Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Lampade Xenon

Nuovo TCP Rider L'avatar di AleDebia
    Moto
    Daytona 675

Lampade Xenon

Ciao ragazzi, io ho una Day del 2013 (modello nuovo) e volevo metter il kit xenon con centraline ma non so se ha le H4 oppure le H7. Mi date una mano? Dato che gia come porta targa ho la luce bianca ho intenzione di metter anche lo xenon anteriormente. Come pro avrò più visibilità e come contro ho letto che a livelli di legge se vogliono rompere se scatole incorro in multa e altre grane. Voi che ne pensate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    se vogliono possono aprirti il culo, si
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Moto
    Daytona 675 '09
    Ciao.
    Molto dipende dal colore della luce emessa. Devi prendere un kit che abbia una "temperatura" non superiore ai 6000k. Se così non fosse ti ritroveresti con una luce tendente al blu e facilmente identificabile dalla pula nonché ti identificherebbe come "tamarrozzo"
    Una volta montato il kit devi controllare che il fascio luminoso non dia fastidio a chi ti precede in caso contrario devi regolare il proiettore abbassandolo un pochino.
    ... giusto per la cronaca ... sto facendo una serie di esperimenti con le lampadine h7 a led e tra un po pubblicherò un video recensivo.
    Saluti.

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da BlackThunder675 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Molto dipende dal colore della luce emessa. Devi prendere un kit che abbia una "temperatura" non superiore ai 6000k. Se così non fosse ti ritroveresti con una luce tendente al blu e facilmente identificabile dalla pula nonché ti identificherebbe come "tamarrozzo"
    Una volta montato il kit devi controllare che il fascio luminoso non dia fastidio a chi ti precede in caso contrario devi regolare il proiettore abbassandolo un pochino.
    ... giusto per la cronaca ... sto facendo una serie di esperimenti con le lampadine h7 a led e tra un po pubblicherò un video recensivo.
    Saluti.
    6k non è sufficiente, io ho quella ed è bianco con qualche vena di azzurro, sgammabile pure quella.
    bisognerebbe mettere la 4300
    Ultima modifica di Ary675; 02/04/2015 alle 08:45

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    6k non è sufficiente, io ho quella ed è bianco con qualche vena di azzurro, sgammabile pure quella.
    bisognerebbe mettere la 4300
    Confermo, sgamabilissima...quando ti guardavo dallo specchietto era chiarissimo che fosse uno xeno, così come era evidente quando ero fermo davanti alla tua moto...
    Io sono un fanatico dello xeno, ce l'ho sull'auto e quando mi capita di guidarne una senza mi sembra di girare al buio.

Nei montaggi aftermarket, però, trovo corretto che sia illegale...lo xeno di serie, infatti, ha una autoregolazione in base all'assetto del momento, che evita di accecare chi è davanti, cosa impossibile nel montaggio aftermarket...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Confermo, sgamabilissima...quando ti guardavo dallo specchietto era chiarissimo che fosse uno xeno, così come era evidente quando ero fermo davanti alla tua moto...
    Io sono un fanatico dello xeno, ce l'ho sull'auto e quando mi capita di guidarne una senza mi sembra di girare al buio.

Nei montaggi aftermarket, però, trovo corretto che sia illegale...lo xeno di serie, infatti, ha una autoregolazione in base all'assetto del momento, che evita di accecare chi è davanti, cosa impossibile nel montaggio aftermarket...
    visto che hai fatto da cavia ne aprofitto:
    penso di averlo regolato abbastanza bene, abbassato un bel po' per non dare troppo fastidio.
    abbagliava?

per quanto riguarda la sicurezza personale, non c'è storia. si vede 10 volte tanto rispetto al faro originale con cui non si vede una SEGA.
    domenica ho fatto la futa by night ed è stato uno spasso

per quanto mi riguarda quando giro di giorno e devo fare un passo a rischio FdO il faro lo spengo con l'interruttore che ho messo e in caso di posto di blocco strappo il filo da sotto l'interruttore mal che vada prendo la multa per il faro che non va
    se mi chiedono a cosa serve l'interruttore dico che è per staccare la batteria per l'inverno

la cosa brutta è che ho sempre avuto una vena tendente leggermente alla tamarraggine

potessi tornare indietro andrei sul 4300
    Ultima modifica di Ary675; 02/04/2015 alle 09:18

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    il colore dello xeno non dipende solo dalla gradazione della lampada che usate, ma dall'intero apparato del fanale... infatti lo stesso xeno 4300 darà una gradazione diversa a seconda del fanale su cui lo installate...

che poi gli xeno di serie siano fatti meglio perché sono autolivellanti, non sono proprio d'accordo.... lo xeno semplicemente andrebbe montato solo ed esclusivamente su proiettori lenticolari... inoltre anche a livello delle lampade e dei kit esistono delle differenze....

sui proiettori a parabola è molto più difficile, ma non impossibile, fare una regolazione corretta...

io sulla Daytona ho montato un 5300 è va benissimo...

si è vero un giorno la Polizia stradale stava osservando la luce, ma perché era fatta bene...illumina senza abbagliare... anche perché lo xeno ha un fascio che resta basso...

tra l'altro la Daytona ha il vantaggio che ha i fanali molto in basso rispetto ad altre moto... che abbagliano anche con il filamento

magari vi posto delle foto se riesco...
    Ultima modifica di Igor_675; 02/04/2015 alle 09:56

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    il colore dello xeno non dipende solo dalla gradazione della lampada che usate, ma dall'intero apparato del fanale... infatti lo stesso xeno 4300 darà una gradazione diversa a seconda del fanale su cui lo installate...

che poi i xeno di serie siano fatti meglio perché sono autolivellanti, non sono proprio d'accordo.... lo xeno semplicemente andrebbe montato solo ed esclusivamente su proiettori lenticolari... inoltre anche a livello delle lampade e dei kit esistono delle differenze....

sui proiettori a parabola è molto più difficile, ma non impossibile, fare una regolazione corretta...

io sulla Daytona ho montato un 5300 è va benissimo...

si è vero un giorno la Polizia stradale stava osservando la luce, ma perché era fatta bene...illumina senza abbagliare... anche perché lo xeno ha un fascio che resta basso...

tra l'altro la Daytona ha il vantaggio che ha i fanali molto in basso rispetto ad altre moto... che abbagliano anche con il filamento

magari vi posto delle foto se riesco...
    insomma i miei li ho dovuti calare tantissimo. appena montati erano altissimi

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    può anche essere dovuto alla lampadina.... che di sicuro incide in parte,

io quando li ho accesi la prima volta... l'ho fatto in un parcheggio con una macchina a circa 50-60 metri.... è illuminavo solo la parte bassa, cioè fino al cofano...

poi secondo me dipenda anche dalla qualità del kit, io ne ho montati diversi è ho notato delle differenze notevoli: alcuni vanno male in tutto, altri peggio in alcune cose e meglio in altre... altri fanno kit buoni ma non trovi la lampadina giusta etc. etc.

Moto
    Rèka
    il mio mi pare di averlo preso da xeno vision.
    non sono un esperto ma non mi pare roba cinese (ma metto le mani avanti lo stesso )
    a parte gli scherzi mi sembra un buon prodotto, lo monto da 3 anni senza problemi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima