Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 242

Discussione: Tiger 800/800XC: Le nostre prove

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Dove si compra?
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Scusate, ma quanto costerebbe far cambiare solo il rapporto della 6° ( ovviamente per dargli una allungatina?).

TCP Rider L'avatar di ED675
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Ieri l'ho provata pure io, sono andato a fare un test ride (gentilissimi alla nuova concessionaria di Trento).

Sarò breve: di primo colpo mi ha un po' deluso, ma poi mi sono in parte ricreduto. Premessa: ho una Daytona 675, quindi sono abituato ad una frenata potente fin da subito, i comandi "cuciti" addosso in modo da averli subito pronti ad essere azionati, inoltre l'anteriore è piantatissimo, si guida all'attacco e se non ci metti del tuo, del "fisico" nella guida finisci dritto alla prima curva secca.

Parto dai lati positivi. Il motore spinge sempre bene, non ci si accorge quasi della velocità che sale da quanto è lineare, complice anche uno scarico non particolarmente rumoroso, anzi. Bene la frenata, anche se la leva non era regolata come piace a me, quindi il feeling non era massimo, ma la moto si arresta sempre bene, basta tirare di più la leva! Bene, anzi molto bene, la posizione di guida, che definirei perfetta per il turismo, si sta veramente bene. Sono solo rimasto un po' disorientato all'inizio, le pedane mi sembravano così avanti e la leva del cambio così lontana! Ma ripeto, la mia moto è tutta diversa, è normale.

Ora quello che non mi è piaciuto. L'attacco della frenata, l'ho trovato un po' mollo, per fermarsi forte bisogna tirare bene la leva e allora si che si frena. Direi che ci sta, su una moto turistica, è normale. Però a me piace un attacco più aggressivo...magari con qualche piccola modifica..
    La frizione. Un po' troppo dura, non che lo sia in termini assoluti, ma me l'aspettavo più morbida!
    Il motore. Si, ci metto pure lui, del quale ho apprezzato molto l'eccezionale linearità, ma cavolo, avesse un 1000-2000 giri in più per esprimere più cattiveria non sarebbe male! Va forte ma non te ne rendi conto, ecco, spinge tanto che sembra elettrico.
    L'avantreno. Questa è stata la vera delusione: va benissimo per girare senza pretese ma quando ho provato a spingere (ma neanche troppo..) su un paio di curve mi ha dato una leggera chiusa. Poco feeling e anche poca disponibilità a scendere in piega (però faceva freddo! 20 gradi scarsi, le gomme non so quanto fossero in temperatura). Mi hanno detto che col 110 davanti la situazione migliora, sarebbe da provare. L'agilità inoltre mi è si piaciuta, ma mi aspettavo qualcosa di più, sempre all'anteriore. Il mio unico metro di paragone sulle moto turistiche è il Multistrada 1200, provato sempre quest'estate, che mi era piaciuto da morire in tutto (si lo so, sono due moto diverse per cilindrata e prezzo) quindi forse mi aspettavo troppo da questa Tiger, inoltre l'ho provata con condizioni atmosferiche non ideali, probabilmente l'anteriore con 27-28 gradi sarebbe andato molto meglio!

Quindi che dire? La dovrò riprovare quando farà più caldo! DI primo colpo non mi è piaciuta perchè mi aspettavo troppo, ho fatto l'errore di aspettarmi una moto con la quale avrei potuto, in futuro, sostituire la mia Daytona per l'uso stradale, ma evidentemente ho sbagliato ad aspettarmi tanta sportività da questa 800. è una moto turistica, ed è giusto così
    Migliorarsi, sempre

TCP Rider
    Scusate se vado OT ma dopo una settimana di Tiger ho ripreso il vecchio scooter. Che tristezza...

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 white

Anch'io mi sono innamorato della Tiger 800

L'ho provata come demo e mi è piaciuta da subito. al punto che ora ho messo in vendita la mia pur bella America, ma per me troppo pesante.. e mi comprerò una bella Tiger 800. Sicuramente molto più maneggevole divertente. Poi, tutte le discussioni sui pregi e difetti delle moto sono soggettive, non c'è dubbio. Quindi, se la m oto ti piace... comprala.!
    Citazione Originariamente Scritto da fabigno73 Visualizza Messaggio
    Ragazzi dopo aver letto i vari post su impressioni , critiche , insoddisfazioni , consumi , qualità , prestazioni , alcuni "difetti" di gioventù ", e chi più ne ha più ne metta , (ma mi son detto io non l'ho mai provata /GROSSO ERRORE) ho deciso a fare una microguida su strada di questa fantastica tigrotta .
    Mi sono recato al piu vicino concessionario e senza esitare me l'ha accesa ed ha detto "VIENI ANCHE STASERA" !!!!!Sono rimasto entusiasta di questa risposta e..........
    Dal rombo mi sono elettrizzato , sono tornato ai miei 14 anni !!!
    ho messo la prima (morbidissima) e sono partito , strade di zona industriale dove ho potuto constatare il motore ELETTRICO che tanto mi piace nell'erogazione perchè cercavo proprio questo ... linearità nell'erogare potenza senza on/off egodibilità al 100% anzi 200% .
    Posizione di guida eccellente da subito senza affaticamenti sulle braccia e sella molto confortevole , ed in più come sapete regolabile (altre marche la fanno pagare cara)
    Sospensioni rigide il giusto , ben piantata a terra stabile e precisa e molto sincera nella reazione in curva .
    Quanto ai freni anteriori dopo aver letto l'insufficienza che qualcuno lamentava , devo dire che ho regolato la rondella numerata al massimo e la risposta è stata Eccellente .
    Come al solito siamo sui settaggi standard che la casa madre fà ed è ovvio che ogni motociclista può succesivamente cucirsela addosso.
    Il posteriore effettivamente un paio di volte ha inserito l'abs con andatura molto allegra quindi siamo nella normalità!!!
    Dopo circa 30 km ho iniziato a fare il bandito , in seconda accelerazioni rigorosamente senza sfrizionare con derapate niente male , risponde davvero bene questo 3 cilindri e non me lo aspettavo , sembra avere piu cavalli .
    Questa TIGROTTA E' DAVVERO UN GIOIELLO esteticamente ed a livello di tecnica .
    In sintesi dopo i soli 60 km di prova (non voglio annoiarvi ), il giudizio e il seguente

-MOTORE 10

-SOSPENSIONI 9 (perchè l'anteriorenon regolabile)

-ESTETICA 9

-RAPPORTO
    QUALITA'
    PREZZO 8 (non metto 10 perchè a sconti sò un pò strunz....?

-DOTAZIONE
    DI SERIE 10 (ABS e computer , steli rovesciati e doppiodisco,
    altre marche ti gonfiano il prezzo di circa 2000 euro)

-IL RESTO COME CONSUMI , COSTO TAGLIANDI , ASSISTENZA ovviamente non posso dir nulla , ma credo sia sia cmq buona.

E adesso ?

La prendo o non la prendo?
    La mia personale camparativa con altre di media cilindrata e segmento l'ha vinta lei !!!!
    Tacci vostri !!!! mi avete quasi convinto......
    Ultima modifica di carlo49; 10/10/2013 alle 10:40

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 white
    Citazione Originariamente Scritto da carlo49 Visualizza Messaggio
    L'ho provata come demo e mi è piaciuta da subito. al punto che ora ho messo in vendita la mia pur bella America, ma per me troppo pesante.. e mi comprerò una bella Tiger 800. Sicuramente molto più maneggevole divertente. Poi, tutte le discussioni sui pregi e difetti delle moto sono soggettive, non c'è dubbio. Quindi, se la m oto ti piace... comprala.!
    Praticamente mi cito da solo... ma a furia di leggere il forum sulle tiger 800 mi è venuta ancora più voglia di prenderla..
    Allora martedì ho messo in vendita la mia America presso Magnoni moto di Gallarate.. chiaramente con grande malinquore xkè è bellissima..
    Ma anche la Tigerina non scherza. Così a conti fatti credo di riuscire a portarmela a casa appena vendo la cruiser... (ne ho adocchiata una bella, usata poco) Altrimenti la prenderò nuova a marzo.
    Dovrò cambiare nick name avatar e firma...
    Che dite, faccio male?

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Segui il cuore, male non fai! La tigrotta è una certezza

TCP Rider L'avatar di davide97m
    Moto
    tiger 800 bianca
    Praticamente mi cito da solo... ma a furia di leggere il forum sulle tiger 800 mi è venuta ancora più voglia di prenderla..
    Allora martedì ho messo in vendita la mia America presso Magnoni moto di Gallarate.. chiaramente con grande malinquore xkè è bellissima..
    Ma anche la Tigerina non scherza. Così a conti fatti credo di riuscire a portarmela a casa appena vendo la cruiser... (ne ho adocchiata una bella, usata poco) Altrimenti la prenderò nuova a marzo.
    Dovrò cambiare nick name avatar e firma...
    Che dite, faccio male?
    Forse quella che hai addoccchiato è la mia.......ti aspetta coperta pulita e coccolata nel mio box!!....ciao maurizio

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 white
    Ciao Maurizio, certo che è la tua... tienimela bella calda. Spero con tutto il cuore di potertela prendere. Ce la metterò tutta. Dipende dal Magnoni. Poi, se non ce la farò, pazienza.. mi scuserai ma ci ho provato.. Dai, mai dire mai. Oggi ho mandato un'altra mail a Magnoni con una proposta. Difficile che l'accetti ma... ci proviamo sempre. Buona serata, ciao.
    Citazione Originariamente Scritto da davide97m Visualizza Messaggio
    Forse quella che hai addoccchiato è la mia.......ti aspetta coperta pulita e coccolata nel mio box!!....ciao maurizio

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    A carlo .... ma l'ho presa a dicembre 2011 e imm a marzo 2012...
    e 21000 km senza alcun problema....
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •