Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 37 di 50 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 500

Discussione: Rapite due italiane in Siria

TCP Rider L'avatar di Sax-frozen mind
    Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    la tua disinformazione e' notevole e purtroppo accecata dal pregiudizio.
    se solo avessi letto qualche libro sulla questione Palestinese , dovresti sapere che la ns. missione inizio' a seguito dei massacri di Sabra e Shatila , in piena guerra civile e in uno dei momenti piu' tormentati di quel decennio.
    con la nostra presenza abbiamo almeno limitato altre crudelta' , di fatto tentando di ristabilire la sovranita' del governo Libanese in quella zona tanto tormentata.
    la missione , lo sappiamo , fu un successo dal punto di vista militare e diplomatico ma non risolse tutti i problemi.
    oggi , gradualmente in quella regione si riprende a parlare di vivere civile.
    tanto mi basta per essere tuttoggi fiero e orgoglioso di cio' che ho fatto.

quanto all'essere manovrato...
    il Nostro Generale Franco Angioni e' sempre stato in prima linea per tutto il tempo della permanenza Italiana.
    e al Governo , c'erano quei tanto disprezzati ministri di estero e interno ( prima repubblica) di cui oggi.. tu pensa , inizio ad avere nostalgia.
    a livello internazionale eravamo L'ITALIA.
    oggi siamo un paese senza piu' amor proprio.
    il bancomat del terrorismo internazionale.
    una macchina che sforna milionate di smidollati con tutto il sapere sulla rivoluzione e la giustizia grazie alla apposita APP scaricata su internet.
    mi fa molto piacere che sia stato fatto per una causa giusta,ammetto candidamente di non essermi nemmeno preso la briga di cercare di capire di che missione parlavi quindi non mi pronuncio.
    l esempio era per farti capire che spesso voi soldati siete usati come pedine e non per il bene del paese ma per il bene di qualcuno in particolare e spesso un bene economico;secondo te lasciare ancora dei soldati in Afghanistan serve a qualcosa o solo a farli ammazzare?poi ce ne sarebbero mille di guerre che sono a scopo economico e forse lo sai meglio di me.
    fa piacere che il tuo generale fosse partecipe,credi davvero siano tutti così?
    ah le milionate di smidollati le sfornano sempre le vagine italiane non lo stato sai?e se una generazione è smidollata la colpa è dello stato o della famiglia senza valori che non trasmette un cazzo al bambino?oppure trasmette insegnamenti che mettono il valore di due vite umane sotto la soglia di qualche milione di euro per esempio;ecco come vengono gli smidollati,io non giudico dall app sul telefonino ma da come vivi la vita e che valori hai e dimostri ogni mattina.
    l amor proprio non te lo da andare ad ammazzare gente per conto di qualcuno,semmai dimostra più amor proprio un soldato che si rifiuta di uccidere se non lo trova giusto anzichè obbedire ciecamente.
    gli smidollati di adesso sono venuti tutti fuori da una spruzzata della vostra generazione sai (non tu nello specifico),forse non è il caso che oltre a farcire la propria moglie quelli della tua età si prendano anche la briga di insegnare a vivere agli smidollati che hanno creato?
    assumiamoci le nostre responsabilità per una volta
    quello che c è di sbagliato nel nostro paese è stato fatto da gente votata da me,te,il tuo vicino e pure quel cazzo di generale,vogliamo guardarci allo specchio o continuare a dare la colpa agli altri.
    il tuo servizio nell esercito ti fa onore ma sai bene quanto me che almeno una volta nella tua vita sei stato usato da un superiore per scopi meno nobili di quelli che credevi,o non vuoi ammetterlo?
    detto ciò continuo a voler capire se siete davvero convinti che quei soldi chi ci governali avrebbe usati per noi
    Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da dan64 Visualizza Messaggio
    Perdonami Paper, è verissimo che per ogni genitore non c'è nulla che valga più del proprio figlio, io sarei pronto a dare la vita per il mio, ma attenzione, perché arrivando all'eccesso con questo ragionamento si finisce per mettere i figli sopra tutto e tutti ed anche questo è sbagliato.
    C'è chi è pronto a parare il culo al figlio anche davanti alla più evidente flagranza di reato.
    Allora?
    Non dovremmo punire o perseguire un reo solo perché figlio di qualcuno, esattamente come potrebbe essere nostro figlio?
    Quindi?
    Pariamo il culo a tutti a prescindere dal fatto che lo meritino o meno, così non si sa mai che debba toccare a noi?
    Inoltre vorrei ricordare che il caso dei marò è completamente diverso e non può prestarsi ad un confronto.
    Non sostengo mica che se c'è dolo non debbano essere punite e magari pagare delle sanzioni. Gli si può trattenere il quinto dello stipendio a vita.
    Però ritengo che la sventatezza non debba essere pagata con la disperazione, la sofferenza e la morte.
    Oltre tutto mi pare di aver capito che la loro intenzione iniziale era di aiutare coloro che combattevano contro Assad, pienamente in linea con le intenzioni degli stati occidentali. Poi la situazione è cambiata, le milizie laiche sono state fatte fuori da quegli islamici che l'occidente ha foraggiato anche in questi ultimi anni secondo l'ormai fallimentare principio che il nemico del mio nemico è il mio figlio di puttana. Il gioco ormai ci ha preso la mano
    Non ho motivi, per ora, di dubitare della loro buona fede seppur condita da abbondante stupidità. Una condanna a morte per questa colpa non entra nella mia morale. Come ha detto Sax, del quale condivido solo in parte le idee, con tutti i soldi che buttiamo via, e sono centinaia di miliardi, non sarà un riscatto (che riterrei ragionevole valutare 1/10 di quel che si sta sostenendo) a rovinarci.

Preciso inoltre che pur non essendo un eroe di guerra conosco anch'io l'odore di cadavere bruciato!
    Ho progettato, costruito, collaudato e manutenzionato forni crematori!

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Quando rapirono in Sardegna Vinci, ostaggio per 10 mesi in una prigione di 2 metri quadrati nella quale perse 22 kg, lo stato non solo non pagó ma blocco i beni alla famiglia come procedura.
    Solo grazie ai prestiti degli amici dei familiari del sequestrato si riusci a pagare il riscatto e appena alla famiglia fu reso il sequestrato e sbloccati i beni lo stato chiese le tasse per i soldi prelevati dalla societá di famiglia per restituire il debito agli amici dei familiari.
    Vinci fu rapito da italiani nello stato italiano mentre andava a comprare ai figli il regalo di Natale... la sua azienda é fallita grazie all'agenzia delle entrate che gli ha chiesto i soldi delle tasse per il riscatto del familiare... alla fine a guadagnarci sul riscatto sono stati lo stato ( incredibile) e i rapitori.
    Diciamo che in quel caso faceva poca pubblicitá aiutare un cittadino italiano in questo siriano lo stato si pavoneggia.
    La situazione è però molto diversa. Prima di dare quella stretta alle famiglie erano stati pagati molti riscatti miliardari e la situazione si faceva drammatica. Inoltre erano crimini che avvenivano sul territorio italiano dove le forze dell'ordine avevano la possibilità di reagire ed eventualmente riuscire a liberare gli ostaggi, che spesso venivano anche qui venduti da una banda all'altra. Sull'aberrazione della richiesta di imposte non mi pronuncio, anche se purtroppo non risulta che il pagamento di riscatti contro la volontà della legge sia detraibile.
    Riportare a casa connazionali da territori stranieri e nemici con operazioni di intelligence e non di guerra è tutta un'altra questione, e i rapimenti per fortuna sono molti meno. Inoltre è più facile evitarli, tentando di impedire agli italiani di andare a mettersi nei guai. Per ora nessuno è ancora venuto a rapire ostaggi a casa nostra.

Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    la tua disinformazione e' notevole e purtroppo accecata dal pregiudizio.
    se solo avessi letto qualche libro sulla questione Palestinese , dovresti sapere che la ns. missione inizio' a seguito dei massacri di Sabra e Shatila , in piena guerra civile e in uno dei momenti piu' tormentati di quel decennio.
    con la nostra presenza abbiamo almeno limitato altre crudelta' , di fatto tentando di ristabilire la sovranita' del governo Libanese in quella zona tanto tormentata.
    la missione , lo sappiamo , fu un successo dal punto di vista militare e diplomatico ma non risolse tutti i problemi.
    oggi , gradualmente in quella regione si riprende a parlare di vivere civile.
    tanto mi basta per essere tuttoggi fiero e orgoglioso di cio' che ho fatto.

quanto all'essere manovrato...
    il Nostro Generale Franco Angioni e' sempre stato in prima linea per tutto il tempo della permanenza Italiana.
    e al Governo , c'erano quei tanto disprezzati ministri di estero e interno ( prima repubblica) di cui oggi.. tu pensa , inizio ad avere nostalgia.
    a livello internazionale eravamo L'ITALIA.
    oggi siamo un paese senza piu' amor proprio.
    il bancomat del terrorismo internazionale.
    una macchina che sforna milionate di smidollati con tutto il sapere sulla rivoluzione e la giustizia grazie alla apposita APP scaricata su internet.
    Hai visto i film israeliani "Valzer con Bashir" e "Lebanon"? Molto belli, e dimostrano che anche nei paesi bellicosi esistono persone che pensano e fanno bilanci della propria vita.
    Ultima modifica di paper; 19/01/2015 alle 11:46 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    la vita potrà anche avere un valore prefissato ma se glielo vogliamo dare noi caro il mio disilluso maturo (spero) uomo.siamo noi che decidiamo se avere valori o no,se rispettare o meno la vita.ricordatelo

non si capisce bene quello che devo ricordare..........sorry

Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    non si capisce bene quello che devo ricordare..........sorry
    che la vita ha il valore che ognuno di noi gli attribuisce
    non il valore meramente burocratico che qualche economo può dare
    se risali a quale tua affermazione è rivolta la mia risposta precedente ci capiamo
    anch io sto rispondendo a troppa gente e mi son perso ora ed essendo dal cell mi è difficile vedere messaggi precedenti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    La situazione è però molto diversa. Prima di dare quella stretta alle famiglie erano stati pagati molti riscatti miliardari e la situazione si faceva drammatica. Inoltre erano crimini che avvenivano sul territorio italiano dove le forze dell'ordine avevano la possibilità di reagire ed eventualmente riuscire a liberare gli ostaggi, che spesso venivano anche qui venduti da una banda all'altra. Sull'aberrazione della richiesta di imposte non mi pronuncio, anche se purtroppo non risulta che il pagamento di riscatti contro la volontà della legge sia detraibile.
    Riportare a casa connazionali da territori stranieri e nemici con operazioni di intelligence e non di guerra è tutta un'altra questione, e i rapimenti per fortuna sono molti meno. Inoltre è più facile evitarli, tentando di impedire agli italiani di andare a mettersi nei guai. Per ora nessuno è ancora venuto a rapire ostaggi a casa nostra.
    Sono d'accordo che i fatti sono diversi ma sempre di un sequestrato italiano e di una vita si tratta e in questo caso la responsabilità è anche dello stato assente (oltre che dei rapitori ovviamente)... la vittima non ha nessuna responsabilità.
    Come per altri sequestrati il blocco dei beni non ha funzionato e le famiglie se sono riuscite a recuperare i soldi hanno salvato la vita del proprio caro viceversa se nessuno gli dava i soldi veniva lasciato morire in qualche prigione.
    Per me in questo caso siriano la vita delle due ragazze è l'ultimo dei pensieri che ha avuto lo stato... sono tornate belle in forma e il sequestro è stato un pò anomalo anche in tanti altri aspetti. Come al solito abbiamo fatto la figura dei coglioni a livello internazionale e accontentato qualche elettore deficente ... oltre che versato un bel pò di soldi nelle casse di persone leggermente pericolose.

Per le tasse il discorso è semplice... quando si vuole (vedi Slot Machine) si abbuonano per cifre ben diverse.
    Ultima modifica di navigator; 19/01/2015 alle 12:06

Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mio giovane (spero) saccente e democratico amico, ma davvero credi, dall'alto della tua provata superiore intelligenza e attitudine all'informazione, che la vita umana qui in italia, come in ogni altra parte del mondo, non abbia un prezzo......un valore prefissato?

su, dai, non cadere su queste cosucce da bimbi
    ecco Flag la mia risposta si riferisce a questo,so bene che la vita umana ha un prezzo,ma io ho certi valori da smidollato che mi impediscono di accettarlo questo prezzo e di considerare OGNI vita umana INESTIMABILE

TCP Rider L'avatar di dan64
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650
    viviamo in un mondo imperfetto ma chi l ha creato?sempre qualcun altro?
    il mondo è come lo vogliamo noi,se domattina adottiamo tutti una coscienza negli affari,nei rapporti con gli altri e nella politica non credi potrebbe migliorare?o dobbiamo stare sempre alla finestra a guardare,lamentarci e tornare a guardare senza fare nemmeno un piccolo passo di umanità?
    colluse?ma anche te dove ti informi?come fai ad affermare una cosa del genere?
    quindi anche tu sei convinto che se non fossero stati usati per le ragazze,quei soldi (e spiegami chi ti ha dato la cifra) sarebbero stati usati per il bene del popolo italiano?qui mi sa che l illuso non sono io.
    bello un popolo che tira fuori le palle per lamentarsi di aver salvato due vite umane
    poi alle urne tutti a pecorina come sempre
    orgoglio italiano ai massimi

tanto per esagerare,provate a ragionare su questa visione edulcolorata della storia:
    Vanessa e Greta sono due suore novizie di vent'anni.
    Un giorno, tramite l'associazione di volontariato della propria parrocchia, partono per la Siria, una zona di guerra, intenzionate a portare medicine e cibo agli oppositori interni, quelli alleati degli USA e dell'occidente, che vengono quotidianamente massacrati dal regime di Assad (uno che, in termini di brutalità e di eccidi compiuti, potrebbe fare tranquillamente a gara con Hitler e Pol Pot).
    Poi la situazione, nella zona, si fa progressivamente più complessa: l'Isis raggiunge la Siria, Assad, sebbene laico, stringe alleanza con altre frange dell'estremismo islamico, è il caos totale.
    Finché, un giorno, le due suorine vengono rapite e, essendo cittadine italiane, i sequestratori chiedono un riscatto (da confermare) allo stato italiano.
    Dopo diversi mesi di trattative, finalmente le due suore vengono liberate e riportate in Italia.
    Si parla di un riscatto di 12 milioni, ma la notizia viene da un tweet e nessuno, naturalmente, le dà troppo peso.
    E poi cosa sarebbero, in fin dei conti, 12 milioni a fronte di due vite umane?
    Ne avevamo appena buttati 327 per organizzare il vertice del G8 alla Maddalena, quello che poi non s'era più fatto perché Silvio Berlusconi decise di spostarlo all'ultimo momento all'Aquila, dopo il terremoto.
    Così, quando, le due giovani suore tornano in Italia, l'intero paese, commosso, si stringe attorno a loro.
    I politici lodano il loro eroismo e i giornali le indicano come esempio per i giovani, le tv le mostrano commosse e felici che vengono ricevute in vaticano da Papa Francesco.
    Una bella storia italiana, in fin dei conti.
    Viviamo in un mondo imperfetto, potrebbe anche essere migliore ma potrebbe anche essere peggiore.
    Personalmente la mia parte per cercare di migliorarlo la faccio e per questo non sono certo ne un santo ne un eroe e come me tantissimi altri e forse è proprio grazie a tutte queste persone che le cose non vanno peggio.
    Per i miglioramenti bisogna avere pazienza, avvengono sempre lentamente.
    Premesso che io non ho mai menzionato una cifra anche se è indiscutibile che dei soldi son stati spesi per riportarle a casa, adesso te la voglio raccontare anch'io una "bella"storia:
    Ci sono 2 ragazzine di 20 anni, che della vita sanno poco e nulla.
    Non hanno nessuna laurea in tasca ne in medicina, ne in scienze politiche, ne in ingegneria, niente che le renda almeno sulla carta professionalmente indispensabili per un'organizzazione umanitaria che dovrà operare in un'area guerra, a parte che sono in grado di parlare arabo (almeno una con certezza, l'altra non so) e cambiare un cerotto.
    Però nell'esuberanza dei loro 20 anni hanno fatto delle amicizie con persone "discutibili" che hanno un forte ascendente su di loro e riescono a farle abbracciare una "nobile" causa.
    Con una di queste persone fondano un'associazione umanitaria (3 persone in tutto) che, mentre le altre associazioni abbandonano l'area ritenuta da tutti troppo pericolosa (ufficialmente anche dal nostro governo), loro ci si fiondano dentro perché a loro dire non sono sprovveduti anzi, a differenza degli altri hanno dei contatti che pesano.
    Sembra che la terza persona con cui le due ragazzine han creato l'associazione umanitaria tra i tanti contatti che pesano lavori direttamente o indirettamente per i servizi segreti, servizi che hanno interessi in quell'area.
    In realtà i servizi avrebbero interesse a finanziare una certa fazione ma non possono farlo direttamente, forse in patria c'è pure qualcuno che non è d'accordo e allora come fare?
    Far rapire alla fazione interessata le 2 ragazzine così che potranno fargli avere la cifra necessaria sotto forma di riscatto, riscatto per il quale nessuno avrà nulla da obiettare visto che è servito per salvare due giovani innocenti ragazzine.
    Domanda:
    Ma quanto erano innocenti le ragazzine? Non è che si sono prestate consapevolmente?
    Se le cose fossero andate così?
    Ultima modifica di dan64; 19/01/2015 alle 12:24
    dan64

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Quando lo stato non ha interessi o affari di mezzo NON PAGA.
    Un sequestrato vero ha ben altro aspetto e trattamento.

Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da dan64 Visualizza Messaggio
    Viviamo in un mondo imperfetto, potrebbe anche essere migliore ma potrebbe anche essere peggiore.
    Personalmente la mia parte per cercare di migliorarlo la faccio e per questo non sono certo ne un santo ne un eroe e come me tantissimi altri e forse è proprio grazie a tutte queste persone che le cose non vanno peggio.
    Per i miglioramenti bisogna avere pazienza, avvengono sempre lentamente.
    Premesso che io non ho mai menzionato una cifra anche se è indiscutibile che dei soldi son stati spesi per riportarle a casa, adesso te la voglio raccontare anch'io una "bella"storia:
    Ci sono 2 ragazzine di 20 anni, che della vita sanno poco e nulla.
    Non hanno nessuna laurea in tasca ne in medicina, ne in scienze politiche, ne in ingegneria, niente che le renda almeno sulla carta professionalmente indispensabili per un'organizzazione umanitaria che dovrà operare in un'area guerra, a parte che sono in grado di parlare arabo (almeno una con certezza, l'altra non so) e cambiare un cerotto.
    Però nell'esuberanza dei loro 20 anni hanno fatto delle amicizie con persone "discutibili" che hanno un forte ascendente su di loro e riescono a farle abbracciare una "nobile" causa.
    Con una di queste persone fondano un'associazione umanitaria (3 persone in tutto) che, mentre le altre associazioni abbandonano l'area ritenuta da tutti troppo pericolosa (ufficialmente anche dal nostro governo), loro ci si fiondano dentro perché a loro dire non sono sprovveduti anzi, a differenza degli altri hanno dei contatti che pesano.
    Sembra che la terza persona con cui le due ragazzine han creato l'associazione umanitaria tra i tanti contatti che pesano lavori direttamente o indirettamente per i servizi segreti, servizi che hanno interessi in quell'area.
    In realtà i servizi avrebbero interesse a finanziare una certa fazione ma non possono farlo direttamente, forse in patria c'è pure qualcuno che non è d'accordo e allora come fare?
    Far rapire alla fazione interessata le 2 ragazzine così che potranno fargli avere la cifra necessaria sotto forma di riscatto, riscatto per il quale nessuno avrà nulla da obiettare visto che è servito per salvare due giovani innocenti ragazzine.
    Domanda:
    Ma quanto erano innocenti le ragazzine? Non è che si sono prestate consapevolmente?
    Se le cose fossero andate così?
    tutte domande lecite alle quali spero gli inquirenti diano risposta
    il problema è che tu e molti altri vi siete già risposti.
    qui la discussione dovrebbe vertere su come far indennizzare la stato italiano dalle ragazze se fossero colluse come dicono/dite
    ma una discussione sul fatto se fosse giusto o meno salvarle non la accetto perchè significa ridurre due vite umane a una cifra monetaria nel budget di uno stato che ha ben altri sprechi.
    io attacco e disprezzo chi discute sul fatto che andassero o meno salvate,secondo me i veri cancri di questo paese sono quelli che danno un prezzo a una vita mentre contemporaneamente discutono su quale SUV comprarsi

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA

che tenero
    tranquillo che se quei 12 (ma voi fenomeni sta cifra da dove l avete presa?dal tweet di gasparri?) milioni sarebbero stati spesi per il benessere del popolo italiano,no ma tranquillo proprio eh,te li hanno proprio levati di bocca poverino,ti avrebnbero rattoppato l asfalto davanti casa,o aumentato la pensione minima di mezza italia,oppure calato le tasse e invece sono stati spesi per cosa?per salvare due vite?che bastardi ma come si permettono di salvare vite con i miei soldi?meglio che tornino a pipparli in cocaina dalle chiappe di una escort i miei soldi,li si che son spesi bene.
    amore tranquillo che è dalle 7 che mi faccio il culo per mantenere 4 famiglie e la mia.
    se vuoi ti sveglio io spiegandoti che il mondo non è solo sparare due stronzate su un forum ma è affrontare una pugnetta dietro l altra che mi serve questo stato di merda ogni mattina.
    ma se avessimo avuto quei 12 milioni aaahahahahah quanto staremmo meglio.
    che faccia tosta

è evidente che il tuo è un problema di comprensione
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Pagina 37 di 50 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •