I nuovi hanno un micrometrico tutto in acciaio....loro saranno anche sicuri della loro scelta e di certo sarà un soluzione valida per la sicurezza, ma io sono testardo e preferisco il doppio anello racing. Inoltre avendo avuto caschi con chiusura micrometrica ho notato che il confort dato dal doppio anello è superiore rispetto al micrometrico
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

pure io, infatti non è che il Multitec sia una merda... costa la metà del Neotec e l'unico "problema" è che è meno areato rispetto al suo discendente

Mi sembra che shoei si stia allineando molto alle richieste del mercato, occhiale interno, chiusura micrometrica....etc etc, non mi stupirei di vedere un omologato p/j tipo caberg per intenderci. Arai invece è più conservativa. Tu che casco usi?
Guarda ero andato a vedere il modello con il visierino di shoei (gt air credo si chiami) veramente bello, ma la chiusura con il micrometrico ha fatto cadere la scelta su altro, trovo strano quello che mi ha detto il venditore, cioè che il GT AIR (correggetemi se sbaglio) in altri stati dell'unione europea viene venduto con la doppia D![]()
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze

Uso il Multitec/Neotec Shoei per commuting quotidiano (anche in città), per lavorare sulle moto quando devo fare solo km, lo shoei XR-1100 quando devo fare turismo sportivo (giro in francia o sparate della domenica) in privato, Shoei X-SpiritII quando devo fare pista da privato o turismo sportivo estivo per cui necessito di ventilazione e Arai RX7-GP quando faccio turismo sportivo e /o pista per Superbike Italia. Ho un Acerbis da enduro/turismo per le moto crossover, un paio di jet per quando uso i motorini o fa troppo caldo in città per il modulare...
Sì, mi sembra tutto se non ho dimenticato qualcosa...
vero, ma non chiedermi in che paesi...

Ultima modifica di gixxer73; 01/03/2015 alle 20:06
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

come aerazione l'RX7-GP è decisamente superiore allo X-Spirit II, ma la rumorosità ci rimette. Lo shoei ha un po' più di arco visivo, come finiture esterne mi sembra meglio Arai, mentre internamente siamo lì, forse un minimo vantaggio Arai ma proprio poco. Per il meccanismo di cambio visiera Shoei batte arai 1000 a 0, ovviamente, qualità materiali interni direi un po' meglio Shoei, ma siamo lì lì.
Calzata.... indifferente, la mia testa si adatta bene ad entrambi, unica diversità direi che lo shoei lascia scoperta un pelo di nuca in più, ma poca roba. L'Arai una volta in testa ha il baricentro basso ed è ben bilanciato per cui non si sente il peso in più (non molto, comunque anche lo shoei pesucchia!)
Tutti gli altri integrali provati, non sono nemmeno confrontabili a questi due.... un po' come comparare un Omega Speedmaster Moonwatch con un crono Swatch...
EDIT: aggiungo solo che l'unico altro casco che abbia trovato accettabile è l'X-Lite X-802R
Ultima modifica di dadeejaydade; 02/03/2015 alle 12:47
provato anche un rpha 10+?
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Alquanto strano però che ci siano tipi di chiusura diversi per paesi diversi. Io ho l rpha10, con il plus non cambia niente se non la modalità di chiusura della presa d aria sul mento. Casco normale, leggero, ma senza infamia e senza lode. Il bottone di chiusura della visiera si rompeva sistematicamente ed infatti adesso hanno modificato la visiera rinforzando il policarbonato nella zona interessata della visiera che era soggetta a rottura. Vista la mia esperienza ti posso dire che se si rompe e sei in garanzia non lo aggiustano così facilmente. Una volta il plus di quel casco era il prezzo, ora costa come o più degli altri, specie le versioni con le grafiche più richieste. Se puoi vai su altro,tipo bell, se vuoi stare sui 300€, arai se vuoi stare sui 400, la differenza di prezzo si attesta sui 50€ ma sono ben spesi e li vale tutti, fidati