La Stampa - Raccoglie un petardo inesploso in strada Netturbino finisce in ospedale a Torino
info per tutti: i petardi non esplodono per scuotimento,hanno bisogno di questo,anche dopo un mese dalla prima accensione fallita
![]()
La Stampa - Raccoglie un petardo inesploso in strada Netturbino finisce in ospedale a Torino
info per tutti: i petardi non esplodono per scuotimento,hanno bisogno di questo,anche dopo un mese dalla prima accensione fallita
![]()
Send with the butterfly d' mammt
a Torino è sempre capodanno e pieno di pici![]()
Send with the butterfly d' mammt
Petardone alla nitrogligerina o agli infrarossi/vibrazioni, Torino ne è piena e lo sanno tutti.
Faccio notare che "Piciu" è un termine piemontese più offensivo del lombardo "Pirla" e non ha il plurale, tra piemontesi si dà per scherzo ma qualcuno si incazza comunque. Consiglio i colleghi di insultare in forma corretta ed esaustiva chi pensa a 51 anni di dare fuoco a un petardo senza miccia.
![]()
Ultima modifica di TrealTruc; 18/01/2015 alle 09:47
madò
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ci vanno eccome e più di quanto pensi, se non riesci a contarli si dice: na banda ad piciu
Più coreografico è il famoso detto:
"se i piciu' a vuleisu a't venteria dete da mangè cun la fiunda"
Se le teste di cazzo volassero a te bisognerebbe darti da mangiare con la fionda![]()
Hmmm... Strana dinamica. Sempre che abbia davvero trovato un pacco con dentro l'ordigno il Pierobon avrà detto ai colleghi:
"Ziufà! Ven sì! Ven sì! Varda mach che roba!'Tl'as da 'nvisché? Adess ij duma feu! Mi ij cunoss custa roba sì, sentiras che trun!"
"No, no! Murisi, speta! Va pian, vuria mai che... " Bum!!!
"Giacu, ciama 'l sentedisdeut, Murisi a l'è scursase le ungie!"
Ultima modifica di paper; 18/01/2015 alle 16:20