Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Bonnie special da scramblerizzare

Nuovo TCP Rider

Bonnie special da scramblerizzare

Salve a tutti!
    Sono un nuovo utente e volevo fare i complimenti per questo splendido forum ricco di preziosi consigli!
    Sono il proprietario di una bonnie se del 2011... è già una special quindi parto da un'ottima base (almeno secondo me).. realizzata da un vero GURU delle mie parti... che non smetterò mai ringraziare per l'ottimo lavoro... adesso però insieme ad un mio amico spippolatore ci è presa la voglia di alzare quasta bonnie e renderla un po' più scrambler.. quindi ragazzi accetto volentieri i vostri consigli sulle idee che abbiamo in mente..
    1. ammortizzatori posteriori: la nostra idea si è focalizzata sui bitubo T0022WME02 con interasse da 36 per capirsi... opinioni? alternartive? dove comprarli? e per l'anteriore? cosa mi consigliate?
    2. manubrio cross vintage diametro 22 larghezza 79,5 cm
    3. pneumatici... qui avrei bisogno di un vostro consiglio... non mi occorrono pneumatici estremi da fuoristrada, però vorrei qualcosa di aggressivo che allo stesso tempo mi permetta una buona aderenza su strada.
    4. borsetta porta documenti... adesso ho una borsa sul lato sx, molto bella ma che si sposa poco con il nuovo look che ho in mente.. soluzioni? idee? ho letto che qualche utente le produce.. si possono comprare? io intendo una cosa minimal eh.. giusto x non avere le tasche piene di roba..

Aspetto i vostri consigli ragazzi e vi ringrazio in anticipo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni

Ma questa e' la tua? Se e' così' ti consiglio di lasciarla così perché' (da non amante della cerchiolegata) la trovo splendida
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Nuovo TCP Rider
    si si questa è la mia, grazie per il complimento! in effetti anche io la trovo splendida, infatti la mia idea non è quella di stravolgerla.. solo cambiare un po' il setting..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da matterighi Visualizza Messaggio
    si si questa è la mia, grazie per il complimento! in effetti anche io la trovo splendida, infatti la mia idea non è quella di stravolgerla.. solo cambiare un po' il setting..
    E Dino cosa dice??

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Nuovo TCP Rider
    Sinceramente non l'ho sentito... mettere gli ammo più lunghi di 3 cm non credo sia un'impresa impossibile.. al prossimo tagliando poi Dino ci metterà le mani come ha sempre fatto..

Moto
    Sinceramente non l'ho sentito... mettere gli ammo più lunghi di 3 cm non credo sia un'impresa impossibile.. al prossimo tagliando poi Dino ci metterà le mani come ha sempre fatto..
    Chiaramente scherzavo, sottolineavo solo il fatto che sulla tua moto ci ha lavorato un personaggio piuttosto noto

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Vorresti alzare il posteriore di 3 cm lasciando l'anteriore invariato?
    Mah, secondo me diventa inguidabile
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

io monto dietro wme 36 e kit matris avanti.
    secondo me, se metti il tassello sulla lega viene fuori uno schifo.

TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio

Ma questa e' la tua? Se e' così' ti consiglio di lasciarla così perché' (da non amante della cerchiolegata) la trovo splendida
    quoto...scusa, capisco e riconosco tutte le smanie spippolatrici di cui sono stato campione, ma...qui vengono dei dubbi

comunque, per non essere troppo drastico:
    alzare il posteriore e' una questione estetica o di guida per te?

comunque mi sembra che hai considerato di alzare anche l'anteriore ...giusto? (e' Shining che non lo ha considerato...o sbaglio?)

a tre cm. sul post. corrisponderebbe sufficientemente bene un cerchio da un pollice in piu'...ma andiamo sul pesante!

potresti invece piu' semplicemente pensare a sfilare in basso le canne di 2/3 cm. con un pezzo speciale fatto appositamente...Dino ti potra aiutare sicuramente...fai fare due tappi forcella in alu ricavati dal pieno spessi 2/3 cm piu' degli originali e togliti lo sfizio (se i dindi ti sono d'impiccio!!)
    serviranno a mantenere la piastra superiore a filo dei tappi e ad assicurare e mantenere la stabilita' del collegamento steli piastra...e mantenere contemporaneamente la geometria simile almeno nella distribuzione dei pesi con variazione del solo baricentro in alto
    spero di aver dato un consiglio che possa aiutarti...facci sapere

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da tunderstorm Visualizza Messaggio
    quoto...scusa, capisco e riconosco tutte le smanie spippolatrici di cui sono stato campione, ma...qui vengono dei dubbi

comunque, per non essere troppo drastico:
    alzare il posteriore e' una questione estetica o di guida per te?

comunque mi sembra che hai considerato di alzare anche l'anteriore ...giusto? (e' Shining che non lo ha considerato...o sbaglio?)

a tre cm. sul post. corrisponderebbe sufficientemente bene un cerchio da un pollice in piu'...ma andiamo sul pesante!

potresti invece piu' semplicemente pensare a sfilare in basso le canne di 2/3 cm. con un pezzo speciale fatto appositamente...Dino ti potra aiutare sicuramente...fai fare due tappi forcella in alu ricavati dal pieno spessi 2/3 cm piu' degli originali e togliti lo sfizio (se i dindi ti sono d'impiccio!!)
    serviranno a mantenere la piastra superiore a filo dei tappi e ad assicurare e mantenere la stabilita' del collegamento steli piastra...e mantenere contemporaneamente la geometria simile almeno nella distribuzione dei pesi con variazione del solo baricentro in alto
    spero di aver dato un consiglio che possa aiutarti...facci sapere
    questa operazione non l'ho capita, servirebbe per alzare l'anteriore? Ti riferisci a quegli spessori che fa anche freespirits?
    Se puoi spiegarti meglio, potrebbe interessare anche a me per alzare l'anteriore della bonnie di un amico
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •