Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 106

Discussione: Preparazione speed trasferta al TT

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Concordo cn leo per la sicurezza,ma cmq l ho fatto anche io tante volte di viaggiare tanto in questa maniera,credo anche meno in sicurezza del nostro amico che se fatto il TT.
    cmq la speed 2011 e una gran moto,cio viaggiato un po,come posizione di guida ed ergonomia e davvero ottima

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di brag
    Moto
    ex buell xb12- speed triple '13
    eccomi... le foto sono ancora sulla digitale dell'amico, appena le scarica ne posterò di più approfondite.. Intanto ho trovato queste nel mio telefono!
    Il viaggio l'ho fatto sempre con le laterali (Givi 3d600) in modalità "pioggia" per non dovermi fermare all'ultimo e pensare anche alla vestizione borse oltre che alla mia!
    IMG-20140530-WA0001.jpgIMG-20140531-WA0004.jpgIMG-20140601-WA0007.jpg

Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Esteticamente ho visto anche di peggio
    Le roadsmart 2 cm si sn comportate?

Moto
    Ti dirò...mi sono piaciute.. rispetto alle tarature consigliate su in 2 ho dato 1/4 di giro in meno dato che hanno la carcassa piuttosto rigida.. autostrada a velocitá codice-130 135 kmh- e qualche statale curvosa in francia, non presentano segni di spiattellamento,la tenuta buona,anche sotto alla pioggia... non sono riuscito a chiuderle ma anteriore e posteriore lavorano uguali! Per il mio uso,spessisimo in 2 e con borse,sono il giusto compromesso,anche se mi riservo di provarle con temperature piu alte!sull'isola la temperatura si aggirava sui 15 gradi..

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk

@Brando77 se hai lo scarico basso è un bel dilemma...
    Le borse laterali (le uniche con telaietti dedicati per la ns. speed, con la possibilità di attaccare la borsa mediante serratura al telaietto sono appunto le givi 3d600) restano staccate dalla moto per 6-7 cm, esattamente l'ingombro dei due scaldabagno originali... in più se hai il portatarga come da tua immagine avatar bisogno stare attenti che si possano montare i telaietti! sul retro c'è un tubo di sostegno che va dal telaietto dx a quello sx. Io con il portatarga originale non ho problemi, ma ho sempre rimandato l'acquisto del portatarga "bello" per questo motivo...
    Per il bauletto invece la spesa sale, tra supporto sw-motech e un bauletto (givi ad esempio) che contenga 2 integrali si superano senza fatica i 300 euro....
    esteticamente gradisco di più, nei limiti, la moto con le borse laterali, ma in senso pratico il bauletto non ha eguali!
    il mio è un V47 e anche sotto al diluvio non entra una goccia, nel traffico non hai oggetti ingombranti sul laterale (conta che le borse sbordano un bel pò, essendo poste all'esterno degli scarichi! nelle foto la configurazione è con borse chiuse, ma se le estendo "guadagno" altri 10-13 cm totali di ingombro!)
    Ultima modifica di brag; 17/06/2014 alle 07:46 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Bellissimo viaggio!!!
    Posso chiederti, se già non lo hai fatto nella sezione "report" , qualche numero del viaggio?
    Km? Consumi? Spesa?

E' un viaggio che mi piacerebbe fare prima o poi.. per ora mi accontenterò del DVD ^^'

Moto
    il report ancora non l'ho fatto, per mancanza di tempo/foto che ha ancora il mio amico...
    per ora ti butto li qualcosa...

Rovigo-Man-in giro per Man-Rovigo km 4300 circa...
    consumi medi sui 18.5 km/lt circa, vado abbastanza a spanne non avendo tenuto conto di ogni sosta rifornimento...

spesa... qua la nota dolente...
    è un viaggio che devi organizzare per tempo, per la parte traghetto e per il dormire sull'isola.. Noi abbiamo prenotato il traghetto a giugno 2013 e le stanze (presso una famiglia, tipo b&b) a novembre 2013...

Traghetto circa 300 euro a testa (1 persona + moto a/r)
    Manica circa 90 euro a/r
    autostrada francese circa 45 euro a/r
    stanza 30 euro a coppia per notte

a conti fatti è un viaggio da circa 850 euro (vivi) per 10 gg (di cui 4 di viaggio per noi)
    vivi nel senso che su questi non ho tenuto conto delle spese affrontate prima di partire (vedi traghetto per l'isola)

quanto prima stenderò un report come si deve comunque!!!

PS fatelo come viaggio! Le gare, sono sincero, in tv si vedono meglio che dal vivo dove dopo 10 minuti la stessa curva diventa quasi monotona, ma la magia, l'atmosfera che si respira a man non l'ho sentita in nessun altro posto! L'isola di strega, vorresti non andartene più! io e fidanzata stiamo già pensando di replicare nel 2016 o 2017.......... magari con una bella sprint ST! :-)
    Ultima modifica di brag; 17/06/2014 alle 09:04

Nuovo TCP Rider L'avatar di Brando77
    Brag, grazie mille per la risposta dettagliatissima! Ebbene si ho lo scarico basso e il porta targa non è più quello originale. A questo punto dovrò valutare se acquistare i telaietti (ho trovato un forum Francese che fa vedere come con lo stesso mio porta targa non ci siano problemi nel montare i telaietti in questione..meno male vah) ed eventualmente modificarli, avvicinandoli alla moto... Complimenti ancora per l'avventura al TT!
    " Chi dice che è IMPOSSIBILE...Non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.."

Moto
    potresti indicarmi i link del sito francese?! sai, portatarga e scarico mi attirano non poco.......

Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Sugli 850 euro c un errore

Moto
    in che senso c'è un errore?!

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni