Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: I bambini hanno bisogno di certezze... (comunque anche gli adulti ne avrebbero...)

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured

Cool I bambini hanno bisogno di certezze... (comunque anche gli adulti ne avrebbero...)

Decadenza Berlusconi: la cosa più brutta che so su di lui

di Caterina Soffici | 9 settembre 2013
    Commenti (231)

Volete sapere qual è per me la la cosa più terribile di questo tira e molla su Berlusconi? Eccola:

Stamani ascoltavo i notiziari alla radio (in streaming. Abitiamo a Londra, ma funziona benissimo anche all’estero purtroppo, perché invece sarebbe più sano sconnettersi, ma io non ce la faccio).

Comunque stamattina, come tutte le mattine, facendo colazione, parte il giornale radio ed ecco la notizia sulla Giunta che deve decidere sulla decadenza di Berlusconi. Il figlio numero 2 (12 anni) salta su: “Ma come? Non l’avevano arrestato questa estate?”.

“Non arrestato, condannato. E’ diverso” gli spiego.
    “Ma se uno lo condannano poi l’arrestano, no? Tipo se è uno è un ladro, va in galera, no?”

“Certo”, gli dico. Poi mi correggo…cioè, in genere sì, ma non sempre. Questa è una cosa complicata…”.
    E poi non ho più saputo come andare avanti a spiegargli come stanno le cose.

Per un bambino di 12 anni il re deve essere nudo. Non gli si può buttare addosso qualche casacca per poi poterla tirare da una parte o dall’altra.

Voglio che creda davvero che se uno ruba va in galera. Qui in Inghilterra funziona così. Anche un ministro o un parlamentare lo ingabbiano senza tanti complimenti. Anche per cose che noi giudichiamo futili. Per esempio c’è stato un ex ministro che quest’anno si è fatto 8 mesi per aver mentito su una multa per eccesso di velocità (idem alla moglie che si era fatta intestare i punti, mentendo).

Quindi alla fine sapete che ho fatto? Ho spento la radio e gli ho detto: “Sì ma in Italia è un po’ diverso. Lo arrestano nei prossimi giorni. La pratica è un po’ più lunga. Vai a lavarti i denti che fai tardi a scuola”.

E’ rimasto un po’ perplesso, ma spero l’abbia bevuta.
    E spero solo tra qualche giorno di non dovergli spiegare che in Italia no, se uno ruba e lo condanno, se è ricco e potente diventa un intoccabile, gli danno l’agibilità politica e il viatico presidenziale per salvaguardare la stabilità eccetera eccetera.

Come gliela spieghi “l’agibilità politica” a un ragazzino di 12 anni? E’ questo l’esempio che vogliamo dare ai nostri figli?

Come diceva Giolitti: “Ci vogliono due generazioni ben educate per fare un popolo”. Ecco, vista la devastazione operata dal signore succitato, io vorrei iniziare subito la ricostruzione. Partendo dalla generazione dei nostri figli.
    Twitter: @caterinasoffici
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ...........sinceramente, per quanto siano cose che so già, questo racconto mi ha fatto stare male..

..povera Italia..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    giorgio... hai bestemmie variamente assortite sul terzo round di ruzzle..

che amarezza
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Dovrebbe/deve essere così...se uno è condannato deve scontare la sua pena...per il signore in questione (tranne qualche sporadico caso) non c'è un mass media che lo apostrofa con la sua nuova condizione sociale

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Per fortuna che mio figlio è ancora troppo piccolo per parlare leggere e capire, per fortuna che posso ancora imprecare davanti alla foto del malfattore senza che mi chieda cosa sto facendo.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Per fortuna che mio figlio è ancora troppo piccolo per parlare leggere e capire, per fortuna che posso ancora imprecare davanti alla foto del malfattore senza che mi chieda cosa sto facendo.
    ma tuo figlio crescerà, e si ritroverà questo gruppo di banditi anche quando capirà... preparalo al peggio...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    Decadenza Berlusconi: la cosa più brutta che so su di lui

di Caterina Soffici | 9 settembre 2013
    Commenti (231)

Volete sapere qual è per me la la cosa più terribile di questo tira e molla su Berlusconi? Eccola:

Stamani ascoltavo i notiziari alla radio (in streaming. Abitiamo a Londra, ma funziona benissimo anche all’estero purtroppo, perché invece sarebbe più sano sconnettersi, ma io non ce la faccio).

