Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81

Discussione: TV, quale?

TCP Rider L'avatar di vicanet
    Moto
    Street Triple R 2013
    Franky intanto guardati queste tabelle:

schermata_2014-10-10_alle_001423_png_485x0_crop_upscale_q85.jpg
    schermata_2014-10-10_alle_002250_png_485x0_crop_upscale_q85.jpg

come vedi il segnale dell'antenna dei normali canali del digitale terrestre SD è molto scadente e prevede distanze di visone molto alte per ridurre gli errori delle immagini. Il segnale trasmesso da SKY è un Hd Ready mentre un bluray, una consolle o alcuni video di youtube hanno segnali Full Hd. Ti consiglio comunque di scegliere le dimensioni in base a quest'ultimo; io opterei per un 40", massimo massimo 42" Full HD che un domani con un blu ray potrebbe regalarti qualche soddisfazione nella visione. Oltre rischi di vedere più difetti che pregi!

Cosa scegliere? intanto ti dico che il modello Top di gamma 2013 ma direi anche 2014 a 42" è il Panasonic VIERA TX P42GT50 (oppure P42ST50 o la serie ST60 o GT60) ma non ne troverai più in negozio e difficilmente su internet; credo inoltre che il prezzo sia troppo alto per il tuo bdg; dopodiché il Sony KDL-40W905 e quindi l'LG 42LA860V ma anche questi dovrebbero costare molto.
    Per stare sull'ordine di grandezza del tuo prezzo dai un occhio ai Sony serie KDL-42W8... in pratica la serie W8 sulla quale spesso si trovano buone promozioni.

Il Panasonic è un plasma e non è più in commercio nella grande distribuzione, gli altri sono tutti a LED.

Ti consiglio di fare un salto in un centro commerciale e dare un'occhiata di persona stando attento a non farti abbindolare dalle immagini e dai colori sparati che si vedono a giro!! La visione di un tv in casa e soprattutto al buio è tutto un altro mondo. Cerca di capire quale tv abbia i colori più "caldi" (per es. il rosso più scuro di una solita immagine riprodotta in sequenza su televisori posti accanto l'uno all'altro). Anche se difficile poiché ti troverai in un ambiente MOLTO e direi apposta MOLTO illuminato, cerca di scrutare quale può darti il nero più scuro, di solito i Sony rendono più degli altri Tv LED ma la cosa è molto soggettiva. Ti dovresti mettere in diagonale rispetto ai tv e cercare di capire quale di questi mostra il nero più "profondo".

Spero di esserti stato di aiuto.

Buon acquisto.

Ciao!
    Oh, perfetto, quello che volevo sapere.
    X box e ps in casa mia non ci sono mai state ed escludo ci saranno in futuro. Sky non ce l'ho ma è un ragionamento che potrei fare in un futuro abbastanza vicino. La tv la guardo da circa un meteo e mezzo, prevalentemente di sera e non sempre, per un'oretta o 2, con una lampada accesa o al massimo i led del mobile salotto accessi. Lo screen mirroring mi potrebbe interessare ma non è fondamentale, il 3d ed il wifi ne faccio a meno volentieri.
    Cosa dovrei considerare di più tra le caratteristiche nel mio caso?
    Il budget è limitato, come dicevo, questo non vuol dire che lo si possa defenestrare o che debba fare un acquisto ad cazzum, quindi Grazie molte per i consigli [/QUOTE]
    Ultima modifica di vicanet; 25/11/2014 alle 20:08
    ... come faremo ad arrivare a 100!!??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!

Devo acquistare una tv e non so dove sbattere la testa.. partendo dal presupposto che sarei interessato ad un tv con grandezza compresa tra 40 e 46 pollici, non mi importa che sia 3d, men che meno che sia smart tv o abbia altre funzioni civetta che non userò mai nella vita, che prodotto mi consigliate ticcipari? o meglio, quali valori dovrei guardare (es. Hz) per prendere un buon televisore scegliendolo in autonomia.
    Eventualmente dove mi consigliate di prenderlo? Grande distribuzione o internet?

Grazie a tutti

ticcippari????????????????????????????????????????????
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    se non hai la smart TV sei fuori.......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da vicanet Visualizza Messaggio
    Franky intanto guardati queste tabelle:

schermata_2014-10-10_alle_001423_png_485x0_crop_upscale_q85.jpg
    schermata_2014-10-10_alle_002250_png_485x0_crop_upscale_q85.jpg

come vedi il segnale dell'antenna dei normali canali del digitale terrestre SD è molto scadente e prevede distanze di visone molto alte per ridurre gli errori delle immagini. Il segnale trasmesso da SKY è un Hd Ready mentre un bluray, una consolle o alcuni video di youtube hanno segnali Full Hd. Ti consiglio comunque di scegliere le dimensioni in base a quest'ultimo; io opterei per un 40", massimo massimo 42" Full HD che un domani con un blu ray potrebbe regalarti qualche soddisfazione nella visione. Oltre rischi di vedere più difetti che pregi!

Cosa scegliere? intanto ti dico che il modello Top di gamma 2013 ma direi anche 2014 a 42" è il Panasonic VIERA TX P42GT50 (oppure P42ST50 o la serie ST60 o GT60) ma non ne troverai più in negozio e difficilmente su internet; credo inoltre che il prezzo sia troppo alto per il tuo bdg; dopodiché il Sony KDL-40W905 e quindi l'LG 42LA860V ma anche questi dovrebbero costare molto.
    Per stare sull'ordine di grandezza del tuo prezzo dai un occhio ai Sony serie KDL-42W8... in pratica la serie W8 sulla quale spesso si trovano buone promozioni.

Il Panasonic è un plasma e non è più in commercio nella grande distribuzione, gli altri sono tutti a LED.

Ti consiglio di fare un salto in un centro commerciale e dare un'occhiata di persona stando attento a non farti abbindolare dalle immagini e dai colori sparati che si vedono a giro!! La visione di un tv in casa e soprattutto al buio è tutto un altro mondo. Cerca di capire quale tv abbia i colori più "caldi" (per es. il rosso più scuro di una solita immagine riprodotta in sequenza su televisori posti accanto l'uno all'altro). Anche se difficile poiché ti troverai in un ambiente MOLTO e direi apposta MOLTO illuminato, cerca di scrutare quale può darti il nero più scuro, di solito i Sony rendono più degli altri Tv LED ma la cosa è molto soggettiva. Ti dovresti mettere in diagonale rispetto ai tv e cercare di capire quale di questi mostra il nero più "profondo".

Spero di esserti stato di aiuto.

Buon acquisto.

Ciao!
    Oh, perfetto, quello che volevo sapere.
    X box e ps in casa mia non ci sono mai state ed escludo ci saranno in futuro. Sky non ce l'ho ma è un ragionamento che potrei fare in un futuro abbastanza vicino. La tv la guardo da circa un meteo e mezzo, prevalentemente di sera e non sempre, per un'oretta o 2, con una lampada accesa o al massimo i led del mobile salotto accessi. Lo screen mirroring mi potrebbe interessare ma non è fondamentale, il 3d ed il wifi ne faccio a meno volentieri.
    Cosa dovrei considerare di più tra le caratteristiche nel mio caso?
    Il budget è limitato, come dicevo, questo non vuol dire che lo si possa defenestrare o che debba fare un acquisto ad cazzum, quindi Grazie molte per i consigli
    [/QUOTE]

Q8 , dalla tabella si vede chiaramente che piu' e' alta la definizione piu' devi essere vicino alla TV , una 4k da 50 pollici va guardata da massimo 2 metri / 2metri e mezzo altrimenti non si riescono a percepire le differenze con una normale Full HD.
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Q8 , dalla tabella si vede chiaramente che piu' e' alta la definizione piu' devi essere vicino alla TV , una 4k da 50 pollici va guardata da massimo 2 metri / 2metri e mezzo altrimenti non si riescono a percepire le differenze con una normale Full HD.
    4K da 50"...1,13m di distanza...non starò mai a 1 metro di distanza da un televisore così grosso! Non so voi, ma i miei occhi sono sprovvisti di grandangolo....
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    4K da 50"...1,13m di distanza...non starò mai a 1 metro di distanza da un televisore così grosso! Non so voi, ma i miei occhi sono sprovvisti di grandangolo....
    Quoto...
    Secondo me non si può fare un discorso solo di dimensione.
    Quando guardo la TV mi piace poter avere una "visione di insieme" nel senso di stare ad una distanza tale che la testa sia ferma e gli occhi si muovano il meno possibile...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quoto...
    Quando guardo la TV mi piace poter avere una "visione di insieme" nel senso di stare ad una distanza tale che la testa sia ferma e gli occhi si muovano il meno possibile...
    ovviamente quoto abbestia
    spesso un rutto vale più di mille parole

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quoto...
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    ovviamente quoto abbestia
    a 2 metri di distanza una 4k non e' distinguibile da una full HD a quel punto il 4k non ha senso perche' l'occhio umano non ne percepisce la differenza. Sono dell'idea pure io che guardare una 50 pollici da 1 metro sia alquanto inquietante
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    ma in toscana il segnale tv c'è?
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Io ho un 42 lg... Full hd e la distanza da dove lo guardo e sui 2,50/2,80 metri...

Inviato dalla terrazza del pascia'..... Riccione
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •