Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 44 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 439

Discussione: sono troppo ignorante in materia (Critica cinematografica su "La grande bellezza")

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Non l'ho visto e non lo giudico...

Ieri sera ho riguardato "Rocco invaders Poland"...
    Che dire, grande attore, belle attrici, bei costumi, buona la fotografia...
    Un pò monotono fisicamente ma sembrava che si divertissero tutti un sacco...

Ok, torno a dormire...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    trovo fuori luogo dare dello stupido a chi non ha gradito il film....
    in genere chi non ha gradito il lungometraggio non si è scagliato contro i suoi estimatori...
    questa la differenza...

mutatis mutandis stesso discorso può trasferirsi sul piano musicale...
    Ultima modifica di giorgiorox; 05/03/2014 alle 11:46
    spesso un rutto vale più di mille parole

posso sapere a chi vi riferite quando parlate di "dare dello stupido a chi non ha gradito il film"?

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 '08
    Che c'erano un po' di belle bocce e' stato detto ?

Pigi
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

V.Wooten

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Leggendo questa discussione, ho letto all'indirizzo di chi non lo ha apprezzato frasi come "traditi dall'aspettativa di un film trash", inviti ad "ammettere di non sapere" (addirittura citando Socrate) e adesioni totali a tale intervento con il testuale commento "probabilmente il 95% degli italiani necessita' di scaricare l'apposita app per android per capirlo un poco.. "

A nessuno è consentito dissentire, voi avete la verità assoluta, la cultura, e tutti gli altri sono un branco di ignoranti.
    Consiglierei un approccio meno integralista, a passar per spocchiosi ci vuole molto poco
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da vicanet Visualizza Messaggio
    Bravissimo. Si capisce subito di che pasta sei fatto! Credo che il 90% dell'utenza non riuscirà mai a capire la profondità di questo come di altri film d'autore.
    Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    Leggendo molti commenti (anche su FB), credo di aver assistito ieri sera alla prima de: LA GRANDE IGNORANZA.
    Sia ben chiaro: io non do affatto dell'ignorante a chi non ha apprezzato il film, o a chi si è addomentato di fronte allo schermo... Io do dell'ignorante a chi SENZA ALCUNO STRUMENTO VALIDO l'ha bollato come una cagata esclusivamente perchè non è in grado di capirlo. L'ignoranza NON E' non sapere, ma NON VOLER sapere o CREDERE di sapere. Non è giusto, non è etico, e non è corretto criticare qualcosa solo perchè "ti annoia".
    La noia NON E' un principio oggettivo su cui basare un giudizio critico su un'opera d'arte, perchè si trascende rispetto al SENSO dell'opera stessa: se io voglio produrre un filmetto (o un libro) divertente e frivolo, e questo annoia, allora ho fallito; ma se io voglio produrre un'opera di stampo esistenziale ed escatologico, i tempi DEVONO essere consoni a QUEL TIPO di narrazione (anche la stessa musica, è fatta di note e PAUSE).
    Di sicuro esistono dati di valutazione soggettivi (che poi alla fine sono quelli COMMERCIALMENTE più importanti perchè determinano il successo della distribuzione di un'opera) ma anche quelli oggettivi, che si ottengono solo con studio, passione e dedizione... Ogni volta che io - da piccolo - mi ponevo di fronte a un'opera che, ovviamente, non comprendevo, dicevo: FA SCHIFO. E puntualmente mia madre mi riprendeva sul fatto che non facesse "schifo", ma che io non fossi (ancora) in grado di capirla; e mio padre era solito dirmi: "figlio mio, l'ignorante non è quello che sa contare fino a 4... E' quello a cui - se dici 5 - ti risponde: hai sbagliato"...
    Ammettere di non sapere è un atto culturalmente elevato... Non a caso "io so di non sapere" era la massima preferita da Socrate. Denota un ATTEGGIAMENTO APERTO verso la conoscenza in genere, il fatto di non sentirsi mai arrivati, la gioia della scoperta continua e la (dolce) paura di porsi quelle domande che non potranno mai avere una risposta.

Saluti a tutti da un (umilissimo) appassionato di Cinema.

Se il problema è di comprensione si potrebbe fare che coloro i quali lo hanno capito possano spiegarlo a chi non lo ha capito...no?

TCP Rider L'avatar di verbasco
    Moto
    ex street triple
    Concordo con tutti i commenti che lo descrivono ricco di temi importanti (decadenza dei costumi sociali, bellezza esteriore contro la pochezza interiore, personaggio principale che ritrova un po della sua serenità giovaile dopo averla persa facendo una vita dissoluta a roma per anni ecc.), grandi metafore di come la bellezza interiore sia decadente al pari dei monumenti romani...

Io il film non lo voglio demolire (anche perché la fotografia è bellissima); però quello che mi lascia perplesso è l'assenza di emozioni e il piattume di come ne escano i temi, sto film non mi ha dato uno spunto de riflessione/un'emozione....mha??!
    qualcuno addirittura scriveva che l'assenza di emozioni era voluta!!

bho forse qualcosa me lo sono perso, rimane il dubbio per me che di aria fritta lo stesso sorrentino abbia infarcito il film; visti i miei dubbi dovrei fare un'altra visione del film ma non so se me la sento

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Na cacata pazzesca

Sent from windovpon

Na cacata pazzesca

Sent from windovpon

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    le opere d'arte non si spiegano..

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Na cacata pazzesca di Fellini ce ne solo uno

Sent from windovpon

Pagina 10 di 44 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •