Dove si compra?
Dove si compra?
Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)
Scusate, ma quanto costerebbe far cambiare solo il rapporto della 6° ( ovviamente per dargli una allungatina?).

Ieri l'ho provata pure io, sono andato a fare un test ride (gentilissimi alla nuova concessionaria di Trento).
Sarò breve: di primo colpo mi ha un po' deluso, ma poi mi sono in parte ricreduto. Premessa: ho una Daytona 675, quindi sono abituato ad una frenata potente fin da subito, i comandi "cuciti" addosso in modo da averli subito pronti ad essere azionati, inoltre l'anteriore è piantatissimo, si guida all'attacco e se non ci metti del tuo, del "fisico" nella guida finisci dritto alla prima curva secca.
Parto dai lati positivi. Il motore spinge sempre bene, non ci si accorge quasi della velocità che sale da quanto è lineare, complice anche uno scarico non particolarmente rumoroso, anzi. Bene la frenata, anche se la leva non era regolata come piace a me, quindi il feeling non era massimo, ma la moto si arresta sempre bene, basta tirare di più la leva! Bene, anzi molto bene, la posizione di guida, che definirei perfetta per il turismo, si sta veramente bene. Sono solo rimasto un po' disorientato all'inizio, le pedane mi sembravano così avanti e la leva del cambio così lontana! Ma ripeto, la mia moto è tutta diversa, è normale.
Ora quello che non mi è piaciuto. L'attacco della frenata, l'ho trovato un po' mollo, per fermarsi forte bisogna tirare bene la leva e allora si che si frena. Direi che ci sta, su una moto turistica, è normale. Però a me piace un attacco più aggressivo...magari con qualche piccola modifica..![]()
La frizione. Un po' troppo dura, non che lo sia in termini assoluti, ma me l'aspettavo più morbida!
Il motore. Si, ci metto pure lui, del quale ho apprezzato molto l'eccezionale linearità, ma cavolo, avesse un 1000-2000 giri in più per esprimere più cattiveria non sarebbe male! Va forte ma non te ne rendi conto, ecco, spinge tanto che sembra elettrico.
L'avantreno. Questa è stata la vera delusione: va benissimo per girare senza pretese ma quando ho provato a spingere (ma neanche troppo..) su un paio di curve mi ha dato una leggera chiusa. Poco feeling e anche poca disponibilità a scendere in piega (però faceva freddo! 20 gradi scarsi, le gomme non so quanto fossero in temperatura). Mi hanno detto che col 110 davanti la situazione migliora, sarebbe da provare. L'agilità inoltre mi è si piaciuta, ma mi aspettavo qualcosa di più, sempre all'anteriore. Il mio unico metro di paragone sulle moto turistiche è il Multistrada 1200, provato sempre quest'estate, che mi era piaciuto da morire in tutto (si lo so, sono due moto diverse per cilindrata e prezzo) quindi forse mi aspettavo troppo da questa Tiger, inoltre l'ho provata con condizioni atmosferiche non ideali, probabilmente l'anteriore con 27-28 gradi sarebbe andato molto meglio!
Quindi che dire? La dovrò riprovare quando farà più caldo! DI primo colpo non mi è piaciuta perchè mi aspettavo troppo, ho fatto l'errore di aspettarmi una moto con la quale avrei potuto, in futuro, sostituire la mia Daytona per l'uso stradale, ma evidentemente ho sbagliato ad aspettarmi tanta sportività da questa 800. è una moto turistica, ed è giusto così![]()
Migliorarsi, sempre
Scusate se vado OT ma dopo una settimana di Tiger ho ripreso il vecchio scooter. Che tristezza...
L'ho provata come demo e mi è piaciuta da subito. al punto che ora ho messo in vendita la mia pur bella America, ma per me troppo pesante.. e mi comprerò una bella Tiger 800. Sicuramente molto più maneggevole divertente. Poi, tutte le discussioni sui pregi e difetti delle moto sono soggettive, non c'è dubbio. Quindi, se la m oto ti piace... comprala.!![]()
Ultima modifica di carlo49; 10/10/2013 alle 10:40
Praticamente mi cito da solo... ma a furia di leggere il forum sulle tiger 800 mi è venuta ancora più voglia di prenderla..
Allora martedì ho messo in vendita la mia America presso Magnoni moto di Gallarate.. chiaramente con grande malinquore xkè è bellissima..
Ma anche la Tigerina non scherza. Così a conti fatti credo di riuscire a portarmela a casa appena vendo la cruiser... (ne ho adocchiata una bella, usata poco) Altrimenti la prenderò nuova a marzo.
Dovrò cambiare nick name avatar e firma...
Che dite, faccio male?![]()
Segui il cuore, male non fai! La tigrotta è una certezza
Ciao Maurizio, certo che è la tua... tienimela bella calda. Spero con tutto il cuore di potertela prendere. Ce la metterò tutta. Dipende dal Magnoni. Poi, se non ce la farò, pazienza.. mi scuserai ma ci ho provato.. Dai, mai dire mai. Oggi ho mandato un'altra mail a Magnoni con una proposta. Difficile che l'accetti ma... ci proviamo sempre. Buona serata, ciao.
![]()

In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo