una fellinianata.... e a me Fellini faceva DA CAGARE.... (il "da" è rafforzativo)

una fellinianata.... e a me Fellini faceva DA CAGARE.... (il "da" è rafforzativo)
spesso un rutto vale più di mille parole

Riconosco che la lirica dev'essere una forma d'arte bellissima, ma a me proprio non piace.
Ecco: vale lo stesso per tutti i film di Sorrentino che ho visto.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

ho resistito 1h 14m.... legandomi alla poltrona come un novello Vittorio Alfieri... poi ho mollato, sopraffatto dal tedio e dallo sconforto per aver assistito ad uno stucchevole esercizio di presunzione
ma forse sono troppo ignorante per capirlo fino in fondo
spesso un rutto vale più di mille parole
Non si può dire che faccia cagare, secondo me è solo un po' ingenuamente pretestuoso; se Verdone ci avesse lavorato non solo come attore ma anche come sceneggiatore, credo sarebbe stato davvero un capolavoro.
Ieri sera comunque ho visto Gomorra e, devo dire, questo sì che è un gran film.

Se sto film ha vinto l'oscar, cosa avrebbe dovuto vincere BENIGNI con LA VITA E' BELLA ? Vabbè il film di Benigni di oscar ne ha vinti tre, migliore colonna sonora, quello al miglior film straniero e quello al miglior attore protagonista.
la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
sto arrivando ..........aspettatemi

Non mi ha dato un'emozione.
2 ore a contrapporre la bellezza estetica alla povertà interiore dei personaggi;
guidati in questo percorso da un affabile e gentile protagonista...
personaggi distanti, nn so riuscito neanche un minuto a vivere le emozioni di nessuno di loro.
La scena finale dell'alba su roma con i titoli di coda, che verdone aveva detto simboleggiare la serenità interiore ritrovata dal protagonista scena che fa da chiusura del cerchio narrativo...se non lo diceva lui avrei spento la tv.
Fotografia 10
Poi qua dentro ho letto:
>> Il protagonista come Caronte traghetta lo spettatore attraverso molteplici parallelismi e metafore riguardo il concetto profondo ed estetico della bellezza<<
e allora il dubbio che ho da ieri, di non averci capito molto, è salito!!
mah?! di sicuro non lo rivedo per cercare di leggerlo in questa chiave di lettura (anche perché forse mi toccherebbe aprire anche qualche libro di filosofia o storia dell'arte)![]()
Film terrificante. Ma gran montatura pubblicitaria a cui abbiamo abboccato tutti, sono curioso di vedere i dati auditel.
Per fortuna ho trovato attività ludiche alternative che mi hanno permesso di distrarmi dalla visione del film e risollevare il morale della serata: sono uscito a buttare umido e indifferenziato, ho cambiato il pannolino pieno a mio figlio e mi sono tagliato le unghie dei piedi.
It's not what u ride.It's how u ride it.