Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 125

Discussione: SOSTA IN STATO DI EBREZZA....

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Il veicolo circolante è veicolo circolante, il veicolo fermo è veicolo fermo.. altrimenti anche l'auto in parcheggio prima era circolante.. l'articolo parla di guida in stato d'ebbrezza.. se io sono ubriaco, mi portano all'auto, mi siedo al posto del pilota e mi metto a dormire non ho guidato.. il fatto che io abbia acceso il motore prima di dormire non cambia il fatto.. si potrebbe far notare che lì l'auto c'è arrivata, ma non significa che ce l'ho portata io, nè tantomeno che io fossi ubriaco quando guidavo.. bisogna farla finita con le sanzioni date a cazzo, si deve agire secondo il cds, altrimenti si vanno a creare precedenti che poi non fanno altro che fare ancora più merda di quanta già c'è.
    Ripeto: a fottere uno ubriaco in quella situazione ci vuole poco, lo si fa nel pieno rispetto del codice e ci si libera di un potenziale pericolo.. ma non lo si fa con tesi strampalate o andando ad indagare su dove sia andato il tizio e cosa abbia bevuto prima (cose per altro che non significano nulla comunque), così non è prevenzione, è una cagata..

altrimenti che fanno, mi fermano per un controllo e mi dicono "dov'era lei un'ora fa?"
    "in ufficio"
    "quando è uscito?"
    "mezz'ora fa"
    "quanto dista da qui?"
    "40 km"
    "ha tenuto una media degli 80 km/h, la multiamo per eccesso di velocità"

col cazzo.

Un "ubriaco che non connette più" potrebbe esserlo chiunque magari dopo una serata in cui s'ha sbevazzato troppo e magari non era previsto.. si mette a dormire in auto onde evitare di mettersi sciaguratamente alla guida ed essere un pericolo e comunque finisce sanzionato per guida in stato d'ebbrezza solamente perché l'ha fatto al posto di guida? col cazzo, questa è una cagata.

L'esempio del tizio con il coltello, abbastanza fuori luogo, comunque non dice nulla.. se viene trovato con la presunta arma del delitto in mano mentre è vicino alla vittima, suppongo venga fermato e sospettato di essere l'assassino, tuttavia va verificato e lo si fa constatando che quella era l'arma del delitto e che lui la stava usando (impronte digitali o altro..).. e pregare che riescano a provare tutto, a trovare casi di assassini che invece sono a giro perché non c'erano comunque abbastanza prove nonostante l'ovvietà dei fatti si fa presto.. ad ogni modo non significa nulla, è ovvio che nel caso di una violazione del cds invece si debba essere colti in flagrante.

Il discorso della revisione e delle gomme lisce è un altro paio di maniche ancora.. l'auto fino a lì c'è arrivata e come tale va sanzionata.. salvo non salti fuori che era ferma da anni.. ma sono comunque altri esempi che non c'entrano nulla, dato che parlano del mezzo e non dell'eventuale pilota.
    Guarda che prima che ci fossero i tutor (e forse ancora adesso) la Stradale poteva in qualsiasi momento fermarti in autostrada e farti la media in base all'orario stampato sul biglietto. Se i conti non tornano sei in eccesso di velocità.
    Se sei al posto di guida con chiavi nel quadro e motore acceso sei tecnicamente in fermata, non in sosta. Se fin lì ti ci hanno portato gli amici e poi se ne sono andati che problema c'è? Li fai testimoniare così dicono le cose come stanno. Ti sei invece ubriacato lì? Tira fuori la bottiglia e spera che ti credano.
    Non commento l'affermazione secondo cui a chiunque può capitare di ubriacarsi e strada facendo ravvedersi dopo aver tenuto una condotta pericolosa. Da ubriachi non si guida e basta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    io per l'alcool sono a tolleranza 0.
    Io sarei per il limite a 0.
    Chi guida non beve, punto.. questa sarebbe un'ottima cosa, così si fa passare a modo il messaggio che non sarà tollerato nemmeno un bicchierino.
    Ovviamente solo se si guida, se si è fermi in un parcheggio si può bere tranquillamente e ci mancherebbe.. che si sia sul sedile posteriore o sul posto di guida, che le chiavi siano in tasca o inserite.. e ci mancherebbe.. questo è ciò che dice il cds e ci mancherebbe.. di questo passo altrimenti si finisce che non si può bere anche solo possedendo un auto, perché magari la si lascia parcheggiata in strada davanti l'appartamento, si scende a pigliare le sigarette che si sono lasciate nel portaoggetti, passa la pattuglia e tanti saluti la patente.. e poi vorrei vedere cazzo se è giusto.

