Già finita la discussione, dai mi servono dei consigli
Già finita la discussione, dai mi servono dei consigli
Interessante!!
Ma praticamente è stata tolta solo la saldatura attorno al "perno" non verniciato e poi si sfila il pezzo dal telaio così come in foto
...o è stato tagliato il telaio in prossimità della saldatura, e poi saldato sul sull'avanzo due perni per permettere di inserirli e saldarli al telaio in un secondo momento?
E a livello portata/sicurezza per il passeggero come siamo messi?
Diventa una moto da single o è possibile ancora fare qualche viaggetto in due con un telaio così ?
IN SCIALLA TRA LA BALLA CHE BELEN HA LA FARFALLA

uppo la discussione per invitare qualche bikers che avesse accorciato il telaio a postare un paio di foto del risultato e del lavoro sottosella ( perchè un' occhiata al lato B , la si dà sempre volentieri ... )
![]()
Grande Sergio!! Cmq svelato l'arcano, come la logica suggeriva.. hanno tagliato e inserito un anima per codino plug and play..
...anzi plug and Pray!!
maccomotors-triumphbonnevilleSE: "DUSTY PEARL": THE CONVERTIBLE
onestamente, se proprio voglio bene alla persona che porto come passeggero, non la farei mai salire su una sella ancorata ad un accrocchio del genere.
Secondo me è una buona idea solo per chi, preso dalla voglia di accorciare il telaio, voglia poi ripristinare la situazione originale, ma con un'adeguata saldatura
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
...Ma questa infatti è fatta per portare a spasso la suocera!!![]()
sono molto interesanto anche io perchè questo inverno farò il taglio e vorrei vedere come si può fissare la sella dopo il taglio

Ecco appunto, ma si può portare un passeggero con il telaio accorciato, cioè lo spazio sulla sella è abbastanza...?onestamente, se proprio voglio bene alla persona che porto come passeggero, non la farei mai salire su una sella ancorata ad un accrocchio del genere.
Secondo me è una buona idea solo per chi, preso dalla voglia di accorciare il telaio, voglia poi ripristinare la situazione originale, ma con un'adeguata saldatura
Dipende dal culo della moglie...???
Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.
Ciao a tutti a mio parere una modifica del genere non causa nessun problema ai fini della sicurezza se si uniscono i due tronconi di telaio con un arco o simili perché tutto lo sforzo grava sino all'attacco dell'ammortizzatore a monte di questo c'è solo il peso della "suocera" spero che non ci farete free stayl poi tutto dipende da cosa si vuole infatti in una cross vera se uno toglie codino reggisella che normalmente è imbullonato non succede nulla e la moto è utilizzabile pur di guidare sempre in piedi cioè ai fini della resistenza del telaio non cambia nulla addirittura alcune case molto note lo fanno in plastica perché sorregge solo scatola filtro, paraff. post. e sella eventualmente impianto elettrico tutto questo perché montano il mono nel caso delle MC tagliate pure poi però il rischio è la revisione e eventualmente incidenti (tocchiamoci le p....le)
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html