Originariamente Scritto da
japkiller
io, da automobilista, motociclista e ciclista mi chiedo... Ma se alcuni sceriffi della strada che ti passano a raso anche se sei da solo in salita hanno tempo per rallentare e mandarti in culo (guardandosi bene però dal fermarsi o dal farti avvicinare) perché non hanno tempo di aspettare per sorpassarti?
Diciamoci le cose come stanno, in auto siamo stressati e aggressivi, non sopportiamo nulla, molti parlano al cellulare mentre fumano e contemporaneamente si scaccolano e poi pretendono di avere la strada tutta per loro..
Al motociclista guai se gli rovini la traiettoria in percorrenza di curva altrimenti il tempo finale ne risente.... però pomi lo ritrovi al passo a prendere il caffè...
La strada è di tutti, ciclisti compresi. Se si va in gruppo si sta in fila d'accordo, ma se succede che una coppia di ciclisti su una strada extraurbana si sfianca un attimo, vuoi per scambiarsi di posizione, vuoi per dirsi una parola, basta pazientare un attimo e stare sereni...
L'ultimo che ha sfiorato me e mio figlio di 12 anni su una strada larghissima strombazzando e agitandosi cercando di stringerci sul marciapiede purtroppo per lui si era scordato che 200 metri dopo c'era un semaforo.... Rosso....