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Mah. Vedo con dispiacere che quando un rumeno ubriaco causa un incidente quasi tutti lo vorrebbero impiccato, mentre se un italiano ubriaco viene sanzionato prima che possa nuocere a qualcuno lo si difende a tutti i costi. Qualcosa non quadra...
    ..a parte che nemmeno ho badato alla nazionalità dei vari casi di cui si sta parlando.. ma mi spieghi dove hai notato questa differenza razzista di giudizio?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Io non sono un bevitore ma da quando ci sono questi limiti, se sono fuori casa non tocco alcol. Leggendo la sentenza della Cassazione mi sa che se dormi al posto di guida sei trombato in ogni caso.
    Guida in stato di ebbrezza, ubriaco che dorme in sosta
    Si, ragazzi, ma nel link c'è scritto che la cassazione ha dato ragione al ricorso...
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    Si, la tua affermazione.

Perche' se lo becchi ubriaco al volante e' un discorso, se lo becchi che ronfa e' un altro. Soprattutto se non mette in pericolo NESSUNO.

Ripeto: io non sono uno stinco di santo, e nessuno qui dentro credo che lo sia, quindi se e' giusto che si debba inculare a prescindere dalla situazione che si trova, allora non mi vede per niente d'accordo.
    Ma chi l'ha detto che non mette in pericolo nessuno? Se fin lì ci è arrivato guidando non era pericoloso? Bisogna sempre sperare nel destino finché non capita la tragedia? Tipico ragionamento da italiano medio: se li ho fatti fessi adesso cosa vogliono da me?
    Il fratello di un mio amico fu protagonista anni fa di un episodio terribile e assurdo: ricoverato per etilismo fu messo fuori inspiegabilmente per ferragosto.
    Ubriaco folle, imboccò la tangenziale contromano uccidendo strada facendo un automobilista e un motociclista per poi schiantarsi e morire anche lui.
    Se fortunatamente lo avessero trovato fermo e ubriaco prima che accadesse, avrebbero dovuto lasciarlo dormire tranquillo perchè tranquillo cittadino che si sta riprendendo dalla ciucca e non si sa come sia arrivato fin lì o sarebbe stato auspicabile che fosse fermato e sanzionato?

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Mah. Vedo con dispiacere che quando un rumeno ubriaco causa un incidente quasi tutti lo vorrebbero impiccato, mentre se un italiano ubriaco viene sanzionato prima che possa nuocere a qualcuno lo si difende a tutti i costi. Qualcosa non quadra...
    se un ubriaco ti ammazza un familiare non fa differenza che sia rumeno o italiano sempre nella bara lo ritrovi.
    Io sono del parere che chi ha il vizio di bere trova tutte le scuse per trovare modo di discolparsi o cerca cavilli ... c'è poco da fare uno col sale in zucca non lo ritrovi ubriaco lungo strada seduto alla guida di un veicolo.

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
    Si, ragazzi, ma nel link c'è scritto che la cassazione ha dato ragione al ricorso...
    Ricorso del PM, non dell'imputato.

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Guarda che prima che ci fossero i tutor (e forse ancora adesso) la Stradale poteva in qualsiasi momento fermarti in autostrada e farti la media in base all'orario stampato sul biglietto. Se i conti non tornano sei in eccesso di velocità. .
    leggenda metropolitana!! se anche avessero mai pensato di farlo,chi poteva garantire che l'orologio del poliziotto fosse sincronizzato con quello della macchinetta che emetteva il biglietto???

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    se un ubriaco ti ammazza un familiare non fa differenza che sia rumeno o italiano sempre nella bara lo ritrovi.
    Io sono del parere che chi ha il vizio di bere trova tutte le scuse per trovare modo di discolparsi o cerca cavilli ... c'è poco da fare uno col sale in zucca non lo ritrovi ubriaco lungo strada seduto alla guida di un veicolo.
    Ma che dici! È un cittadino con un forte senso di responsabilità! Sa, guidando ubriaco, quando è giunto il momento di fermarsi.
    Quando gli viene sonno.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Guarda che prima che ci fossero i tutor (e forse ancora adesso) la Stradale poteva in qualsiasi momento fermarti in autostrada e farti la media in base all'orario stampato sul biglietto. Se i conti non tornano sei in eccesso di velocità.
    Se sei al posto di guida con chiavi nel quadro e motore acceso sei tecnicamente in fermata, non in sosta. Se fin lì ti ci hanno portato gli amici e poi se ne sono andati che problema c'è? Li fai testimoniare così dicono le cose come stanno. Ti sei invece ubriacato lì? Tira fuori la bottiglia e spera che ti credano.
    Non commento l'affermazione secondo cui a chiunque può capitare di ubriacarsi e strada facendo ravvedersi dopo aver tenuto una condotta pericolosa. Da ubriachi non si guida e basta.
    Fermarti in autostrada e farti la media.. con tanto di lampeggianti e paletta per intimare l'alt ovviamente.. e poi da fermi a guardare il biglietto e l'ora.. che metodo stupefacente..
    Li fai testimoniare e dicono le cose come stanno.. tu hai una visione molto particolare di tutto questo mondo.. intanto mi trovo senza patente per il cazzo, per colpa dell'idiota di turno che applica il cds a cazzo, il danno chi me lo risarcisce? nessuno.. intanto mi trovo a dover pagare il ricorso, soldi che poi non vengono resi nemmeno in caso di rivalsa, il danno chi me lo risarcisce? nessuno.. e se ci sono arrivato a piedi all'auto? chi testimonia, Gesù Cristo? e mi fermo qua perché sto perdendo fin troppo tempo per cose che non rientrano nel codice.
    Infine, nell'affermazione che tanto di indegna fino a spingerti a non commentare, cosa non ti è chiaro in "si mette a dormire in auto onde evitare di mettersi sciaguratamente alla guida ed essere un pericolo"? secondo l'italiano corrente, questo non implica l'aver guidato ed essersi ravveduto strada facendo, essendoci scritto "onde evitare".

Ribadisco per l'ultima volta, si vuole multare un ubriaco trovato mentre dorme seduto in auto al posto di guida?
    ..se il mezzo può stare lì non si fa un cazzo perché non sta violando nessuna norma e stop.
    ..se il mezzo lì non può sostare lo si sanziona intanto per quello, come è giusto che sia, poi lo si invita a levarsi di torno.. se costui ha un po' di senno, fa presente che non può guidare e si fa venire a prendere.. se invece accende l'auto e fa per partire (ecco che allora alla guida ci sta), gli si intima di non farlo, lo si fa scendere, gli si fa l'etilometro e gli si incula la patente.

Io giro parecchio e di multe ne ho pigliate abbestia e mi sta bene perché me le sono sempre meritatte.. ma mai devo essere sanzionato a cazzo, questo non lo accetto.. a meno che non sia consentito che in caso di vittoria del ricorso le spese vengano completamente risarcite alla vittima e che l'autore dell'errore (quindi il pubblico ufficiale che ha fatto la multa) venga a sua volta multato per incompetenza.. e multato con una somma a 4 cifre esclusi i decimali, così la prossima volta il cds se lo impara a memoria come le preghiere invece che buttare giù righe ad minchiam che tanto poi sono cazzi degli altri.. perché io quando sbaglio pago, sia anche il viceversa.
    Ultima modifica di streetTux; 23/04/2014 alle 14:16
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    leggenda metropolitana!! se anche avessero mai pensato di farlo,chi poteva garantire che l'orologio del poliziotto fosse sincronizzato con quello della macchinetta che emetteva il biglietto???
    Eh, sì! A volte ci si gioca tutto sul filo dei secondi... Se non sbaglio lo facevano ai mezzi commerciali all'uscita del casello. Sono sincronizzati gli orologi delle biglietterie?

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •