Ho usato della vernice siliconica ad alta temperatura da applicare con l'areografo , non lo spray ma un prodotto che trovi dai colorifici che servono le carrozzerie, tiene 600 gradi costanti e 700 di picco.
Ho usato della vernice siliconica ad alta temperatura da applicare con l'areografo , non lo spray ma un prodotto che trovi dai colorifici che servono le carrozzerie, tiene 600 gradi costanti e 700 di picco.
anche io vorrei i collettori neri, avrei delle domande...
la vernice tiene fin'ora? hai notato cambiamenti di colorazione?
come hai trattato i collettori prima di verniciarli?
Se mi dici anche il nome della vernice la porto al mio carrozziere così mi opacizzo anche io![]()
[QUOTE=blueye81;6663801]anche io vorrei i collettori neri, avrei delle domande...
la vernice tiene fin'ora? hai notato cambiamenti di colorazione?
come hai trattato i collettori prima di verniciarli?
Se mi dici anche il nome della vernice la porto al mio carrozziere così mi opacizzo anche io[/QUOTE
La vernice si chiama elcosil 600 della elcrom ma qualunque vernice ad alta temperatura va bene purché aderisca all'inox, il colore non vira essendo apposita per alte temperature solo l'opacità cambia, i collettori sono diventati un po più opachi del resto. Prima di verniciare ho sabbiato il tutto e lavato con diluente nitro, ::consiglio:: per sabbiare ho usato della graniglia di vetro che si usa per trattare l'alluminio perché incide molto meno il metallo e nella eventualità puoi tornare indietro usando del comune sverniciatore in gel che trovi in ferramenta e lo scarico torna come prima