
Originariamente Scritto da
tbb800
infatti
pare un personaggio molto controverso però bollarlo, senza ragioni reali, come il "solito" porco padrone furbone mi sembra una forzatura. E detto da me ce ne vuole
oltretutto non mi pare che se ne parli come l'imprenditore ladro, evasore, succhiasangue di prebende statali e macinatore di miliardi pubblici.
certo nella vita, lui come tutti, non fa il benefattore ma ci può anche stare che tirate le somme voglia essere ricordato anche per un gesto apparentemente magnanimo.
probabilmente qualche altro al suo posto, magari dalla mentalità più moderna e frutto di questi tempi, avrebbe adottato altre strategie a lui più favorevoli: fallimenti pilotati, incendio dell'azienda dopo una ricca copertura assicurativa, un figlio o un parente lobbista in parlamento, ricatti perpetrati sulla pelle dei dipendenti, quotazione in borsa di azienda decotta, prestito obbligazionario d parte di qualche banca compiacente e poi vaffanculo se vi restituisco un centesimo, insomma tutta la bella roba oggi in voga nell'imprenditoria italiana.