Ma lo posso montare sulla mia street del 2010? È troppo bello!!!
Ma lo posso montare sulla mia street del 2010? È troppo bello!!!
Allora dopo aver letto e riletto per innumerevoli volte la discussione, non che cercato foto in ogni dove alla fine l'ho ordinato e oggi sono andato a ritirarlo in exan stessa.
Premetto che avevo già smontato tutto il vecchio impianto nei giorni scorsi, quindi oggi il montaggio è stato relativamente veloce, ma non proprio facile per via del fatto che il dado del bullone con cui il terminale è affrancato alla staffa mi andava a toccare il forcellone, quindi mi son dovuto ingegnare un pò per risolvere il problema.
Finito il montaggio nemmeno ho acceso la moto per provarla con la mappa originale, dopo aver letto qui ho preferito caricare direttamente la 3>1 arrow, anche confortato dall'affermazione di gixxer sull'assoluta compatibilità con il kat.
Insomma come va??
Bhe la moto in questa configurazione non ha perso poi molto ai bassi regimi, anzi proprio poco, il che mi ha rincuorato dato che avevo il timore di perdere tutta la schiena del 675, in alto e ai medi invece va come sempre se non fosse per il carnaio che ti accompagna!!...fà veramente un gran macello a mio parere, forse pure troppo per i miei gusti, ma tanto già lo sapevo!
Adesso un pò di foto
non riesco a girarla...vabbè...
![]()


Molto bella![]()
Andrebbe decisamente sparato più in alto
Roby
non si può. a meno di non tagliare e poi allungare la @ verso l'esterno. ma così facendo rischieresti di ritrovarti come con l'HP a toccare in piega, mentre questa essendo mooooolto interna difficilmente tocca, se proprio deve toccare qualcosa qui è il diamante in carbonio.
sicuramente se si modifica la staffa asolandola un poco verso l'alto un filo si riesce ad alzare, ma comunque poco per via della @. alla fine è quella che dà l'inclinazione finale allo scarico.
dovresti provare a sentire la exan se riesce a farti una @ che faccia rimanere più alto il terminale.
la HP ha una @ fatta in modo differente e che esce moooolto di più rispetto a questa del exan, così facendo si può dare l'inclinazione alza al terminale senza che questo tocchi il forcellone nel punto vicino alla @. però per contro hai che una @ più sporgente in piega, come dimostrato da tanti qui sul forum, tocca immediatamente.
quindi sinceramente preferisco un terminale più basso ma con più margine di piega che uno più "figo" ma che poi gratto![]()
Ok grazie, vedrò cosa mi invento 👍
Roby
Oggi ci ho fatto i primi 400km....bhe che dire, finalmente non mi cuocio più le 00!!
Per il resto con mappatura 3>1 la moto va bene, sotto ha perso un poco, non più di tanto ma comunque va qualcosa in meno che con gli scaldabagni originali, sopra invece a mio avviso spinge un filo di più, ma magari è un effetto placebo dovuto alla mancanza di bassi.
Per il resto son contento, la moto canta e pure parecchio, in rilascio tra i 5000 e 4000giri borbotta mica male, ma non mi pare di aver avvertito scoppi o altro tipo di detonazioni al interno del terminale.
Ecco l'unico appunto è che ho notato una certa predisposizione del terminale a vibrare quando si è ad alte velocità (in autostrada), letteralmente il terminale vibrava, a mio avviso per il fatto che il sostegno è molto in basso e continuando poi molto ad alte velocità si innesca qualche vibrazione.