giusto per curiosità di che anno e quanto l'hai pagata? cmq anche io ti consiglio di fare qualche chilometro con la bella stagione con quelle gomme e poi andare piano piano a eliminare la cera con delle nuove, occhio che la cera ha bisogno di tempo per andar via.

Se fossi in Te, io andrei con quello che ho, visto che ancora non conosci la moto e che già lei potrebbe metterti in ansia.
Se poi metti delle gomme nuove incerate, che mettono ansia già di loro, con tutto quello che leggerai sulla cera, posso solo immaginare con che mente lucida e analitica proverai la moto.
Io di gomme in 35 anni di moto nè ho cambiate e mai nessun problema di cera, chi cade sapendo che potrebbe farlo più facilmente è un ciuccio.
Poi sulle rosso corsa il problema è il posteriore non l'anteriore, per cui ripeto, moto nuova ancora da capire, andatura per forza di cosa tranquilla... io lascerei così, appena capita cambierei.
Metti per caso che la moto non ti piaccia o che non andrete d'accordo, cosa fai la rivendi con le gomme nuove senza usarle?
Ultima modifica di Tatanka; 05/01/2015 alle 20:38


Ma ragazzi,la cera la si puo' anche togliere nel box se vi mette ansia...
oppure,le continental ,ultimi modelli la cera non la mettono...
Io comunque andrei di gomma nuova senza pensarci,troppo importante per il feeling di guida,
se poi e' la prima moto che senso ha partire con una gomma squadrata che modifica il comportamento del mezzo,
cambiare,cambiare subito
Io farei pratica con gomme tipo road Smart o simili e poi man mano piu sportive

Come chiunque mette gomme nuove, guidi con andatura turistica non frenate assassine e poi man mano aumenti la velocità e angoli di piega, basta nient'altro.
Solitamente un 100 km bastano.
ripeto gomme nuove sicurezza al 100%.. farsele pulire dal gommista non costa niente ..gli passa tela abrasivasulla macchina bilanciatura, monterei le michelin MICHELIN Pilot Road 4 Trail - Pneumatici On-road | MICHELIN - Italia Moto/Scooter - Motorcycle-website una sicurezza per ilclima iverno primavera autunno...e fai 13 ...
infine vai da un gommista che tende a faremolte moto, quelli che fanno solo auto non ne hanno una idea a fare un buon lavoro senza farti danni.. scorticature ai cerchi, piombature fatte a macchina invece andrebbero fatte a mano, tiraggio bulloni pinze freno e ruote..
dovresti pagare al massimo tutte e due 260 circa montate... di solito i pneumatici si mettono dello stesso tipo e sempre contemporanea ant e post.. controllare il dot che non sia piu vecchio di 24 mesi.. fresche sono meglio.
Ultima modifica di manera; 06/01/2015 alle 10:22



fai 1.000 km anche qualcosina di più con quelle gomme li (modalità usare la testa senza strafare !!!), ci prendi un po' la mano e poi cambi entrambe![]()
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....