Comunque stamattina, come tutte le mattine, facendo colazione, parte il giornale radio ed ecco la notizia sulla Giunta che deve decidere sulla decadenza di Berlusconi. Il figlio numero 2 (12 anni) salta su: “Ma come? Non l’avevano arrestato questa estate?”.

“Non arrestato, condannato. E’ diverso” gli spiego.
    “Ma se uno lo condannano poi l’arrestano, no? Tipo se è uno è un ladro, va in galera, no?”

“Certo”, gli dico. Poi mi correggo…cioè, in genere sì, ma non sempre. Questa è una cosa complicata…”.
    E poi non ho più saputo come andare avanti a spiegargli come stanno le cose.

Per un bambino di 12 anni il re deve essere nudo. Non gli si può buttare addosso qualche casacca per poi poterla tirare da una parte o dall’altra.

Voglio che creda davvero che se uno ruba va in galera. Qui in Inghilterra funziona così. Anche un ministro o un parlamentare lo ingabbiano senza tanti complimenti. Anche per cose che noi giudichiamo futili. Per esempio c’è stato un ex ministro che quest’anno si è fatto 8 mesi per aver mentito su una multa per eccesso di velocità (idem alla moglie che si era fatta intestare i punti, mentendo).

Quindi alla fine sapete che ho fatto? Ho spento la radio e gli ho detto: “Sì ma in Italia è un po’ diverso. Lo arrestano nei prossimi giorni. La pratica è un po’ più lunga. Vai a lavarti i denti che fai tardi a scuola”.

E’ rimasto un po’ perplesso, ma spero l’abbia bevuta.
    E spero solo tra qualche giorno di non dovergli spiegare che in Italia no, se uno ruba e lo condanno, se è ricco e potente diventa un intoccabile, gli danno l’agibilità politica e il viatico presidenziale per salvaguardare la stabilità eccetera eccetera.

Come gliela spieghi “l’agibilità politica” a un ragazzino di 12 anni? E’ questo l’esempio che vogliamo dare ai nostri figli?

Come diceva Giolitti: “Ci vogliono due generazioni ben educate per fare un popolo”. Ecco, vista la devastazione operata dal signore succitato, io vorrei iniziare subito la ricostruzione. Partendo dalla generazione dei nostri figli.
    Twitter: @caterinasoffici
    purtroppo quoto riga dopo riga... anzi quoto pure il tuo "mi vergogno di essere italiano"!!!

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    purtroppo quoto riga dopo riga... anzi quoto pure il tuo "mi vergogno di essere italiano"!!!
    Scusate, ma chi si deve vergognare siete voi/noi?!
    Ma stiamo scherzando?! chi si deve vergognare è tutta quella massa inutile anzi dannosa che ci fatto arrivare a questo punto!
    Bisogna gridarlo a loro vergogna altrimenti si fa il loro gioco, siamo arrivati al paradosso e nessuno dice o fa niente è questo il vero dramma!
    Mi avessero raccontanto anche solo una quindicina di anni fa certe cose accadute di recente non ci avrei creduto... ora ne sentiamo di tutti i colori ogni singolo giorno ma non dobbiamo abituarci al marcio e alla mediocrità, questo MAI, altrimenti siamo condannati ad una fine sempre + misera!
    Siamo arrivati al punto che non si riesce ad applicare la legge su chi dovrebbe dare il buon esempio!
    Ultima modifica di SadShape; 14/09/2013 alle 15:25
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    una quindicina d'anni fa, berlusconi era da più di dieci anni che faceva porcate pari a quelle odierne;

forse sarebbe stato meglio accorgersene prima

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    una quindicina d'anni fa, berlusconi era da più di dieci anni che faceva porcate pari a quelle odierne;

forse sarebbe stato meglio accorgersene prima
    Si ma ora lo fanno senza nessuno ritegno e alla luce del sole.... un esempio su tutti il famoso "se scopro che qualcuno mi ha pagato un pezzo di casa.... ecc" sembra una barzelletta ma è la tristissima realtà di come siamo ridotti....
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •