Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Route des Grandes Alpes + Verdon [Lungo e dettagliato, tutte le foto inserite]

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    che gomme monti 207 danlop? come ti trovi complimenti che viaggio...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Dunlop D208RR, dot 06, fantastiche. Ora ovviamente sono finite

Grazie per i complimenti!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Certo, se ti interessa ho tutto.

Ti metto le tappe che ho fatto io pero' che non necessariamente potrebbero essere i posti in cui ti fermi tu per la notte (io sono andato piuttosto spedito, non mi sono fermato tantissimo per foto dettagliate, panorama e via dicendo).

thanks, ma diciamo che è una base di partenza, ma avere già dei punti con giudizio di chi ci è stato, è una buona garanzia.
    Ciao e ancora complimenti.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Il mio itinerario è partito da Torino, dove sono stato gentilmente ospitato dall'Amico Tony e Family.

La seconda sera ho dormito a Flumet, cittadina montana che trovi a scendere dal Col de Aravis, dopo circa 470 km. Non ti so' dire lo chalet dove ho dormito perche' sono arrivato tardi, e, non avendo prenotato nessun pernottamento da nessuna parte, arrivato in paese, verso le 18.30, mi sono fiondato all'ufficio del turismo e il primo che mi hanno dato l'ho preso. Spesa € 51 tra cena e dormire con prima colazione.

La seconda tappa è stata Briancon, citta' che sicuramente conoscerai e che, a mio avviso, si trova veramente al centro del mondo per quello che riguarda le mete motociclistiche: la trovi scendendo dal Col du Galibier (e dopo aver attraversato il Col du Lautaret) che sicuramente non c'e' bisogno che ti dica com'e'
    Qui ho dormito all'Auberge de la Paix, trovato come al solito all'ufficio del turismo. Cerca di stare nella cittadina vecchia, che oltretutto è un borgo medioevale fortificato bellissimo patrimonio dell'Unesco. Tale alberghetto è di un signore motociclista e ti fa mettere la moto anche nel suo parcheggio privato. La sera ho mangiato nella piazzetta centrale alla Brasserie Pub Scuss mangiando carne buonissima. Spesa 22 per la cena e 70 per l'albergo con prima colazione.

Terza tappa a Entrevaux, a scendere dal Col de la Cayolle ho dormito e cenato all'unico hotel presente essendo un borghetto medioevale molto piccolo. Fortunatamente a Briancon avevo conosciuto dei ragazzi che avevano prenotato e mi sono unito a loro. L'albergo è l'hotel Vauban, onesto e niente di piu', tanto per dormire e lavarsi va piu che bene. A sorpresa abbiamo cenato e fatto prima colazione alla grande. Spesa 75 per tutto.

Quarto giorno ho fatto tutto l'anello del Verdon e sono tornato su per finire la route des grandes Alpes riattaccandomi sulla d902 all'altezza di Guillaumes poi attraverso il Col de la Couillole e il Col Saint-Martin sono arrivato a Saint Martin Vesubie', posto incantevole che veramente ti consiglio. A parte che la valle della Vesubie' (è un fiume) è spettacolare, scavata nella roccia e poi da li parte il Col de Turini, il top.
    Qui ho dormito e cenato in un posto incredibile che ti stra consiglio, gestito da una famiglia di lontana origine italiana, cucinano tutto loro, hanno orto e piante da frutto, sembra di stare in un film. Il posto si chiama La Pierre Bleue, Redirect by ulimit.com
    Non è a buon prezzo ma per 125 euro ho mangiato alla grandissima e dormito in un resort di vera qualita'.

L'ultimo giorno sono partito presto la mattina e mi sono fatto tutta una tirata compresi svariati passi (anche Le Radici per attraversare l'appennino, non ne avevo avuto ancora a sufficienza! ) per un totale di circa 790 km.

Questo è quanto, se hai altre domande non hai che da chiedere.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Aco10
    Moto
    BMW HP4 2014
    Filo sei sempre un grande nel raccontare i tuoi viaggi!!!
    stavo guardando questo post in quanto stiamo pensando, insieme ai miei Soci, alla prossima estate e questo sarebbe una meta stupenda!!!
    se avrò bisogno ti chiederò info!!!!!
    grande!!!!
    lamps!!!

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    complimenti gran bel giro
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Grazie Giulio!

TCP Rider L'avatar di micuzzu
    Moto
    Daytona 675 - 09
    Un itinerario veramente intrigante, belle anche le foto.

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da micuzzu Visualizza Messaggio
    Un itinerario veramente intrigante, belle anche le foto.
    Diciamo che qualche curva c'è

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    visto solo ora. bellissimo report, i miei complimenti Filo!
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •