La porsche fa delle belle macchine, ma quelle entusiasmanti sono poche, il boxter e la carrera, sono belle auto,veloci,performanti,sicuramente divertenti da guidare, ma la 4c é tutta un' altra cosa.
Porsche che hanno le caratteristiche della 4c ci sono,ma costano tutta un' altra cifra.
E poi il porschista é solo un ragazzino che per stravaganza forzata non era ferrarista o lambista.
Gli alfisti sono tutta un' altra razza.
e ragionare con la propria testa senza farsi coinvolgere da stereotipi da gregge?
se compri questo sei così, se compri quello rappresenti quest'altra cosa..
vivere per appagare gli altri è più frustrante o faticoso?
capisco il teenager in cerca di senso di appartenenza ed approvazione..
però boh passati i venti si dovrebbero comprare le cose che interessano davvero
ah no la cayman è della porsche quindi figli di papà viziati
oh no la cayman poi dicono che ho la porsche dei poveri
se ragionassi così ogni volta che vedo un alfista convinto dovrei pensare a un tamarro
il motore in posizione centrale è la soluzione che offre miglior controllo di guida visto che permette di ottenere un bilanciamento perfetto dei pesi. lo adotterebbero anche sulle utilitarie e berline se non significasse poi ritrovarsi con auto da 2 anzichè 4 o 5 posti
Ultima modifica di manu for rent; 06/10/2013 alle 11:39
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
mi sto convincendo che, se una cosa non piace a manu for rent, vale la pena acquistarla
Io non comprerei mai la 4C ma semmai questa:
IMG_0186.jpg
IMG_0187.jpg
Folgorato dalla visione durante un viaggetto in Austria due anni fa...
Avendo la possibilità di acquistare l'originale, perchè comprare l'imitazione?![]()
La KTM X-BOW (notare la targa personalizzata) è l'auto da cui deriva la 4C. Progettata da un grande telaista Italiano con la I maiuscola, con la passione ed i denari messi a disposizione da un'azienda austriaca del settore moto (KTM).
L'operazione 4C per l'Alfa è un'azione di marketing a basso costo e numeri forzatamente limitati per farsi una nuova immagine di costruttore di auto sportive. Direi che per rifarsi la verginità all'Alfa Romeo serviranno altri investimenti e altri numeri. Ricordo che negli anni 60 l'Alfa era la berlina che vinceva le corse (Giulia e derivate), negli anni 70 ed 80 partecipava ai campionati sport prototipi e F1, negli anni 90 sbancava il DTM: adesso fa indossare il vestitino della festa a Fiat Punto (MiTo) e Bravo (Giulietta) e fa ridere la sua ormai ex concorrenza (principalmente BMW) che un tempo viveva nella sua ombra.
La 4C è un bel prodotto ma volendo (e potendo) comprare un'oggetto del genere darei i miei soldi a chi ha creduto per primo in questa tipologia di auto, quindi a KTM, oppure a chi ci crede da sempre (LOTUS Elise.. e perchè no, Seven, e tanta altra scuola inglese (e dintorni: ricordo anche una barchetta di produzione Renault, si chiamava Spider.....) meno chili e più divertimento.
Le alternative citate, come la Boxter/Cayman sono ad un livello superiore di comfort, peso, protettività, lusso ed equipaggiamento. Dipende da quello che si vuole... se si vuole dura e pura queste citate e simili.
cit.: "weight is the enemy"
Ultima modifica di tripaul; 06/10/2013 alle 14:49