Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Scherzi a parte, la Tiger stradale non mi sembra aver problemi nello stretto.. Continuo a pensare che devi regolare bene il precarico e al limite sfilare un po' le forcelle.
Poi, sicuramente da questo punto di vista il 110 anteriore non ti agevolerebbe affatto.ninvece rallenterebbe l'azione del cambio di direzione.
Comunque le moto con la ruota da 19 sono meno "incisive" di quelle con lamruota da 17.. A parità di altre condizioni. E peggio ancora è la XC da questo punto di vista. Non c'è storia: se la curva è stretta dovrai farla più piano e farla scorrere piuttosto che buttarla giù e tiraa su di forza.
Ció non significa affatto che la moto alla fine vada più piano.. Ma certamente rispetto ad una naked devi cambiare approccio.
Se poi esageri nell'abbassarla davanti e alzarla dietro, poi peggioranl'equilibrio a bassa velocità. Non c'è storia: la devi tenere giù per più tempo. Non è un caso che le moto da pista oltre ad una distribuzione dei pesi e ad un rapporto interasse/baricentro completamente diverso) abbiano la ruota da 17.
Prova! Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

io penso... che se non hai feeling con una moto è meglio se la cambi...
non me ne vogliano gli altri utenti, io ero e sono un entusiasta della tigrotta!
con una donna hai feeling perché ci stai bene, non perché gli altri dicono che è bella o che è simpatica o altro
e per la moto è la stessa cosa
ciao!
ps: conta che il tiger ha un anteriore votato più all'agilità che alla stabilità, e che comunque un'endurona è un altro pianeta rispetto a una stradale come sensazione di avantreno... cercherei di convincerti se la avessi presa da tre giorni ma dato che ce l'hai da quasi un anno posso solo suggerirti di cambiarla
a

Credo che se vieni da stradali la prima cosa da fare è cambiare le sospensioni.
Non dico tutto, ma ho provato buona parte dei suggerimenti di Ozama, e sempre con risultati .........scarsi
Sono stato anche io nella tua stessa situazione e poi ho cambiato moto, ma stavo
per prendere Wilbers.
Capisco che non sono proprio economici, ma il problema maggiore della 800 sono le sospensioni più che le gomme.
Non ho fatto in tempo a provare, ma ero quasi certo che sostituendo molle ed olio all' anteriore e montando un mono con una buona scorrevolezza e le regolazioni in estensione e compressione, avrei avuto una moto finalmente a posto.
D'altra parte se non ti fidi della moto qualcosa lo devi pur fare.
Auguri !!!
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
Ciao a tutti! Sono un neo possessore della tigrotta XC e anche io in effetti non ho ancora trovato il giusto feeling in curva. Arrivo da un vstrom, quindi penso sia normale dovermi abituare... il mio dubbio ora, leggendo i vari post, è se provare con il 110 oppure semplicemente cambiare marca di gomma..adesso ho ancora le bridgestone di serie e pure abbastanza usurate... mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno che avendo problemi di feeling ha cambiato marca di gomma e dopo si è trovato bene..ed in questo caso, mi piacerebbe sapere con quale nuova gomma si è trovato meglio
Grazie a tutti!
Simone
Ultima modifica di bricofera; 25/02/2014 alle 09:40

Confermo. Sulla XC le misure sono quelle adatte alla ruota da 21.
Anche io avevo la V-Strom e con la XC e le Bridgestone mi sono trovato subito bene tranne che sul bagnato.
Honriscontrato sia maggior velocitá a scendere in piega, sia maggior sincerità dell' anteriore. Tanto che da subito sono andato più forte..
Vedi come è soggettivo? Di sicuro poi la Xc ha sospensioni migliori sia della stradale che della V-Strom.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

un tips senza nemmeno presentarmi
da maleducato puro
rimedierò a bomba nel we..spero
io penso che una molla progressiva potrebbe migliorare molto la situazione
chissà se hyperpro fa qualcosa per questa moto! potrebbe essere la svolta
come lo fu per la mia (ex) daytona!
Grazie dei suggerimenti, effettivamente ho fatto confusione io pensando che il nulla osta per il 110 fosse anche per la XC! Sorry!

Rassegnati e cambia stile di guida e se non ci riesci cambia moto![]()
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!