Ragazzi, l'altro giorno uscendo dal garage ho dato un'occhiata al manubrio e mi sono accorto che lo stelo di destra era piu alto di quello di sinistra.
Abitando vicino ad un autodromo, sono andato lì e ho trovato un meccanico che mi ha messo a pari gli steli, mentre lo faceva gli ho detto che la volevo un po piu svelta in inserimento di curva e lui mi ha sfilato gli steli di circa 8mm.
Tornando a casa ho ammorbidito di 0,25 un po tutto l'assetto, compressione ed estensione sia delle forcelle che il del mono dietro.
Ora praticamente sono settate su tutto 1,50, il vecchio proprietario le aveva tutte a 1,25
Non ho ancora provato la motuzza, ma sabato come di consueto ormai mi faro il mio bel turnetto in pista.
Ovviamente con uno stelo sfilato piu dell'altro e il setup così chiuso avanti e dietro, avevo la sensazione che qualcosa non andasse, in particolare sui curvoni semi veloci a destra, in particolare in una curva se cercavo di aumentare il passo, sentivo la gomma perdere aderenza.
Voi che ne dite sul fatto di sfilare gli steli? E' una cosa controproducente o posso trovare benefici, e poi quali rschi corro in percorrenza di curva?
datemi una mano per piacere

sempre con un minimo di circospezione...