Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: inclinazione scarico Zard

TCP Rider L'avatar di @ndreatriple
    Localitā
    ROMA
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 matt military green

inclinazione scarico Zard

ciao ragazzi, ho notato che lo scarico Zard,(solo terminale) su certe Speed 05/07 rimane piu alto e su altre 08/10 piu basso, sapete dirmi il motivo? io personalmente preferisco l'inclinazione che ha sulla 2007.

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitā
    Advertising world

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Localitā
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    č il posizionamento della sonda lambda
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Localitā
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    La differenza d'inclinazione č data soprattutto dal fatto che il terminale zard apposito per speed triple 05-06 e 07 č proprio diverso come dimensioni rispetto a quello per speed triple 08 09 10 per via della presenza in quest ultimo del catalizzatore a nido d'ape per rientrare nell omologazione euro3. Inoltre tieni conto che i collettori originali delle speed euro3 quindi quelli delle speed 08 09 10 e alcune 07, sono pių corti rispetto a quelli delle speed 1050 euro2 2005-2006-2007 perciō il terminale zard una volta montato rimane maggiormente sparato verso l'alto.

Localitā
    ROMA
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    La differenza d'inclinazione č data soprattutto dal fatto che il terminale zard apposito per speed triple 05-06 e 07 č proprio diverso come dimensioni rispetto a quello per speed triple 08 09 10 per via della presenza in quest ultimo del catalizzatore a nido d'ape per rientrare nell omologazione euro3. Inoltre tieni conto che i collettori originali delle speed euro3 quindi quelli delle speed 08 09 10 e alcune 07, sono pių corti rispetto a quelli delle speed 1050 euro2 2005-2006-2007 perciō il terminale zard una volta montato rimane maggiormente sparato verso l'alto.
    adesso ho capito, e se io volessi montare lo zard con l'inclinazione della 2007 sulla 2010 come potrei fare? sparato verso l'alto č troppo piu bello!!

Localitā
    Sardegna
    Moto
    be dovresti riuscire a montarlo lo stesso perchč ho visto parecchie speed che hanno fatto questa modifica, se non ricordo male ti serve la staffa per fissare il terminale che produce la zard pių corta tra le due e poi devi prendere un bullone per tappare nel terminale zard il foro dove andrebbe avvitata la sonda lambda perchč tu c č l hai e devi lasciarla nei collettori, mentre nelle speed 05-06-07 devi avvitarla sul terminale zard

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Localitā
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    non č questione di staffa ma di collettori.
    nel 2005 l'attacco della sonda lambda era sul collettore a V che sale verso i silenziatori
    nel 2008 l'attacco č sui collettori 3>1 che passano sotto il motore e questi sono pių corti
    lo scarico monta ugualmente ma per raggiungere l'attacco del collettore deve scendere pių in basso.
    (anche il MIVV stessa storia)

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Noi, ma parlo di street, abbiamo accorciato la staffa originale e inclinato lo scarico... Non si riesce a fare anche sulla speed?

My iPhone using patatatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fā....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto č veramente vomitevole...

Localitā
    ROMA
    Moto
    Si potrebbe prendere lo scarico della 2007 e fare una "prolunga" del collettore per farla stare sulla 2010?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da @ndreatriple Visualizza Messaggio
    Si potrebbe prendere lo scarico della 2007 e fare una "prolunga" del collettore per farla stare sulla 2010?

Qualche utente del forum ha realizzato una prolunga del collettore come vorresti fare tu, solo che ho visto il risultato finale ma sinceramente la cosa non mi fa impazzire!! :S
    Secondo me riesci a montarlo anche senza fare modifiche particolari, l'unica cosa devi procurarti come ti dicevo la staffa per fissare il terminale che produce la zard, pių corta perchč altrimenti il terminale una volta inserito nei collettori, non combacia con il foro della staffa!!
    Ho giā provato quando feci anch io la stessa modifica sulla speed prima di smontarlo e prendere lo zard completo

TCP Rider L'avatar di orsopazzo75
    Localitā
    Toscana
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    La mia č un fine 2006, ma di fatto č giā una 2007 perchč č euro3, quindi la sonda lambda si trova sul collettore.
    Ho messo uno zard per 2005-2006 quindi ha l'attacco sul terminale ma č chiuso col tappo, quindi ho modificato la staffa zard.
    L'attacco dello scarico ti rimane dietro la pedana completamente coperto.
    L'inclinazione dello scarico č maggiore e rimane pių corto
    IMG_20140208_165057.jpg IMG_20140222_122500.jpg IMG_20140222_122634.jpgIMG_20140222_122644.jpg IMG_20140222_122656.jpg

Citazione Originariamente Scritto da @ndreatriple Visualizza Messaggio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •