
Originariamente Scritto da
japkiller
Forse non è chiara una cosa, un "VOLONTARIO" non può prendere, partire e andare in Siria, non riuscirebbe ad entrarci nemmeno se animato dal più potente fervore, soprattutto due ragazzine. Staremo freschi se ogni scemotto bene intenzionato lo potesse fare.
Per fare quello che hanno fatto loro ci vogliono appoggi, conoscenze, interessi della controparte e una serie di circostanze IMPOSSIBILI da realizzare per una coppia di ragazze del varesotto.
Sono andate in un periodo dove le autorità facevano USCIRE le ONG dal paese, e le rappresentanze diplomatiche.
Rispuntano a distanza di mesi tutte belle lisciate, paffutelle e senza un graffio, prigioniere degli stessi ribelli ai quali inneggiavano pubblicamente e con alcuni dei quali erano in una relazione amorosa chiedendo milioni di riscatto.
CHi le ha fatte entrare in Siria? chi ha finanziato il loro viaggio? chi le ha tenute fino ad oggi?
Una volta risposto a queste domande con chiarezza posso anche cominciare a pensare che siano solo due ragazzine sceme... ma siccome siamo in Italia sarà difficile che qualcuno risponda e dia spiegazioni.
Magari loro sono state usate, da quel Roberto Andervill terzo membro della Onlus (si, erano solo in tre in questa potentissima organizzazione di volontariato, e due erano loro), quello che inneggia al terrorismo e vanta amicizie di tutto rispetto nella sfera Jihadista.
Io se fossi nei genitori delle ragazze, lo avrei preso a calci sui denti PRIMA che le facesse usare per gli scopi dei suoi amichetti, PRIMA che preparassero kit di sopravvivenza mimetici da portare ai combattenti in Siria (ecco per chi facevano volontariato, non portavano coperte o giocattoli).
Se fossero state figlie mie potete stare certi che in Siria non ci sarebbero andate... Quindi basta con queste smancerie inutili.
Hanno messo a repentaglio le loro vite, si sono lanciate dal ponte senza elastico, che cacchio pretendevano?? forse giusto giusto una decina di milioni tanto per riverniciare gli asili di Aleppo???