Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 23293031323334353637 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 370

Discussione: I PREGI E DIFETTI DEL TIGER 800

TCP Rider L'avatar di Tripleluke
    Moto
    street triple R
    Ho ritirato la mia tiger 800 stradale il 29/09/14 e ci ho già fatto quasi 500 km. Provengo da una street R, il triple mi ha stregato, non ho voluto separarmi da questo splendido motore. Quindi, cercando una moto più versatile, la tigre mi è sembrata la scelta più opportuna. Sono due moto praticamente agli antipodi quindi non mi è facile essere obiettivo, ma ci provo:

PRO
    - maneggevolezza esagerata: saranno le gomme strette o il peso non elevatissimo, fatto sta che è veramente agile;
    - buon reparto sospensioni: nonostante le praticamente nulle possibilità di regolazione non le ho trovate malvagie. Mi sembrano abbastanza sostenute, ma filtrano piuttosto bene le asperità;
    - buon impianto frenante: a patto di strizzare per bene la leva, la potenza frenante è notevole e l'abs funziona bene.
    - ottime gomme di primo equipaggiamento: le pirelli sono veramente performanti.
    - buona protezione aerodinamica: arrivo da una street, qualsiasi cosa che assomiglia ad un cupolino fornisce più protezione di quella che avevo sulla street, quindi con il maggiorato che monto mi sembra di guidare dentro una macchina.
    - comfort elevato: anche qui sono sicuro che ci sarà di meglio, ma per me è una poltrona.
    - capacità di carico.
    - motore sempre pronto, stra elastico, quasi elettrico. praticamente perfetto.

CONTRO
    - riguardo al motore dico praticamente perfetto perchè, per i miei gusti, vorrei qualche cavallino in più.
    - qualità scarsina di alcuni componenti: leggi paratacchi in plasticaccia, qualche plastica del serbatoio economica.
    - sensazione di leggerezza dell'anteriore a velocità sostenuta: intorno ai 160-170 la moto tende a essere un po' più instabile, ma dopo tutto è abbastanza normale in tutte le moto con una sagoma del genere e il baricentro abbastanza alto.

that's all, bella gente. questo è quello che sono riuscito a capire dopo circa 500km!
    "Paura dell'isola di Mann, io? Ormai ho 84 anni e alla mia età la logica dice che rischio la vita ogni giorno, pure nel tinello, mentre sono in pantofole e vestaglia. Quando una volta all'anno faccio un giro del Mountain a tutto gas con una moto da Gran Premio, credimi, rischio solo di vivere". [Arthur Wheeler]

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tripleluke Visualizza Messaggio
    Ho ritirato la mia tiger 800 stradale il 29/09/14 e ci ho già fatto quasi 500 km. Provengo da una street R, il triple mi ha stregato, non ho voluto separarmi da questo splendido motore. Quindi, cercando una moto più versatile, la tigre mi è sembrata la scelta più opportuna. Sono due moto praticamente agli antipodi quindi non mi è facile essere obiettivo, ma ci provo:

that's all, bella gente. questo è quello che sono riuscito a capire dopo circa 500km!
    Benvenuto Luke! Vedrai che la motoretta nuova ti darà soddisfazioni.

Almeno fino ai 4000 km, poi maledirai i pirelli!

Skerzo, dipende dalle tue abitudini... facci sapere ancora le tue impressioni col passare dei km, naturalmente!

Moto
    street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Benvenuto Luke! Vedrai che la motoretta nuova ti darà soddisfazioni.

Almeno fino ai 4000 km, poi maledirai i pirelli!

Skerzo, dipende dalle tue abitudini... facci sapere ancora le tue impressioni col passare dei km, naturalmente!
    Grazie Gixxer!! Me ne sta già dando!! Già solo quando la mattina vado all'università, che inizia a far fresco, con manopole riscaldate, cupolino e paramani si viaggia che è un piacere!! come mai dopo 4000 km i pirelli potrebbero darmi problemi?
    "Paura dell'isola di Mann, io? Ormai ho 84 anni e alla mia età la logica dice che rischio la vita ogni giorno, pure nel tinello, mentre sono in pantofole e vestaglia. Quando una volta all'anno faccio un giro del Mountain a tutto gas con una moto da Gran Premio, credimi, rischio solo di vivere". [Arthur Wheeler]

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tripleluke Visualizza Messaggio
    Grazie Gixxer!! Me ne sta già dando!! Già solo quando la mattina vado all'università, che inizia a far fresco, con manopole riscaldate, cupolino e paramani si viaggia che è un piacere!! come mai dopo 4000 km i pirelli potrebbero darmi problemi?
    Perchè sono delle gomme che durano 4000 km! Tutto qua! Dopo scalinano di brutto, vibrano, tendono a dare una sensazione di "caduta" nelle svolte strette... Stessa identica situazione vissuta con le stesse gomme sulla Pegaso.

Dipende tutto dalla tua guida e dalla tua sensibilità, ovviamente: leggo di utenti felici dopo 10-12,000 km. Buon per loro, io non vedo l'ora di disfarmene ma purtroppo devo farmeli durare fino a primavera!

Intanto goditela, più avanti ci farai sapere cosa ne pensi delle Scorpion Trail.

Moto
    street triple R
    aaaah minchia, ma allora non mi sono sognato quelle vibrazioni al manubrio quando freno a basse velocità!! l'ho notato sia frenando con l'anteriore che con il posteriore, ma solitamente solo a basse velocità!! infatti pensavo che fosse un problema di equilibratura!! perchè il tiger l'ho preso usato con 5300km, quindi magari sono già "andate" anche se hanno ancora più di un 1cm di battistrada!! Non è particolarmente fastidioso perchè guidando sostenuto non si sente, però a basse velocità è praticamente sempre presente!!

Moto
    KTM 1050
    1 cm? Ne hanno 8 mm scarsi da nuove... Cmq benvenuto nel club!

Moto
    street triple R
    si ho tirato un numero a caso, a occhio mi sembravano circa 1 cm, ma il occhio non è molto fine!!

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Perchè sono delle gomme che durano 4000 km! Tutto qua! Dopo scalinano di brutto, vibrano, tendono a dare una sensazione di "caduta" nelle svolte strette... Stessa identica situazione vissuta con le stesse gomme sulla Pegaso.
    già....

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Bah! la questione delle ruote è sempre un argomento molto caldo...io ormai sono al secondo treno di ScorpionT (con le attuali 13.500 km) e non vibrano, né saltellano, le uso per quello a cui sono dedicate...niente staccate o sparate.

Per Tripleluke: se ti vibrano alle frenate in bassa velocità fai controllare il tutto
    Paolo & Anna

Moto
    street triple R
    Per Tripleluke: se ti vibrano alle frenate in bassa velocità fai controllare il tutto[/QUOTE]

Si, probabilmente prima o poi proverò a farmi controllare almeno l'equilibratura!!

Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 23293031323334353637 UltimaUltima