000.... pazzi... se non si si sbriga, anche il 350 diventerà caro (lo è già il 350 twin, fighissimo)
    Eggià, dillo a quelli che pensano di prenderla a 2/3000...;-)

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •