E' un sollievo, ma da anche l'impressione che questi attacchi siano funzionali al mantenimento di questa instabilità.
In questo senso quindi niente di nuovo...
Sembra che si punti a non risolverla mai...
Non sto mica dicendo che dovevano continuare a martellare, nella maniera più assoluta. Anzi...
Solo mi pare che lo sforzo sia quello di mantenere...lo squilibrio.
tregua finita
Gaza, tregua finita: razzi da Hamas, Israele risponde, un bambino ucciso - Corriere.it
perchè Hamas spara razzi su Israele dalla striscia di Gaza, vista la sua netta inferiorità? Mi pare abbastanza scontato che Israele non possa fare altro che reagire per evitare il lancio di nuovi razzi, quindi perchè farlo?
A sto punto che si crei una zona cuscinetto stile quella tra israele e libano.
Questa è la sola provincia di Brescia.....
![]()
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
mi domando cos'aspettino gli israeliani a bombardare Brescia e provincia!!![]()
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
l'ìitalia è uno dei maggiori esportatori di armi e se ben ricordo il primo o secondo fornitore di armi ad israele (almeno fino a qualche anno fa, ora non so più se è ancora così). Però potremmo parlare della situazione di Gaza e non di chi produce armi?![]()