Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 161

Discussione: repliche swiss Rolex - qualcuno ne ha mai comprati?

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Non la vedo così.
    L'orologio a che vi serve (dico "vi" perché come ho scritto non lo metto da 10 e più anni), ovvero qual'è la funzione prima di quest'oggetto? A sapere che ora è, giusto? Bè allora non è mica come 50anni fa: al giorno d'oggi tutti gli orologi segnano l'ora esatta, da quello da copertina a quello dei cinesi (magari quello da 10mila falla un minuto in un anno, mentre quello da 20euro il minuto lo fa in tre mesi).
    Se invece per taluni l'orologio deve fungere da importante pezzo d'abbigliamento, allora posso anche essere d'accordo, ma allora sarebbe la stessa identica cosa anche nel campo dei gioielli, dove troviamo quelli da alta gioielleria e quelli da alta bigiotteria che li replica fedelmente.

p.s. - Con tutto il rispetto, il tuo esempio non è pertinente: la cioccolata è un alimento, e a parte le importanti implicazioni che ne conseguono qui sì che ci va di mezzo il gusto, intendo il gusto nel vero senso della parola, ovvero il gusto quale senso.....

appunto...
    ci va di mezzo il gusto.
    un orologio originale ha una storia.
    nasce da un'idea e si sviluppa con un progetto.
    la meccanica che costituisce il calibro e i materiali per realizzare la cassa , i bracciali.

non e' questione di sapere che ora e'..
    ma di aver passione per la fine meccanica.
    per la bellezza eterna di pezzi il cui disegno e' unico e irripetibile.

insomma.. un orologio , come una motocicletta o una borsa o una buona bottiglia dice un po' come siamo.
    il falso o meglio plagio e' un modo per mostrare una forma senza contenuto.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    E si torna da capo. Per dimostrare ciò che vali devi indossare qualcosa
    Tra uomini una volta si faceva a chi lo aveva più lungo

fare la stessa cosa con un originale come lo definisci?
    Prova a fare lo stesso discorso ad una donna, l'orologio per l'uomo è l'unico gioiello!

Allora lo stesso vale per l'auto, per gli abiti firmati, per un paio di Santoni, per la moto, etc...
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Compratevi un Orient come ho fatto io e tanti saluti: lo sfizio di andare in giro con un orologio automatico senza le bestemmie se dovesse rompersi...

Ultima modifica di SpongeBob; 04/12/2013 alle 22:28
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Prova a fare lo stesso discorso ad una donna, l'orologio per l'uomo è l'unico gioiello!

Allora lo stesso vale per l'auto, per gli abiti firmati, per un paio di Santoni, per la moto, etc...
    Non tiriamo in mezzo le donne per favore, qua' si sta parlando di maschi complessati. Io schifo il fatto che un uomo abbia bisogno di uno status simbol per dimostrare qualcosa agli altri. Puoi usare qualsiasi oggetto, dalle macchine al telefono, non cambia la sostanza.
    Hai l'orologione e allora? Questo fa di te un uomo migliore? A quanto pare si.
    Che poi a me gli orologi piacciono e anche molto, come oggettini da guardare appagano molto il mio senso estetico, frega un cazzo di come funzionano, dentro possono pure avere un criceto.
    Contesto l'investitura che viene loro assegnata dalla stragrande maggioranza dei possessori.

Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    appunto...
    ci va di mezzo il gusto.
    un orologio originale ha una storia.
    nasce da un'idea e si sviluppa con un progetto.
    la meccanica che costituisce il calibro e i materiali per realizzare la cassa , i bracciali.

non e' questione di sapere che ora e'..
    ma di aver passione per la fine meccanica.
    per la bellezza eterna di pezzi il cui disegno e' unico e irripetibile.

insomma.. un orologio , come una motocicletta o una borsa o una buona bottiglia dice un po' come siamo.
    il falso o meglio plagio e' un modo per mostrare una forma senza contenuto.
    Anche qui siamo abbastanza lontani direi...gli altri ci vedono con i loro occhi e con il loro modo di pensare. Che non è il nostro personale.
    Gli alttri hanno una visione distorta di noi stessi perchè hanno processi mentali diversi. E' un mondo legato all'effimero, e l'orEllogio per un maschio ne è l'esempio piu' forte
    Ultima modifica di n0x; 05/12/2013 alle 07:19 Motivo: Unione Post Automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio

beh ma che vuol dire se l'obbiettivo è la serata con una donna vale tutto... , non fa testo......

