Un pò OT, Alecaferacer dove hai preso il Biltwell? Se si può fare marchetta ovviamente
Sent from my iPhone using Tapatalk

Un pò OT, Alecaferacer dove hai preso il Biltwell? Se si può fare marchetta ovviamente
Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma un casco anni 60' non sarebbe piu' idoneo alle ns moto? Senza visiera,non integrale e con i bottoni per fissaggio visiera parasole?
ritengo poco intelligente risparmiare sul casco, visto che ci mettiamo dentro una parte piuttosto importante del ns corpo, se proprio devo risparmiare riduco le modifiche alla moto oppure compro un casco solo ma serio ed omologato,
PS: naturalmente ognuno è libero di spendere i propri soldi come ritiene più opportuno
l'anno scorso ho preso quello della premier,bello,di buona qualita' ma per lunghi viaggi rumoroso.
Il Bandit e' quello che piu' mi piace ma e' difficile reperirlo....
E poi basta con questo bar le moto sono belle anche per i lunghi viaggi quindi x stile e qualita' caschi adatti x le nostre moto.....non ci siamo ancora !!!
In Assenza Di Luce L'Oscurità Prevale
BRIGATA BORBONE

Psicologicamente il casco integrale da più sicurezza nella guida di un jet tutto ciò,almeno per me, si traduce nell'azzardare quel qualcosa in più che solitamente un biker non fa proprio perché con il casco integrale si ha una percezione di protezione maggiore perciò a mio avviso se devo spendere dei soldi per un casco che non sia solo un guscio da passeggiata (per quanto sia cool) compro sicuramente un prodotto di livello ben areato,con ottima visibilità e una calotta con un alto standard di sicurezza.......poi ciò non esclude che mi compro anche un bel caschetto moda ma di certo non ci viaggio.
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

mi inserisco a gamba tesa .
io ho preferito fregarmene dello stile MC , ed ho preso un Nolan Air , con la mentoliera staccabile ( ma omologato integrale )
E' super arieggiato anche da chiuso , forse un pò rumoroso se usato in autostrada , ma tanto non ci vado quasi mai .
Soprattutto ha la visierina per il sole , comodissima .
L' ho preso nero e ci ho fatto io 2 strisce rosse in cima , come le 2 strisce rosse che ho sul serbatoio nero della mia T100
questo nella foto è la versione nuova , con la visiera più grande del precedente modello . Forse un pò troppo grande :
Schermata 2015-02-19 a 16.37.35.jpg
e pensare che se dovessi cambiarlo , sarei tentato di prendermi uno di quelli gialli fluo ... ma mi sembra eccessivo come salto cromatico .
Però sono molto visibili . Molto

Secondo me su una mc il casco deve essere da mc. Tutto il resto stona. Quindi o il classico jet con occhialoni o un bell'integrale in stile. Tra questi ultimi il bell bullit mi sembra il più bello e funzionale. Tra gli integrali moderni trvo accettabili solo quelli molto sobri, mentre onestamente penso che affiancare ad una bella mc un casco arlecchinesco da hypermotard significhi sminuirne la bellezza, un vero e proprio affronto all'aristocratico blasone delle nostre old style...(-:
Casco molto interessante anche se a parere mio le nostre moto vanno guidate con un casco jet, con il vento tra i capelli.
Io ho risolto il problema con dei fantastici occhiali vintage degli anni 60 con lente gialla presi ad un mercatino dell'usato e nessun problema anche su viaggi medio lunghi di 300km![]()