Originariamente Scritto da
streettissimo
Il veicolo circolante è veicolo circolante, il veicolo fermo è veicolo fermo.. altrimenti anche l'auto in parcheggio prima era circolante.. l'articolo parla di guida in stato d'ebbrezza.. se io sono ubriaco, mi portano all'auto, mi siedo al posto del pilota e mi metto a dormire non ho guidato.. il fatto che io abbia acceso il motore prima di dormire non cambia il fatto.. si potrebbe far notare che lì l'auto c'è arrivata, ma non significa che ce l'ho portata io, nè tantomeno che io fossi ubriaco quando guidavo.. bisogna farla finita con le sanzioni date a cazzo, si deve agire secondo il cds, altrimenti si vanno a creare precedenti che poi non fanno altro che fare ancora più merda di quanta già c'è.
Ripeto: a fottere uno ubriaco in quella situazione ci vuole poco, lo si fa nel pieno rispetto del codice e ci si libera di un potenziale pericolo.. ma non lo si fa con tesi strampalate o andando ad indagare su dove sia andato il tizio e cosa abbia bevuto prima (cose per altro che non significano nulla comunque), così non è prevenzione, è una cagata..
altrimenti che fanno, mi fermano per un controllo e mi dicono "dov'era lei un'ora fa?"
"in ufficio"
"quando è uscito?"
"mezz'ora fa"
"quanto dista da qui?"
"40 km"
"ha tenuto una media degli 80 km/h, la multiamo per eccesso di velocità"
col cazzo.
Un "ubriaco che non connette più" potrebbe esserlo chiunque magari dopo una serata in cui s'ha sbevazzato troppo e magari non era previsto.. si mette a dormire in auto onde evitare di mettersi sciaguratamente alla guida ed essere un pericolo e comunque finisce sanzionato per guida in stato d'ebbrezza solamente perché l'ha fatto al posto di guida? col cazzo, questa è una cagata.
L'esempio del tizio con il coltello, abbastanza fuori luogo, comunque non dice nulla.. se viene trovato con la presunta arma del delitto in mano mentre è vicino alla vittima, suppongo venga fermato e sospettato di essere l'assassino, tuttavia va verificato e lo si fa constatando che quella era l'arma del delitto e che lui la stava usando (impronte digitali o altro..).. e pregare che riescano a provare tutto, a trovare casi di assassini che invece sono a giro perché non c'erano comunque abbastanza prove nonostante l'ovvietà dei fatti si fa presto.. ad ogni modo non significa nulla, è ovvio che nel caso di una violazione del cds invece si debba essere colti in flagrante.
Il discorso della revisione e delle gomme lisce è un altro paio di maniche ancora.. l'auto fino a lì c'è arrivata e come tale va sanzionata.. salvo non salti fuori che era ferma da anni.. ma sono comunque altri esempi che non c'entrano nulla, dato che parlano del mezzo e non dell'eventuale pilota.