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Non c'è bisogno di guardarli, i gioelli falsi si distinguono benissimo anche osservando (o conoscendo) chi li porta e non è nemmeno detto che quelli veri possano migliorare una situazione complessivamente poco coerente. Quindi Rolex vero, falso o altro dispositivo per sapere l'ora non cambia nulla, la persona rimane sempre la stessa.
    Per quanto mi riguarda, mi sento perfettamente a mio agio indossando, in ogni occasione, lo Swatch ereditato da mio suocero e non lo cambio fino a quando non ne trovo un altro più bello.
    Ultima modifica di infoasci; 05/12/2013 alle 08:16

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da infoasci Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di guardarli, i gioelli falsi si distinguono benissimo anche osservando (o conoscendo) chi li porta e non è nemmeno detto che quelli veri possano migliorare una situazione complessivamente poco coerente. Quindi Rolex vero, falso o altro dispositivo per sapere l'ora non cambia nulla, la persona rimane sempre la stessa.
    Per quanto mi riguarda, mi sento perfettamente a mio agio indossando, in ogni occasione, lo Swatch ereditato da mio suocero e non lo cambio fino a quando non ne trovo un altro più bello.
    e fai bene!
    vale 1000 volte di piu' quell'orologio al tuo polso che un pataccone griffato ad ulteriore addobbo di un truzzo..
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di Pierlow
    Moto
    T100 Black - 29ers
    ...ripeto, perchè non vi comprate una W800 e gli mettete i fregi "Triumph Bonneville"?
    La passione per un marchio è una cosa... il plagio per "ostentare" è un'altra cosa.
    MIO punto di vista.

...oppure una "CLK" direttamente da Shangai.
    CLK China.jpg
    Ultima modifica di Pierlow; 05/12/2013 alle 09:15
    Pierlow™

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Non tiriamo in mezzo le donne per favore, qua' si sta parlando di maschi complessati. Io schifo il fatto che un uomo abbia bisogno di uno status simbol per dimostrare qualcosa agli altri. Puoi usare qualsiasi oggetto, dalle macchine al telefono, non cambia la sostanza.
    Hai l'orologione e allora? Questo fa di te un uomo migliore? A quanto pare si.
    Che poi a me gli orologi piacciono e anche molto, come oggettini da guardare appagano molto il mio senso estetico, frega un cazzo di come funzionano, dentro possono pure avere un criceto.
    Contesto l'investitura che viene loro assegnata dalla stragrande maggioranza dei possessori.

Anche qui siamo abbastanza lontani direi...gli altri ci vedono con i loro occhi e con il loro modo di pensare. Che non è il nostro personale.
    Gli alttri hanno una visione distorta di noi stessi perchè hanno processi mentali diversi. E' un mondo legato all'effimero, e l'orEllogio per un maschio ne è l'esempio piu' forte
    A parità di bravura è sempre più facile chiedere uno sconto ad uno vestito in maniera normale piuttosto che ad uno vestito come si deve e con rolex al polso, vero o finto che sia. Nel mondo del lavoro oltre la sostanza, conta molto anche la presenza e il saper apparire. E l'orologio è uno dei pochi status che l'uomo può esibire nel mondo degli affari, insieme agli abiti e alle scarpe. Poi c'è anche il piacere di polsare/vestire un pezzo di storia e qualcosa di lussuoso, ma questa è un'altra storia.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •