mah...in Unipol persino le linee sui grafici son passate da rosse a blu,è in atto una decomunistizzazione dura,i confronti coi sindacati sono all'ordine del giorno,gli scazzi pure,a noi hanno chiuso l'agenzia del presidente del sindacato,vecchio comunista duro e puro. C'è aria di regolamento dei conti,dirigenti che saltano da un giorno all'altro. Speriamo riescano a mantenere i livelli occupazionali,ma sinceramente dubito,con la fusioni di fondiaria-sai siamo arrivati a 15.000 dipendenti.
Nel frattempo i larghi inciuci funzionano alla grande...il deputato agli arresti continua a percepire lo stipendio...
Camera, stipendio sospeso al deputato arrestato? L'ufficio di presidenza vota no - Il Fatto Quotidiano
...a...la fonte è quello che è(paper per questa volta se ne farà una ragione)...ma il fatto rimane comunque quello...chissà cosa direbbe il bomba per giustificare questa cosa...
![]()
L'idea di sospendere lo stipendio ad un parlamentare arrestato con restituzione in caso di assoluzione la trovo degna di essere mandata avanti.
Quanto all'accusa di inciucio e difesa della casta da parte dell'ufficio di presidenza non so. Prima di scandalizzarsi, ci vorrebbe una risposta a questo (dallo stesso articolo):
L’ufficio di presidenza di Montecitorio si è allineato al il parere contrario dei questori alla richiesta di M5s. Per i questori, una eventuale sospensione dello stipendio ai deputati arrestati o incompatibili con il mandato parlamentare a causa di condanne penali può essere decisa solo con una legge e non con una delibera dell’Ufficio di Presidenza o a carattere regolamentare.
Se è così ha ragione chi ha bocciato l'iniziativa e ci vuole un disegno di legge, se non è così con un pretesto sono stati difesi interessi di categoria. Linkatemi qualcosa in merito, in questo momento sinceramente non ho tempo di mettermi a cercare.
Persino in un condominio per questioni decisamente più banali le decisioni sono valide solo se prese secondo le giuste procedure, pena andare per avvocati. E se chiedi ad un ausiliario del traffico che sta facendo multe per sosta scaduta di multare uno sul tuo passo carraio ti dice di chiamare i vigili perché lui non lo può fare.
Se no di cosa stiamo parlando?
Ultima modifica di paper; 10/07/2014 alle 06:46
Oddio...non che ci fosse sconosciuta la propensione alla difesa dei diritti di casta,figurarsi lo stipendio. Che questa gente faccia quadrato sui loro privilegi sino alla morte e anche oltre la dice lunga,ma anche la votazione contraria(tutti i partiti tranne M5S e SEL) alla proposta di portare in aula in senato la legge anticorruzione e falso in bilancio non è da poco.
Io ho commentato il fatto, voi fate delle ipotesi. Può essere benissimo che ci sia resistenza a toccare i "diritti" della categoria, non sarebbe la prima volta.
Se qualcuno si prende l'incarico di fare una proposta di legge si vedrà.
Intanto Vasco Errani, dopo una assoluzione in primo grado da un'accusa per induzione di altri a falso ideologico e la condanna in appello, alla quale ha ricorso in cassazione, ha dato le dimissioni da presidente della regione. Auspico che non ci ripensi, questa è correttezza anche se fosse poi innocente.
La domanda mi sorge spontanea, ma se le alleanze del pd in qualche maniera "soddisfano" gli elettori stessi.......o perlomeno le scelte comuni pd-pdl vanno bene agli elettori, non sarebbe bello un grande partito PPDDL con la maggioranza al 65%??