Io ero partito in quarta per l'SC basso ... poi visto il REMUS basso ( solo in foto ) e mi piace molto.
L'SC però ha dalla sua il prezzo.

Io ero partito in quarta per l'SC basso ... poi visto il REMUS basso ( solo in foto ) e mi piace molto.
L'SC però ha dalla sua il prezzo.

Beh..una cosa è certa..per il solo terminale non vale la pena spendere 500€..
Usato non credo lo troverai mai ,o magari tra uno/due anni.. poche tiger sport vendute..
Quindi credo che le soluzioni siano o GDA per Remus(chi alto e chi basso)contattando uno o più importatori e magari se arriviamo a 5 o 6 li mollano a 350..oppure sc e amen..
Contatemi. Remus in carbonio ALTO
Ciao ragazzi mi intrometto nella discussione...
avete considerato gli scorpion? se vi interessa l'estetica li trovo molto moderni e accattivanti.
poi ovviamente bisognerebbe valutare le prestazioni, l'erogazione etc. etc. ma immagino che siano poco diffusi sul tiger; io non ne ho mai visti.
TRIUMPH - Tiger 1050 Sport - 13-

passa a un chilometro e mezzo dal codone![]()
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Tutti così gli alti escluso Sc...sembrano staccati come se mancasse qualcsa...io continuo a votare il passaggio basso
scarico tiger 1050 sport - ROADSITALIA
Un'occhiata anche qui..
Ultima modifica di lele82; 13/06/2014 alle 20:52 Motivo: Unione Post Automatica

Cari colleghi
La scelta di terminali per la Sport non è (Per adesso) ampissima .
Motivo per il quale ho preferito attingendo a quanto già avevo , FARMELO......
Poi.......... già che c'ero ho cambiato il filtro con un K&N un po più performante
Poi...........già che c'ero ho effettuato la modifica al filtro aria che si effettuava anche sulla vecchia Tiger
Solo che qui il foro di entrata aria è mooolto più grosso della vecchia ! E dall'altra parte c'è un tappo di gomma chiuso su quella che sarebbe la seconda entrata; che ho rimosso .
Diciamo che adesso "Respira" mooolto bene !!
Poi ..........già che c'ero ho pulito i corpi farfallati dai depositi e sopratutto da quelle schifezze che il recupero vapori olio del carter gli butta dentro !
Poi ..........già che c'ero ho fatto la modifica per tappare il buco da cui entrano i suddetti vapori e fare anche la modifica per scaricarli fuori dalla cassa filtro
Poi...........già che c'ero ho provato un po di mappe , ma ho concluso che (Come sulla vecchia SE) quella che va meglio (Per coppia e fluidità di marcia) è quella di serie
Poi..........sono andato a provarla ..........
Ma questo non so se vi interssa .....
iN IMG_0410.jpgIMG_0413.jpgIMG_0414.jpgIMG_0415.jpgIMG_0416.jpg
40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Wow...il famoso blueflame che mi dicevi l'altra.vl
..l'altra volta..
ho due domandine trunf...per il raccordo a chi ti sei rivolto? Quel lavoro lì alla.scatola.filtro..sicuro che.funzica o solo sensazione?
Ah..metteresti una fotina d'insieme.con la moto? Così nel particolare si vede solo lo scarico (che sembra copra un pò il monobraccio)..immagino hai dovuto metterlo così per non avere noie con le borse..
Ultima modifica di lele82; 14/06/2014 alle 13:52 Motivo: Unione Post Automatica

Ciao Lele
Guarda........, la ricetta è ampiamente collaudata da N°4 anni sulla vecchia SE che avevo.
Poi come tutte le cose non invasive è ampiamente reversibile
Di fatto sulla sport funziona molto meglio per questi motivi :
-Ha N°10 cavalli in più
-Ha i rapporti più corti (E per me non è un bene e perchè te lo spiego sotto )
-SOPRATUTTO LA SPORT HA LA COPPIA MASSIMA A 4000 GIRI (2000 giri sotto la vecchia)
E questo piccolo particolare significa che se la "Bombardi " un po hai il motore sempre "In Mano" ed è tremendamente efficace.
Tu che hai avuto la Speed sai cosa vuol dire .........., diciamo che è come avere quel rendimento ma con il telaio "Lungo" e lo sterzo della Sport
Certo non è togliendo solo un tappo , anche lo scarico deve "Respirare" bene ; se ci fai caso nelle foto io ho tolto il secondo DB Killer e sfiata effettivamente da entrambe le canne
Il problema vero è che adesso si "Mangia" i rapporti !
Ha troppa Birra !(Questa farse pensavo di non doverla mai scrivere)
Ergo è divertente , riprende in un lampo , ma eccessivamente corta ; specialmente in autostrada .
Senti in tutti i frangenti che "Tirerebbe" tranquillamente qualsiasi cosa
Motivo per il quale mi sono procurato il pignone da 16 per allungarla con un rapporto un po più lungo anche della vecchia.
A me non sembra che copra eccessivamente il mono. (Vedi Foto)
All'ultima domanda poi rispondo di si , sto lavorando su borse che non siano "Accanto" ma "Dentro" alla moto.
Ma questo ed anche un progetto un po più ampio saranno oggetto di altro post .........
In realtà ho tutti e due i passaggi ; sia quello alto che quello basso .
Solo che non ho foto del primo perchè appena realizzato non mi sono ricordato di farle
Ma appena posso le farò.(Stava benissimo!)
TI mando in MP dove ho realizzato il tutto e posto altre foto della moto intera.
Lamps
.IMG_0419.jpgIMG_0418.jpgIMG_0423.jpgIMG_0423.jpgIMG_0424.jpgIMG_0425.jpg
40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024