Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 115

Discussione: Nuovo caso Idem

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Che gli altri no io non l'ho mai detto. Ma nella mia ignoranza la maggioranza delle sue proposte in campo economico mi sembrano poco credibili.
    Ho l'impressione che i 5S siano validi in certe proposte di carattere generale che ricordano molto quelle portate avanti da decenni dai radicali, ma con le quali non si governa. Una cosa è governare partendo dalla situazione di fatto e un'altra portare avanti delle riforme che necessitano di tempo e lavoro. Purtroppo non esiste time out. E nemmeno reset.
    Ritengo che governare e far quadrare i conti sia molto difficile mentre fare comizi assai meno. Il bello dell'essere all'opposizione. Per questo vorrei vedere le teorie economiche di Grillo al vaglio di chi ne sa, in un confronto diretto. Se poi risultasse che su certe soluzioni che propone ha ragione non avrei difficoltà a riconoscerlo.
    scusami ma c'è un problema nell'uso dei termini...

Governare in Vocabolario

G. uno stato, o assol. governare, reggere le sorti di uno stato, esercitando i diritti e le attribuzioni proprie del potere esecutivo: g. saggiamente, con giustizia, con durezza, dispoticamente; il re regna e non governa (in quanto spetta ai ministri governare); dal non sapere g. i popoli nascono tanti mali (B. Castiglione); fig.: le leggi, le istituzioni che ci governano. Meno com., g. una provincia, un comune, amministrarli; g. un esercito, esserne a capo; g. la diocesi, averne la direzione spirituale.

visto quello a cui stiamo assistendo il termine più adatto è "ratificare"

Ratificare in Vocabolario

ratificare v. tr. [dal lat. mediev. ratificare, der. della locuz. lat. ratum facĕre (propr. «rendere valido, confermato»: v. rato), sul modello dei verbi in -ficare] (io ratìfico, tu ratìfichi, ecc.). – In senso strettamente giuridico, approvare, facendolo proprio, un atto, un negozio, un contratto compiuto da altri (v. ratifica)

i termini sono importanti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Che gli altri no io non l'ho mai detto. Ma nella mia ignoranza la maggioranza delle sue proposte in campo economico mi sembrano poco credibili.
    Ho l'impressione che i 5S siano validi in certe proposte di carattere generale che ricordano molto quelle portate avanti da decenni dai radicali, ma con le quali non si governa. Una cosa è governare partendo dalla situazione di fatto e un'altra portare avanti delle riforme che necessitano di tempo e lavoro. Purtroppo non esiste time out. E nemmeno reset.
    Ritengo che governare e far quadrare i conti sia molto difficile mentre fare comizi assai meno. Il bello dell'essere all'opposizione. Per questo vorrei vedere le teorie economiche di Grillo al vaglio di chi ne sa, in un confronto diretto. Se poi risultasse che su certe soluzioni che propone ha ragione non avrei difficoltà a riconoscerlo.
    Le proposte economiche di PD+L sono più credibili? Le proposte generali di PD+L sono serie e responsabili? Ritieni che il PD+L sta facendo di tutto per far quadrare i conti, o per proteggere gli interessi personali?

A me sembra che sei allergico a Grillo e basta, hai un bel paraocchi e vuoi vedere solo dove ti pare a te, un pò come quelli che, un PD è per sempre... perfino un cerebro leso farebbe meglio di sti 4 collusi da strapazzo.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Le proposte economiche di PD+L sono più credibili? Le proposte generali di PD+L sono serie e responsabili? Ritieni che il PD+L sta facendo di tutto per far quadrare i conti, o per proteggere gli interessi personali?

A me sembra che sei allergico a Grillo e basta, hai un bel paraocchi e vuoi vedere solo dove ti pare a te, un pò come quelli che, un PD è per sempre... perfino un cerebro leso farebbe meglio di sti 4 collusi da strapazzo.
    Mi dispiace dirlo ma sono le stesse cose che 10-15 anni fa mi dicevano i berlusconiani. Ce l'avevo con lui, ero invidioso, era odio comunista...
    E comunque io non sono PD per sempre. Solo quando si rischia di peggio. È anche per questo che auspico la fine dei demagoghi, per non dovermi più turare il naso e liberarmi una mano.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio

ps. al momento dell'esito della campagna elettorale in Trentino non ho molto interesse : essendo regione autonoma, Grillo non ha avuto molto consenso ... chissa' perche' ...
    perche'?

mi sembra un argomento interessante e da approfondire..............il rapporto fra autonomia e scarsa performance elettorale del movimento

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    bè...al pari mi pare un pelo esagerato...
    son certo che la differenza fra un dato qualitativo e uno quantitativo la conosci

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    perche'?

mi sembra un argomento interessante e da approfondire..............il rapporto fra autonomia e scarsa performance elettorale del movimento

son certo che la differenza fra un dato qualitativo e uno quantitativo la conosci
    In provincia di Trento, autonomia o meno, sono passati dal 20% delle politiche al 5,7%. Grillo ha dichiarato che è una gran vittoria. Sarà.

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Mi dispiace dirlo ma sono le stesse cose che 10-15 anni fa mi dicevano i berlusconiani. Ce l'avevo con lui, ero invidioso, era odio comunista...
    E comunque io non sono PD per sempre. Solo quando si rischia di peggio. È anche per questo che auspico la fine dei demagoghi, per non dovermi più turare il naso e liberarmi una mano.
    Col PD per non rischiare di peggio? ma con chi ha governato fino ad oggi Berlusconi?
    La fine per i demagohi arriverà quando non ci saranno più problemi da risolvere, cioè mai.

Da wikipedia:
    "Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e agein, "trascinare") che indica un comportamento politico che attraverso false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio" e come "nemico pubblico", utile alla formazione di un fronte comune, uniformato temporaneamente dalla medesima lotta e dunque scevro di dissenso interno"

Chi è che fa demagogia nel nostro paese?

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    In provincia di Trento, autonomia o meno, sono passati dal 20% delle politiche al 5,7%. Grillo ha dichiarato che è una gran vittoria. Sarà.
    ma ti stai cercando prima con articoli sui giornali e poi con numeri e numeretti le giustificazioni alle tue tesi contro Grillo???
    Poi bellissimo il raffronto tra politiche e regionali... penso che pure i muri sappiano che non è confrontabile un voto alla persona locale con un voto al movimento o partito nazionale.
    Ti potrei controbattere regionali 2008 0%- 2013 5,7% un successone!!!

Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Col PD per non rischiare di peggio? ma con chi ha governato fino ad oggi Berlusconi?
    La fine per i demagohi arriverà quando non ci saranno più problemi da risolvere, cioè mai.

Da wikipedia:
    "Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e agein, "trascinare") che indica un comportamento politico che attraverso false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio" e come "nemico pubblico", utile alla formazione di un fronte comune, uniformato temporaneamente dalla medesima lotta e dunque scevro di dissenso interno"

Chi è che fa demagogia nel nostro paese?
    ....direi un po' tutti .........

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    ma ti stai cercando prima con articoli sui giornali e poi con numeri e numeretti le giustificazioni alle tue tesi contro Grillo???
    Poi bellissimo il raffronto tra politiche e regionali... penso che pure i muri sappiano che non è confrontabile un voto alla persona locale con un voto al movimento o partito nazionale.
    Ti potrei controbattere regionali 2008 0%- 2013 5,7% un successone!!!
    si erano presentati alle regionali del 2008?

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    «Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.»

Citazione Kafkiana tratta dal film "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" ovviamente sarebbe da riadattare ma trovo che calzi a pennello con la situazione.
    P.S. Vi consiglio ovviamente la visione del film che è disponibile anche su youtube

Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    «Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.»

Citazione Kafkiana tratta dal film "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" ovviamente sarebbe da riadattare ma trovo che calzi a pennello con la situazione.
    P.S. Vi consiglio ovviamente la visione del film che è disponibile anche su youtube
    azzzzzzz, una citazione al quadrato

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •