c'e' anche un rilevatore di assicurazione per gli scooter...giusto per sapere la compagnia di sto tizio...
Video Shock, Napoli: in cinque sullo scooter, quando la realtà supera la fantasia

"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Ma i controlli vengono fatti solamente a chi supera i limiti di velocità o random?

se non ricordo male, gli impianti che operano a ciampino leggono tutte le targhe, esattamente come i tutor, fanno il controllo e avvisano la pattuglia posta qualche centinaio di metri più avanti che interviene per bloccare la vettura
qui ci sono un po' di informazioni in più Auto senza assicurazione, a Ciampino arriva il targa system. "A Roma si pensa solo agli autovelox"
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
spero serva a ridurre le tariffe visto che gli assicurati dovrebbero aumentare.....ma certo non sarà così

Non ho capito cosa intendi dire
Beh... dipende... se non c'è sicurezza nelle trasmissioni tutto può essere...
Non sarebbe comunque semplice, ma se i dati passano in chiaro possono essere intercettati e contraffatti con "relativa facilità"... potrebbe anche nascere un racket delle false assicurazioni (o, meglio, perfezionarsi quello già esistente).
La maggior parte della gente è abituata a pensare che gli "hacker" (usando il termine impropriamente) siano nerd sedicenni rinchiusi in soffitte o scantinati, e spesso non ci si rende conto che invece la maggior parte delle attività criminali informatiche è perpetrata da organizzazioni di stampo mafioso o terroristico...
Non fraintendermi... io sono a favore di un sistema come questo... ma sapendo come funzionano le cose nella PA italiana, l'obiettivo primario del progetto è quasi certamente quello di fare una bella torta con gli appalti, a scapito del buon funzionamento del sistema stesso, compresa la parte riguardante la sicurezza.
Calcola che un banale photored può arrivare a costare oltre 30.000/35.000 euro (+IVA), e si tratta di una fotocamera con autoscatto attivata da un paio di sensori...
E sono dati di pubblico dominio...
Toh... con una breve ricerca ti ho trovato una determina a caso di un comune (non so neppure dove sia quel comune)... http://www.comune.maruggio.ta.it/fil..._Anno_2013.pdf
Secondo te quei 2 photored valgono quei soldi? Che tecnologia fantascientifica avranno mai per costare così tanto?
E parliamo di una cosa a livello locale, figurati a mettere in piedi un sistema a livello nazionale come quello per il controllo delle assicurazioni...
Non sono gli anni, sono i chilometri.
W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

Suppongo che il DB che verrà utilizzato per i controlli sul pagamento dell'assicurazione sia quello ANIA. Per le mie personali esperienze funziona meravigliosamente bene,credo sia aggiornato in tempo reale che in assicuratese significa nelle 24 ore(max 48),non ho mai riscontrato un errore e lo utilizzo da 2 a 5 volte al giorno.
L'ultima stima di mezzi circolanti senza assicurazione parlava del 25/28% del parco circolante,su queste cifre è doveroso intervenire in qualsiasi modo.
Se non si hanno i soldi per assicurarsi è necessario fermare il mezzo.
Il costo dell'RCA è in costante decrescita da tre anni(generalmente),ciononostante è ancora troppo caro,la politica delle compagnie andrà verso un ulteriore taglio di costi,carrozzerie solo convenzionate,centri d'acquisto delle parti di ricambio,formazione di intere linee per la sostituzione dei cristalli,ulteriori tagli distributivi,maggior lotta alle truffe con aumento delle querele e blocco dei risarcimenti,installazione di scatole nere. Tuto questo dovrebbe ridurre ancora il costo assicurativo.