Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: LA MUSICA ITALIANA

TCP Rider L'avatar di robygun
    In effetti la situazione è un pò tragica..

C'è da dire, però, che nella scena Rap (soprattutto Milanese) c'è del movimento interessante.. i vari Fedez, Emis Killa, Club Dogo ecc.. possono non piacere ma mi sembran cantanti "tradizionali" (cioè non figli di reality)..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Ma perchè Ligabue è un cantante? Sono decenni che ci ripropone sempre la stessa canzone "condita" con salse diverse! E' l'unico caso mondiale di auto-plagio.
    Vasco un tempo aveva un suo perchè, adesso è quasi ridicolo.
    Sui cantanti usciti dai talent non mi pronuncio, sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Personalmente l'unica musica italiana che riesco ad ascoltare è quella cantautoriale d'un tempo, DeAndrè su tutti. Ma anche quelli che, secondo me, sono gli unici eredi, ovvero Vinicio Capossela e l'immenso Bobo Rondelli.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 10/11/2013 alle 14:54

TCP Rider L'avatar di leo2
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Secondo me la musica italiana sta attraversando il periodo peggiore degli ultimi trent'anni. Siamo passati dai grandi cantautori degli anni 70, attraverso gli anni d'oro dei vari Vasco e Ligabue. Adesso ci propinano solo mezzi cantanti usciti dai talent show, tutti uguali, stereotipati, con gli stessi autori e le stesse canzoni che non dicono niente. Carta, Scanu, Emma, adesso Mengoni, ma chi cazzo sono?!? Durano due stagioni e poi non se li ricorda più nessuno. Che tristezza.

la penso così anch' io, forse Caparezza in questo momento mi sembra interessante

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    In questa critica contro i giovani talenti sarebbe meglio mettere l'età dei partecipanti, tanto per capire raga
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Io ho 37 anni. Quando ne avevo 16 già ascoltavo i cantautori già citati precedentemente in aggiunta a del sano rock: dai Rolling Stones ai, allora debuttanti, Pearl Jam. Altro che gli Italian Rappers odierni!

Il problema è l'offerta, per alzare la qualità degli ascolti oggi bisogna "impegnarsi" molto di più di un tempo. La grave responsabilità della situazione in cui ci troviamo la possiamo tranquillamente addossare alle radio, ma soprattutto a MTV che non ha fatto altro che bombardarci per anni con della musica altamente scadente. Videomusic, al confronto, era tutto l'oro del mondo!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Io ho 37 anni. Quando ne avevo 16 già ascoltavo i cantautori già citati precedentemente in aggiunta a del sano rock: dai Rolling Stones ai, allora debuttanti, Pearl Jam. Altro che gli Italian Rappers odierni!

Il problema è l'offerta, per alzare la qualità degli ascolti oggi bisogna "impegnarsi" molto di più di un tempo. La grave responsabilità della situazione in cui ci troviamo la possiamo tranquillamente addossare alle radio, ma soprattutto a MTV che non ha fatto altro che bombardarci per anni con della musica altamente scadente. Videomusic, al confronto, era tutto l'oro del mondo!
    uno come mondo marcio non capisco quello che dice neanche con i sottotitoli,imparassero prima ad esprimersi
    Send with the butterfly d' mammt

Nuovo TCP Rider L'avatar di marcello88
    Moto
    3 cilindri jap
    vi linco la mia band... siamo appena usciti con il primo singolo e video.. a dicembre usciamo con l'EP

non sapete quanto è dura

attendo commenti!!!

spero vi piaccia! OPERA - L'ultima volta feat. Claire [Official Video] - YouTube

https://www.facebook.com/operapoprock

TCP Rider L'avatar di commissarioBetti
    Moto
    bonny 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Non conviene più fare il cantante.
    io suono il contrabbasso, mi cambierei al volo con un cantante..fosso solo perché il microfono pesa molto meno..

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Proprio altri tempi...

Cmq uno dei pochi che ha ancora "qualcosa" da dire e ha la voglia di sperimentare sempre qualcosa di nuovo è Jovanotti, che a dispetto dei suoi inizi è diventato veramente un ottimo artista.

Forza viola
    A me piace Zucchero...

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Il problema, secondo me, non è che in Italia non ci sia gente valida...
    Il problema (serio) è che si dà al pubblico quello che chiede.
    Quindi, cantanti da talent show, rappettari che sembrano caricature e via dicendo.
    Perchè il livello di cultura musicale medio è quello, quello è il target, peggio ancora di Ligabue che ripete pateticamente se stesso perchè la prima volta gli ha detto culo o Vasco Rossi che è ormai quasi una barzelletta.... almeno erano gente che non usciva preconfezionata da x-factor e simili.

Il problema è di fondo, ragazzi.... il degrado totale di questo paese ha la sua giusta colonna sonora.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •