Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 16 di 43 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 425

Discussione: [Scatenatevi] Prossima moto?

  1. #151
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    MT09 ... non mi dispiace per nulla, sembra abbia un buon motore e tanti accessori dedicati per fare del turismo, inoltre dovrebbe anche essere piuttosto maneggevole .... e non per ultimo anche relativamente economica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #152
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    MT09 ... non mi dispiace per nulla, sembra abbia un buon motore e tanti accessori dedicati per fare del turismo, inoltre dovrebbe anche essere piuttosto maneggevole .... e non per ultimo anche relativamente economica
    Quoto tutto tranne il turismo;non ha riparo aereodinamico nenache con il plexi,ha poco serbatoio e le borse morbide sono un handicap.Probabilmente Sam saprebbe adattarci dei bauli dell'800 ,ma non la vedo bene per il turismo del cinghio....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #153
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,458
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quoto tutto tranne il turismo;non ha riparo aereodinamico nenache con il plexi,ha poco serbatoio e le borse morbide sono un handicap.Probabilmente Sam saprebbe adattarci dei bauli dell'800 ,ma non la vedo bene per il turismo del cinghio....
    Anche l'attuale moto di Sam non ha riparo aerodinamico ed è per questo che mi sono permesso di consigliare l'MT09. Le uniche mie perplessità dopo averla provata sono più che altro per la sella che mi schiacciava un po' le balle (ma magari è solo un mio problema) e quindi opterei per quella comfort e per le pedane passeggero che sono un po' altine e quindi non sembrerebbe particolare comoda per il trasportato (ma di questo a Sam non importa mi pare).

    Yamaha prevede come accessori delle valigie morbide con supporti dedicati. La foto da me postata invece riguarda le Givi easylock, che sono delle semi rigide e necessitano comunque di un telaio dove ancorarle sotto chiave appunto come le rigide, ma che semplicemente si richiudono come le morbide ovvero con la cerniera (che comunque è possibile "sigillare" con dei lucchetti in dotazione).

    Io sto valutando proprio quella moto in quella configurazione, per via del motore, peso/dimensioni e prezzo. Vero che il serbatoio ha solo 14, ma penso che ci sia sufficiente autonomia tra un benzinaio e l'altro.

  5. #154
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quoto tutto tranne il turismo;non ha riparo aereodinamico nenache con il plexi,ha poco serbatoio e le borse morbide sono un handicap.Probabilmente Sam saprebbe adattarci dei bauli dell'800 ,ma non la vedo bene per il turismo del cinghio....
    io ho guardato solo velocemente il sito, mi sembrava fosse adatta anche per fare del turismo .... certo che se Sam vuole una moto prettamente dedicata al turismo la vedo dura mantenere anche molta maneggevolezza .... Sam mi sa che la moto che vuoi te la devi fare da solo ....

  6. #155
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    SpeeDino... hai ragione, sono un osso duro (inaccontentabile no, invero sono uno di bocca buona).

    Buono il tuo modus di procedere, andiamo per esclusione.

    Premessa... si può girare il mondo anche con una vespa 50, la faccenda è che 'ste cose le ho già fatte e non ho più nessun motivo per continuare a farle (oltre al fatto che, inevitabilmente, invecchio).

    Escludiamo i monocilindrici (anche se si, un mono ktm l'avrei anche ipotizzato), a quel punto mi tengo la Scrambler, rifaccio il motore con un bigbore e via...

    Escludiamo le naked, non tanto per la protezione aerodinamica quanto per il fatto che con borse rigide (necessarie IMHO per usarla come se fosse un'auto nella stagione brutta) non ci azzeccano troppo

    Escludiamo le sport-tourer che non mi hanno mai sconfifferato troppo

    Mi restano gli enduro/enduroni:
    - escludiamo quelli con gommone da 180, IMHO inutili per il mio utilizzo, quindi via Guzzi e Granpasso
    - tra gli enduroni over 1000cc teniamo solo il GS, perche' è il piu' maneggevole... gli altri sono troppo pesanti IMHO... un dubbio sulla KTM ADV1190
    - tra gli 800 vedo Tiger e BMW, preferisco sempre il 3 cilindri a questo punto... la Crossrunner mi riprometto di andarla a vedere dal vivo ma ora come ora preferirei fare 10 giri di chiglia piuttosto... se anche Yamaha tirasse fuori un TDM 3 cilindri sarebbe troppo giovane, poi vorrei sempre acquistare usato

    Oppure i motardoni con vocazione turistica:
    - ergo via quelli troppo scarni tipo Dorsoduro Hyper eccetera, sempre per via delle borse
    - rimane l'SMT, tanto per far contento Apox

    Quindi:
    - BMW GS... forse la scelta piu' intelligente se riuscissi a digerire il reparto sospensioni, credo potrei anche accontentarmi di un 1150 o comunque un 1200 ad aria
    - Tiger 800... conservativo, una scelta senza coraggio, temo me ne stancherei presto (piu' emozionalmente mi prenderei un 955 cerchi a razze, se se ne trovassero con pochi km, è tutto fuorche' agile ma avevo imparato a farlo andare bene)
    - SMT... un po' di adrenalina che non guasta mai, anche questo temo che mi stancherebbe (o si consumerebbe, o costerebbe troppo) dopo poco tempo
    - KTM 1190 ADV... esteticamente da digerire, stessi dubbi dell'SMT circa i costi di esercizio

    Mi sa che devo iniziare a girare per concessionarie.

    Per la cronaca credo che faro' il cambio a fine anno... devo ancora decidere cosa fare della scrambler (in ogni caso non la tengo).

    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    Sam mi sa che la moto che vuoi te la devi fare da solo ....
    Fratello, hai ragione al 100%

  7. #156
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,292
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Escludiamo le naked, non tanto per la protezione aerodinamica quanto per il fatto che con borse rigide (necessarie IMHO per usarla come se fosse un'auto nella stagione brutta) non ci azzeccano troppo
    Scusami sam, ma, se ti sei preso la briga di fare 120000 km su una Scrambler, come puoi escludere le naked solo per il fatto che su queste "non ci azzeccano troppo" le borse rigide?

    Finché parliamo di riparo aerodinamico ok, ci può stare che dopo tutta quella strada sul cancello a due cilindri vorresti una moto più protettiva; per il resto però, ci sono in giro tante ottime naked, diciamo dalla Street alla Speed ultimo modelo senza nessun'altra in mezzo, che su asfalto fanno dieci volte tanto quello che possono fare le "endurone", "motardone", "buzzicone" varie, da tutti i punti di vista, ed a volte anche su strada brecciata.

  8. #157
    TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Data Registrazione
    19/02/12
    Località
    Roma
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Messaggi
    1,123
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    SpeeDino... hai ragione, sono un osso duro (inaccontentabile no, invero sono uno di bocca buona).

    Buono il tuo modus di procedere, andiamo per esclusione.

    Premessa... si può girare il mondo anche con una vespa 50, la faccenda è che 'ste cose le ho già fatte e non ho più nessun motivo per continuare a farle (oltre al fatto che, inevitabilmente, invecchio).

    Escludiamo i monocilindrici (anche se si, un mono ktm l'avrei anche ipotizzato), a quel punto mi tengo la Scrambler, rifaccio il motore con un bigbore e via...

    Escludiamo le naked, non tanto per la protezione aerodinamica quanto per il fatto che con borse rigide (necessarie IMHO per usarla come se fosse un'auto nella stagione brutta) non ci azzeccano troppo

    Escludiamo le sport-tourer che non mi hanno mai sconfifferato troppo

    Mi restano gli enduro/enduroni:
    - escludiamo quelli con gommone da 180, IMHO inutili per il mio utilizzo, quindi via Guzzi e Granpasso
    - tra gli enduroni over 1000cc teniamo solo il GS, perche' è il piu' maneggevole... gli altri sono troppo pesanti IMHO... un dubbio sulla KTM ADV1190
    - tra gli 800 vedo Tiger e BMW, preferisco sempre il 3 cilindri a questo punto... la Crossrunner mi riprometto di andarla a vedere dal vivo ma ora come ora preferirei fare 10 giri di chiglia piuttosto... se anche Yamaha tirasse fuori un TDM 3 cilindri sarebbe troppo giovane, poi vorrei sempre acquistare usato

    Oppure i motardoni con vocazione turistica:
    - ergo via quelli troppo scarni tipo Dorsoduro Hyper eccetera, sempre per via delle borse
    - rimane l'SMT, tanto per far contento Apox

    Quindi:
    - BMW GS... forse la scelta piu' intelligente se riuscissi a digerire il reparto sospensioni, credo potrei anche accontentarmi di un 1150 o comunque un 1200 ad aria
    - Tiger 800... conservativo, una scelta senza coraggio, temo me ne stancherei presto (piu' emozionalmente mi prenderei un 955 cerchi a razze, se se ne trovassero con pochi km, è tutto fuorche' agile ma avevo imparato a farlo andare bene)
    - SMT... un po' di adrenalina che non guasta mai, anche questo temo che mi stancherebbe (o si consumerebbe, o costerebbe troppo) dopo poco tempo
    - KTM 1190 ADV... esteticamente da digerire, stessi dubbi dell'SMT circa i costi di esercizio

    Mi sa che devo iniziare a girare per concessionarie.

    Per la cronaca credo che faro' il cambio a fine anno... devo ancora decidere cosa fare della scrambler (in ogni caso non la tengo).



    Fratello, hai ragione al 100%
    Ribadisco.
    Suzuki - Way of Life! - V-STROM 650 ABS

  9. #158
    TCP Rider L'avatar di Alepeso
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    Bergamo
    Moto
    Tiger 1050 [ex Aprilia Tuono Factory, ex Honda VFR -la 1ma nera la 2da grigia- ex Honda Hornet]
    Messaggi
    67
    Test_multistrada_2010_c.jpg

    Ma il Ducati Multistrada lo escludi a priori ?

  10. #159
    TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Data Registrazione
    19/02/12
    Località
    Roma
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Messaggi
    1,123
    Citazione Originariamente Scritto da Alepeso Visualizza Messaggio
    Test_multistrada_2010_c.jpg

    Ma il Ducati Multistrada lo escludi a priori ?
    aveva dato 10000 euro di budget, mi pare: questa costa quasi il doppio.

  11. #160
    TCP Rider L'avatar di Alepeso
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    Bergamo
    Moto
    Tiger 1050 [ex Aprilia Tuono Factory, ex Honda VFR -la 1ma nera la 2da grigia- ex Honda Hornet]
    Messaggi
    67
    Si ma ci sono ottimi usati in giro

Pagina 16 di 43 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •