Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: consiglio giacca invernale

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Io ho preso quest'anno la clover Savana, tre strati separabili con zip. Io peso 55 kg ed il freddo lo soffro in maniera indecorosa, ma domenica scorsa ero a 1500 mt con 2-3 gradi e non ho affatto avuto freddo vestendo come al solito. Cioe' con una discreta stratificazione, in ogni caso.

A mio parere piu' che la giacca conta l'abbigliamento sotto: capi tecnici da moto o sci - decathlon ha roba di qualita' potabile a prezzi stracciati se vuoi provarla prima - da usare sulla pelle e, prima della giacca, una felpa in softshell antivento.

Valuta - anche io soffro il problema dell'ingombro sotto la giacca - di procurarti delle maglie senza maniche che ti lasciano il torace protetto e non limitano i movimenti delle braccia e delle spalle.

Un altro trucchetto antifreddo potrebbe essere la combinazione paraschiena-paratorace: indossati aderenti tolgono tanta tanta aria.

I pantaloni tecnici evitano di raffreddare le gambe e di far risalire il freddo attraverso l'addome, se non li hai mai provati vedrai che ti aiuteranno molto. Idem gli stivali: se non ne hai di invernali pesanti prova delle calze da alpinismo invernale.

In ultima analisi, l'anno prossimo vorrei provare un giubbetto riscaldato....
    Ultima modifica di gixxxer; 13/03/2015 alle 10:48

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    daytona 955
    Grazie davvero a tutti. Stamattina mi trovavo in zona e son passato dall'outlet di vicolungo ma non mi ispiravano molto le giacche. Marche oj, spook (mi pare) e spyke. Oggi provo clover e rev'it.

TCP Rider L'avatar di achille13
    Moto
    Triumph Tiger 800 ABS Nera
    Anch'io ho preso la Savana della Clover quest'anno come gixxxer e non posso che confermarne le ottime qualità. Tiene caldo e la membrana fa la differenza. Attendo di testarla con il caldo ma visto che ne hanno decantato le prese d'aria ovunque nelle recensioni, credo non avrò problemi. Se ancora non hai acquistato la Savana mi sento di consigliartela senza dubbio ed il prezzo è davvero onesto per una tre strati di questa qualità.

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da achille13 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho preso la Savana della Clover quest'anno come gixxxer e non posso che confermarne le ottime qualità.
    Uppo il post per confermare la buona tenuta della giacca Savana: oggi quasi 400 km fino al passo Sella. A canazei 2 gradi, in cim aal passo -4 con vento a 60-80 km orari. Nonostante io soffra il freddo in maniera scandalosa e non fossi nemmeno troppo vestito, giacca e pantaloni hanno fatto in pieno il loro sporco lavoro riportandomi a casa un po infreddolito ma ancora una volta scampato alle grinfie di capitan Findus.

QUindi ancora una volta un plauso a Clover per l'ottimo rapporto qualità prezzo (non sono tutte rose, eh, sia chiaro) aspettando (il più tardi possibile) la prova acqua.

Moto
    Ecco gix, io temo la prova acqua. Non so perché ma non mi da una sensazione di grande impermeabilità. Ti rubo un consiglio, che pantaloni hai preso tu?

Moto
    KTM 1050
    Ecco gix, io temo la prova acqua. Non so perché ma non mi da una sensazione di grande impermeabilità. Ti rubo un consiglio, che pantaloni hai preso tu?
    Ma no, dai, io credo che se non è il diluvio universale possa comportarsi molto dignitosamente. La mia vecchia dainese - 12 anni di servizio ed inumerevoli lavaggi in lavatrice - se prende acqua regge, fino ad un certo punto. E cmq il tessuto esterno si inzuppa e diventa pesantissima e gela addosso. Credo che i 12 anni siano passati in meglio anche per la tenuta all'acqua.

Per i pantaloni sono stato costretto a prendere il modello Winter, praticamente base. L'unico che fanno taglia 44. E' un doppio strato con due aperture per la ventilazione sui fianchi, niente di straordinario, ma visti i prezzi me lo faccio andare bene. Di certo credo che un triplo strato in estate sia molto più confortevole.
    Ultima modifica di gixxxer; 06/04/2015 alle 21:00

Moto
    Io ho provato in negozio i Clover gt pro e ci starebbero da dio con la savana però stica se costano...

Moto
    KTM 1050
    Io ho provato in negozio i Clover gt pro e ci starebbero da dio con la savana però stica se costano...
    Appunto. Valuta se il costo di un winter (150 euro per me) più un pantalone estivo è inferiore a quello dei GT...

Cmq il winter ha la zip che si aggancia alla Savana. IN caso di caduta serve a nulla perchè è una striscia di tessuto elasticizzato, ma in condizioni come quelle di oggi serve eccome!

Moto
    In negozio stavano a 309 eurozzi però devo vedere da market2ruote quanto mi fanno. Invece da Valeri ho fatto un affare con la Savana dove purtroppo non hanno i gt ma i gts

Moto
    KTM 1050
    In negozio stavano a 309 eurozzi però devo vedere da market2ruote quanto mi fanno. Invece da Valeri ho fatto un affare con la Savana dove purtroppo non hanno i gt ma i gts
    La differenza di prezzo non è moltissima, alla fine i GT pro hanno solo le due prese d'aria in più oppure anche la fodera impermeabile rimovibile? I tessuti sono gli stessi, cmq è un gran bel capo anche il GTS....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •