Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
Abbiamo vinto e questa volta senza se e senza ma.
Tutte le altre (poche) erano vittorie risicate.
Tuttavia il 40 per cento dei voti è inquietante, perché è quasi un plebiscito e i plebisciti nelle elezioni sono inquietanti, perché raccolgono più che voti speranze disperate e disparate.
Sinceramente mi aspettavo che Grillo avrebbe sorpassato il pd, a sentire gli umori di chi conosco e anche di questo forum.
Speriamo bene....e comunque sarà inevitabile deludere molti, perché questo popolo ha una forma mentis corporativa, e non appena tocchi i privilegi di qualcuno immediatamente c'è il voltafaccia.
Vinto è dire poco.
Se questi risultati avverranno alle prossime politiche, il PD potrà governare con una maggioranza niente male.. come dici tu, senza se e senza ma.
Scenario inquietante, ma non per la maggioranza.
Mi aspettavo questo risultato, non ne avevo fatto mistero nell'altro thread.. immaginavo che il M5S avrebbe deluso le aspettative.. o meglio, il Popolo..
Infine, è inevitabile deludere molti se si è degli incapaci.. a saper governare, si deludono pochi.. il problema sta tutto qui.. la fortuna di questi incapaci è che chi viene deluso ha la memoria a breve termine.

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
la sfida (purtroppo) era diventata grillo vs renzi...la gente in massa ha votato per renzi...il quale ora non ha più nessuna scusante/impedimento per fare quello che ha promesso...
Non sono politiche.. a Renzi non è cambiato nulla.. ciò nonostante, scusanti ed impedimenti non ne aveva ieri, non ne ha oggi.