Originariamente Scritto da
paper
"
L'attrazione sessuale - in qualche misura - verso i bambini non è sufficiente per la diagnosi di pedofilia. La psichiatria (secondo il criterio DSM IV-TR)[5] definisce pedofili solo quelle persone, aventi più di 16 anni, per le quali i bambini o le bambine costituiscono l'oggetto sessuale preferenziale, o unico. Occorre inoltre che il sintomo persista in modo continuativo per almeno 6 mesi. Non si considera pedofilia il caso in cui la differenza di età tra gli individui sia minore di circa 7 anni. Non sono da considerare pedofili i soggetti attratti principalmente da persone in fasce di età pari o superiori ai 12 anni circa, purché abbiano già raggiunto lo sviluppo puberale: l'attrazione per gli adolescenti è definita con i termini poco usati efebofiliae ninfofilia o «sindrome di Lolita»."
Omosessualità è solo andare con persone dello stesso sesso. Per il resto non vuol dire essere meglio o peggio di un eterosessuale. Per cui esistono omosessuali di potere più o meno circoscritto che fanno senza problemi ciò che gli aggrada, anche eventualmente nuocendo ad altre persone. Basta che posseggano le leve per esercitare coercizione. Il prelato polacco che in Brasile adescava ragazzini non era un pedofilo se questi erano già nella pubertà. Era un omosessuale a cui piacciono i ragazzini, per questo deplorevole e perseguibile a norma di legge.
Puoi avere una concezione piuttosto lata del concetto di pedofilia, ma non è scientificamente attendibile.
Anche chi provasse attrazione per una fanciulla dodici-quattordicenne già sviluppata non può essere in realtà definito pedofilo. Diventerà un abusatore se dà seguito alla sua attrazione, che di per sé è del tutto naturale ma assolutamente non consentita dalla società occidentale evoluta.
Per quanto riguarda gli outing continui, l'ho scritto chiaramente. Se avvengono in topic sono comprensibilissimi, mentre se si coglie ogni occasione buona, per quanto mi riguarda è semplice esibizionismo, al pari di qualunque machista da forum o da bar. Forse ti conviene metterlo in firma, così non corri il rischio di dimenticarti
Ovviamente io ho il massimo rispetto per gli orientamenti sessuali di chiunque, ma ritengo che appartengano alla sfera privata. Sono convinto che esibirli favorisca il mantenimento di una società sessista. In una società ideale i cittadini non dovrebbero essere identificati né per sesso né per religione.
Inoltre preciso di essere per il riconoscimento giuridico di qualunque legame affettivo o familiare, persino quello di due pensionati/e eterosessuali che volessero prestarsi garanzie patrimoniali reciproche per sbarcare meglio il lunario e prestarsi assistenza. Più di così...