Ci sono polli allevati nelle gabbie.. la loro vita la passano chiusi in una minchia di gabbia che non gli permette di fare manco un passo.. e polli allevati a terra.. e conducono un'esistenza ben diversa..
Ho più pena per i cani e i gatti tenuti negli appartamenti.. i pesci negli acquari.. e gli uccelli nelle gabbiette.. se devo dire la mia..
Poi se vogliamo possiamo parlare di paradossi.. quindi tornare alla completa libertà animale.. quindi niente più recinti.. niente più guinzagli.. niente più museruole.. ma a quel punto io alzo le mani e me ne chiamo fuori..
Ad ognuno le proprie idee e siamo tutti contenti..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Dipende da allevamento ad allevamento... vivendo in aperta campagna e frequentando amici che lavorano in questi ambiti ho avuto occasione di vederne di varie tipologie.. non parlo della dicitura scritta sul cartellino del pollo al supermercato..
Gratificante è una parola grossa in ogni caso, ne sono certo.. ma vorrei chiedere ai gatti che passano tutta la loro esistenza in un appartamento se si sentono gratificati.. magari dopo averli fatti dialogare con i gatti che tenevamo dalla mi nonna e potevano andare a spasso dove gli pareva.. o lo chiederei ai cani che escono di casa solamente per pisciare.. magari dopo averli fatti parlare con i miei 3 che hanno tutto lo spazio che vogliono..
L'esempio dell'hotel a 5 stelle direi che fa anche al caso di questi cani e gatti..
Comunque non voglio inseririmi in discussioni a questo livello, che sono OT e si è visto altre volte che non portano a nulla.. ci tenevo solamente a dire che non tutti gli allevamenti sono dei lager.. tutto qua.. poi ognuno tiene le sue idee e siamo tutti contenti![]()
Ultima modifica di streetTux; 03/10/2013 alle 16:07
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
beh, dai anche se dovessi vivere una breve vita libera nei campi, l'idea che un giorno o l'altro ti tirino il collo ti entusiasmerebbe ?
poi non credo che i cani e gatti in appartamento soffrano così tanto... ho curato un gatto di campagna e l'ho tenuto in casa per un mesetto.... vaglielo a dire adesso che l'ho riportato a casa sua dove stava meglio... quando lo vado a trovare mi si infila sempre in macchina....![]()

Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

No, non mi entusiasmerebbe.. ma l'alternativa sarebbe chiedergli di morire da sè... e si scende nel paradosso che non voglio trattare
Non parlavo di un mesetto.. e non credo soffrano più di tanto.. ma sicuramente potrebbero vivere meglio pure loro... comunque anche questo, se vogliamo, è un paradosso.. e idem preferisco evitare![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Sei stata cattiva quella povera bestiolina si era abituata alla manna che gli era scesa dal cielo nel tepore della tua casetta e tu dopo un mese lo prendi e lo ributti in strada, sicuramente si starà domandando ancora quando e dove ha pisciato fuori dal vaso per subire questo sfratto..![]()
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

La gattina che nutrii in cortile per un inverno nevoso e poi feci operare per salvarla, dopo la convalescenza doveva essere rimessa nel suo ambiente naturale ma non siamo più riusciti a mandarla via. Preferisce passare il tempo abbracciata ad un cuscino del divano.