Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 208 di 292 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258 ... UltimaUltima
Risultati da 2,071 a 2,080 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    fate vobis, parliamo di imputtanare la centralina di una moto, non è proprio come brickare un cellulare... io sinceramente non me la sento, e soprattutto non ne vedo il senso (per ottenere 2% di prestazioni in più?)

auguri

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Occhio nello smanettare i diversi parametri delle centraline. Credo che se c'è gente che ci studia sopra, non sia proprio come modificare le impostazioni di un condizionatore.
    ate vobis, parliamo di imputtanare la centralina di una moto, non è proprio come brickare un cellulare... io sinceramente non me la sento, e soprattutto non ne vedo il senso (per ottenere 2% di prestazioni in più?)

auguri
    Il cambio della mappatura non è solo per guadagnare 2-3 cavalli, ma a volte (leggi cambio terminale, o scarico completo o scatalizzare un mezzo) diventa quasi una "necessità". Il motore variando i suoi paramentri di miscela aria-benzina rende meno, o meglio, lavora in maniera non ottimale. Ciò può comportare magari accumuli di combustione, usure premature di organi e pezzi interni al motore etc. Ai nostri livelli, credo non ci siano epiloghi drastrici, ma se si può adeguare la centralina con una mappa (già collaudata e testata), perchè non farlo?

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da paolini77 Visualizza Messaggio
    Il cambio della mappatura non è solo per guadagnare 2-3 cavalli, ma a volte (leggi cambio terminale, o scarico completo o scatalizzare un mezzo) diventa quasi una "necessità". Il motore variando i suoi paramentri di miscela aria-benzina rende meno, o meglio, lavora in maniera non ottimale. Ciò può comportare magari accumuli di combustione, usure premature di organi e pezzi interni al motore etc. Ai nostri livelli, credo non ci siano epiloghi drastrici, ma se si può adeguare la centralina con una mappa (già collaudata e testata), perchè non farlo?

e perchè non togliersi tutti i fastidi e possibili rischi facendolo fare dall'officina?

TCP Rider L'avatar di Himan
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    Perchè non si avrebbe il gusto di poter dire: "l'ho fatto io"
    E poi per non regalare altri soldi

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    sembra quasi non sappiate che le ecu montate sulle triumph siano autoadattive ...

è sufficente caricare la mappa + vicina alla propria configurazione e aspettare un tot che la ecu faccia il resto ...

poi se avete le palle + grosse degli ingegneri triumph e diverso tempo da impiegare perchè no...

p.s.

a me rimase impresso il post di un tipo che sulla sua speed aveva messo tutto e di piu e rimaneva male quando il suo "compare" lo sfilava con moto gemella ma originale...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 04/02/2014 alle 19:58

Moto
    Si, so che ha l'auto adattamento, ma purtroppo non è sufficiente

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Himan Visualizza Messaggio
    Si, so che ha l'auto adattamento, ma purtroppo non è sufficiente
    allora spero tu sia consapevole che ammesso tu riesca a migliorare le prestazioni sicuramente avrai un rovescio della medaglia non indifferente(leggi consumi ecc.)

buon lavoro o meglio buon divertimento

Moto
    Si, dai, fino ad ora cambiando solo lo scarico non ho avuto variazioni di consumi, d' ora in poi vedrò visto che ho cambiato mappa Ovviamente sempre tempo permettendo che non ce la faccio più!

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    sembra quasi non sappiate che le ecu montate sulle triumph siano autoadattive
    Allora come mai nelle conc triumph, quando ti montano i loro terminali (quelli arrow, tanto per capirci) ti mettono anche la mappa dedicata? Questione di palle? Non credo solo quello. Se hanno sviluppato delle mappature alternative, arriveranno un pò oltre dell'autoadattamento della moto?
    e perchè non togliersi tutti i fastidi e possibili rischi facendolo fare dall'officina?
    Perchè purtroppo i soldi non li trovo per strada. Se leggo di tante persone che lo fanno, previa adeguata documentazione, perchè non posso riuscirci io? Boh, sarà che mi piace, finchè posso, fare tutti i lavori personalmente sulla moto.....

Moto
    La penso proprio come te! Ti quoto in pieno!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Pagina 208 di 292 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258 ... UltimaUltima